isola famosi

IL RITORNO DI "THE VOICE" INCASSA OTTIMI ASCOLTI (A UN SOFFIO DA "FORTE FORTE FORTE" SU RAI1) E DEMOLISCE LE INVASIONI DELLA BIGNARDI - SE BIRIGNAO CALA, LA MERLINO CRESCE E CAIRO LA BLINDA PER ALTRI TRE ANNI - LA5 DIVENTA LA TV TEMATICA PIU' VISTA QUANDO C'È "L'ISOLA"

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

barbara d urso daria bignardi smackbarbara d urso daria bignardi smack

Partenza super per The Voice, il talent musicale di Raidue. Alla prima uscita – e senza la Carrà e suor Cristina – ha sfoggiato un biglietto da visita di una media superiore ai 3 milioni di telespettatori (3.036.000 per la precisione) e uno share del 12,69%. In pratica, non solo ha superato Chi l’ha Visto? di Raitre (3.023.000 e  12,45%) e il film Il Matrimonio che Vorrei (3.060.000 e l’11.32%) di Raiuno,  ma è arrivato a un passo (121 mila spettatori) dagli ascolti riportati da Forte Forte Forte venerdì scorso sempre sul primo canale di Viale Mazzini (3.157.000 spettatori pari al 13.88%). Quindi ad andare forte forte forte è più il talent di Raidue del direttore Angelo Teodoli che quello della rete ammiraglia. Raidue si conferma il canale generalista (assieme a Italia1) che più piace ai giovani: oltre il 45% ha un’età massima di 24 anni (il 16% tra i 25 e 34, il 32% tra i 35-54. Solo il 7% per gli over 65). Grazie al traino di The Voice è andata fortissimo su Raidue anche Emozioni (9,1%).

the voice 2015the voice 2015

 

DELUDENTI INVASIONI

Continuano a deludere invece gli ascolti delle Invasioni barbariche. Nemmeno Silvio Muccino è riuscito nell’intento di svegliare dal letargo Daria Bignardi. E meno male che il patron Cairo stava a Bilbao con il suo Torino altrimenti - dopo il dato di 641.000 telespettatori e lo share del 2,87% - probabilmente avrebbe alzato il telefono. La7 ha rischiato di essere superata da Iris (il film Seven ha totalizzato una media di 625.000 spettatori con il 2,34% di share). Purtroppo le stagioni positive o negative si vedono dalle puntate di esordio. Per la Bignardi, come per la Carrà, questa sarà una stagione da dimenticare. Almeno per quanto riguarda gli ascolti.

raffaella carra raffaella carra

 

LA5 ISOLA FELICE

Ascolti boom per Isola dei Famosi – Extended Version su La5, la striscia delle 18,55 che mercoledì ha mostrato le reazioni dei naufraghi all’abbandono di Fanny Neguesha. La puntata ha ottenuto uno share record del 2,59% con 546.000 telespettatori. Nella fascia della trasmissione La5 è la rete più seguita tra le tematiche con una media del 2%, che sale ancora tra i giovanissimi: al 4% (15-19enni), al 4,2% (20-24enni).

FANNY NEGUESHA FANNY NEGUESHA

 

MERLINO TRIENNALE

Rinnovo di contratto triennale a La7 per Myrta Merlino. Urbano Cairo ha voluto con sé la giornalista fino a giugno del 2018 (anche con un ritocco sul contratto).  La Merlino da ottobre 2011 conduce con successo L’aria che tira, uno degli appuntamenti di punta del mattino di La7. La conduttrice è attesa ai tempi supplementari, visto che prossimamente la vedremo anche in prima serata con L’aria che tira Stasera.

myrta merlinomyrta merlino

 

UN CARESSA IN UN PUGNO

Un editoriale molto duro di Fabio Caressa nei confronti di chi ha portato il Parma calcio alla rovina. A Sky sport il direttore ha chiesto le manette per i responsabili senza mezze misure, manifestando la rabbia di tifosi e di Sky che paga soldoni per i diritti della Serie A.

 

BENEDETTA DI NOME E DI FATTO

Benedetta Parodi, moglie di Fabio Caressa, su Real Time va Molto Bene con il suo programma di ricette. La sua cucina è vista e apprezzata da 339.000 spettatori con l’1,9% di share.

fabio caressa mo benedetta parodi lapfabio caressa mo benedetta parodi lap

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?