novella 2000 18 giugno 2015

RUMORS: AL BANO E ROMINA SONDATI PER LA CONDUZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO - POVERO DE MARTINO! DOPO MARCO E FABIO, ORA DEVE SCIROPPARSI ANCHE IL TERZO FRATELLO BORRIELLO: ERA CON LUI E BELEN A FORMENTERA

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

VALERIA MARINI CON IL GATTOVALERIA MARINI CON IL GATTO

 

VALERIA MARINI SI ASCIUGA CON IL GATTO

Sono parecchi i Vip che hanno una passione per i gatti. Dalle star internazionali come Kim Kardashian, Dita Von Teese, Nicole Scherzinger e Taylor Swift, alle nostre Anna Falchi, Alba Parietti e Valeria Marini. Proprio quest’ultima, che ne possiede due, ha dichiarato più volte di “viziare” molto la sua Bambola, una persiana bianca: «Dorme con me, fa colazione col cornetto e il cappuccino, e mi vuole imitare in tutto».

 

Ora pare che la Marini, come raccontano le sue amiche, abbia preso l’abitudine di farsi asciugare dal gatto. Proprio così, perché dopo i suoi amati bagni rigeneranti con il sale himalayano, che ammorbidisce la pelle e aiuta a rigenerare le cellule, Valeria adora coccolarsi Bambola abbracciandole così tanto il pelo soffice e curatissimo da non avere più bisogno di asciugarsi. Dopo questa notizia sotto casa Marini si è già formata la fila degli uomini pelosi...

 

BEN STILLER RIMBALZATO

A volte non basta essere famosi per evitare le figuracce. Lo sa bene l’attore americano Ben Stiller, che da un po’ di settimane è impegnato in Italia, a Roma, per le riprese del film Zoolander 2.

BEN STILLERBEN STILLER

 

Durante questa sua permanenza in Italia Stiller ha espresso il desiderio di vistare la Costiera Amalfitana, in particolar modo Ravello, famoso per le sue ville e il panorama, ma a nulla sono servite le insistenti telefonate del suo staff e delle produzione cinematografica per riservargli una camera. La risposta è sempre stata “Tutto esaurito”, anche quando si è fatto il nome della star. Intanto sempre a Ravello è atteso il musicista John Legend, che canterà a Villa Cimbrone per un super-matrimonio per ora “top secret”.

 

BORRIELLO: NON C’È DUE SENZA TRE

PIER LUIGI BORRIELLO - STEFANO DE MARTINO - BELEN RODRIGUEZ PIER LUIGI BORRIELLO - STEFANO DE MARTINO - BELEN RODRIGUEZ

Continuano le interferenze dei Borriello nella coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Qualche settimana fa vi avevamo raccontato degli incontri segreti dell’argentina con il suo ex Marco Borriello e con il fratello Fabio (fidanzato della cantante Emma) che avevano scatenato le ire del ballerino.

 

Ora Belen e Stefano sono in vacanza a Formentera in cerca di serenità, e per un attimo si è temuto il peggio. Improvvisamente è circolata sull’isola la notizia della presenza di un Borriello, rivelatosi poi alla fine Pier Luigi, il fratello più grande dei tre. Pericolo scampato, perché lui è vecchio amico dell’argentina e l’unico della “Stirpe Borriello’s” che viene tollerato da Stefano. Arriveranno anche gli altri due?

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

Da “Novella 2000”

 

TARANTINO E CICCIOLINA

In occasione dei David di Donatello il grande compositore Ennio Morricone e il regista Quentin Tarantino si sono ripromessi di lavorare insieme. Il regista di Pulp Fiction e di Kill Bill ha confidato di avere scoperto il maestro grazia a Ilona Staller, alias Cicciolina.

quentin tarantino intervistatoquentin tarantino intervistato

 

Durante un incontro ai tempi in cui la pornostar era ancora sposata con lo scultore Jeff Koons, la Staller gli raccontò di avere inciso una canzone scritta per lei dal compositore, Cavallina Cavallo,  che è la cover della quasi ominima Cavallina a Cavallo, tratta dalla colonna sonora del film Dedicato al Mare Egeo (1979).

 

Tarantino a partire da allora si documentò sull’opera omnia del maestro e scelse molte arie a corredo dei suoi “cult”. Durante la cena romana, il regista si è poi fatto fotografare davanti alle fotografie di Liz Taylor, della quale ha confessato di amare un film in particolare sconosciuto ai più: Mercoledì delle Ceneri (1973). Fu girato in gran parte a Cortina d’Ampezzo.

gianna nannini    8gianna nannini 8

 

GIANNA INVITA STEFANIA

Ospiti entrambe di Oscar Farinetti allo spazio Eataly di Milano, Stefania Sandrelli e Gianna Nannini hanno impiegato meno di un attimo per intendersi. Toscane e buongustaie, hanno brindato con le bolle di Bottega, socio della Sandrelli e del suo compagno Giovanni Soldati, e chiacchierato di tutto e di più.

 

Intanto Soldati jr, figlio dello scrittore Mario, presentava il suo libro Pane al pane, ispirato a un saggio gastronomico del padre, Vino al vino. Alla fine la Nannini ha chiesto il numero di telefono alla Sandrelli: vuole invitarla sul palco in uno dei suoi prossimi concerti. «Ma io che faccio?», le ha chiesto un po’ in soggezione Stefania. «Te non ti preoccupa’. Balla», ha risposto con un largo sorriso Gianna.

 

SEMPRE AL BANO E ROMINA

stefania sandrelli  photo fiorenzo niccolii stefania sandrelli photo fiorenzo niccolii

Sono sempre più in rialzo le quotazioni della coppia Al Bano e Romina Power. Dopo il successo del concerto all’Arena di Verona, pare che siano stati interpellati per presentare addirittura il Festival di Sanremo, un palcoscenico su cui hanno fatto la storia della canzone italiana.

 

Bocche cucite da parte dei due diretti interessati, ma i rumor aumentano. Inoltre, Al Bano si sarebbe parecchio arrabbiato per un’intervista “piccante” data recentemente da Loredana Lecciso al sito Dagospia nella quale raccontava dettagli piccanti della sua vita privata.

AL BANO E ROMINA AL BANO E ROMINA

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...