novella 2000 18 giugno 2015

RUMORS: AL BANO E ROMINA SONDATI PER LA CONDUZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO - POVERO DE MARTINO! DOPO MARCO E FABIO, ORA DEVE SCIROPPARSI ANCHE IL TERZO FRATELLO BORRIELLO: ERA CON LUI E BELEN A FORMENTERA

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

VALERIA MARINI CON IL GATTOVALERIA MARINI CON IL GATTO

 

VALERIA MARINI SI ASCIUGA CON IL GATTO

Sono parecchi i Vip che hanno una passione per i gatti. Dalle star internazionali come Kim Kardashian, Dita Von Teese, Nicole Scherzinger e Taylor Swift, alle nostre Anna Falchi, Alba Parietti e Valeria Marini. Proprio quest’ultima, che ne possiede due, ha dichiarato più volte di “viziare” molto la sua Bambola, una persiana bianca: «Dorme con me, fa colazione col cornetto e il cappuccino, e mi vuole imitare in tutto».

 

Ora pare che la Marini, come raccontano le sue amiche, abbia preso l’abitudine di farsi asciugare dal gatto. Proprio così, perché dopo i suoi amati bagni rigeneranti con il sale himalayano, che ammorbidisce la pelle e aiuta a rigenerare le cellule, Valeria adora coccolarsi Bambola abbracciandole così tanto il pelo soffice e curatissimo da non avere più bisogno di asciugarsi. Dopo questa notizia sotto casa Marini si è già formata la fila degli uomini pelosi...

 

BEN STILLER RIMBALZATO

A volte non basta essere famosi per evitare le figuracce. Lo sa bene l’attore americano Ben Stiller, che da un po’ di settimane è impegnato in Italia, a Roma, per le riprese del film Zoolander 2.

BEN STILLERBEN STILLER

 

Durante questa sua permanenza in Italia Stiller ha espresso il desiderio di vistare la Costiera Amalfitana, in particolar modo Ravello, famoso per le sue ville e il panorama, ma a nulla sono servite le insistenti telefonate del suo staff e delle produzione cinematografica per riservargli una camera. La risposta è sempre stata “Tutto esaurito”, anche quando si è fatto il nome della star. Intanto sempre a Ravello è atteso il musicista John Legend, che canterà a Villa Cimbrone per un super-matrimonio per ora “top secret”.

 

BORRIELLO: NON C’È DUE SENZA TRE

PIER LUIGI BORRIELLO - STEFANO DE MARTINO - BELEN RODRIGUEZ PIER LUIGI BORRIELLO - STEFANO DE MARTINO - BELEN RODRIGUEZ

Continuano le interferenze dei Borriello nella coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Qualche settimana fa vi avevamo raccontato degli incontri segreti dell’argentina con il suo ex Marco Borriello e con il fratello Fabio (fidanzato della cantante Emma) che avevano scatenato le ire del ballerino.

 

Ora Belen e Stefano sono in vacanza a Formentera in cerca di serenità, e per un attimo si è temuto il peggio. Improvvisamente è circolata sull’isola la notizia della presenza di un Borriello, rivelatosi poi alla fine Pier Luigi, il fratello più grande dei tre. Pericolo scampato, perché lui è vecchio amico dell’argentina e l’unico della “Stirpe Borriello’s” che viene tollerato da Stefano. Arriveranno anche gli altri due?

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

Da “Novella 2000”

 

TARANTINO E CICCIOLINA

In occasione dei David di Donatello il grande compositore Ennio Morricone e il regista Quentin Tarantino si sono ripromessi di lavorare insieme. Il regista di Pulp Fiction e di Kill Bill ha confidato di avere scoperto il maestro grazia a Ilona Staller, alias Cicciolina.

quentin tarantino intervistatoquentin tarantino intervistato

 

Durante un incontro ai tempi in cui la pornostar era ancora sposata con lo scultore Jeff Koons, la Staller gli raccontò di avere inciso una canzone scritta per lei dal compositore, Cavallina Cavallo,  che è la cover della quasi ominima Cavallina a Cavallo, tratta dalla colonna sonora del film Dedicato al Mare Egeo (1979).

 

Tarantino a partire da allora si documentò sull’opera omnia del maestro e scelse molte arie a corredo dei suoi “cult”. Durante la cena romana, il regista si è poi fatto fotografare davanti alle fotografie di Liz Taylor, della quale ha confessato di amare un film in particolare sconosciuto ai più: Mercoledì delle Ceneri (1973). Fu girato in gran parte a Cortina d’Ampezzo.

gianna nannini    8gianna nannini 8

 

GIANNA INVITA STEFANIA

Ospiti entrambe di Oscar Farinetti allo spazio Eataly di Milano, Stefania Sandrelli e Gianna Nannini hanno impiegato meno di un attimo per intendersi. Toscane e buongustaie, hanno brindato con le bolle di Bottega, socio della Sandrelli e del suo compagno Giovanni Soldati, e chiacchierato di tutto e di più.

 

Intanto Soldati jr, figlio dello scrittore Mario, presentava il suo libro Pane al pane, ispirato a un saggio gastronomico del padre, Vino al vino. Alla fine la Nannini ha chiesto il numero di telefono alla Sandrelli: vuole invitarla sul palco in uno dei suoi prossimi concerti. «Ma io che faccio?», le ha chiesto un po’ in soggezione Stefania. «Te non ti preoccupa’. Balla», ha risposto con un largo sorriso Gianna.

 

SEMPRE AL BANO E ROMINA

stefania sandrelli  photo fiorenzo niccolii stefania sandrelli photo fiorenzo niccolii

Sono sempre più in rialzo le quotazioni della coppia Al Bano e Romina Power. Dopo il successo del concerto all’Arena di Verona, pare che siano stati interpellati per presentare addirittura il Festival di Sanremo, un palcoscenico su cui hanno fatto la storia della canzone italiana.

 

Bocche cucite da parte dei due diretti interessati, ma i rumor aumentano. Inoltre, Al Bano si sarebbe parecchio arrabbiato per un’intervista “piccante” data recentemente da Loredana Lecciso al sito Dagospia nella quale raccontava dettagli piccanti della sua vita privata.

AL BANO E ROMINA AL BANO E ROMINA

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…