LA RUOTA DEL PAONE - IL NUOVO CONDUTTORE DEL TG4 SPARA SUL DIRETTORE MARIO GIORDANO E I REDATTORI, CHE S'INCAZZANO: ''NON SIAMO RAZZISTI, NON FACCIAMO MARCHETTE. SIAMO UN TG SERIO E NON ASPETTAVAMO CERTO LA TERZA VITA DI CECCHI PAONE'' - GLI ASCOLTI MISERI (2,6% IERI) NON GLI PERMETTEREBBERO DI FARE LO SPACCONE, MA LUI DICE DI ESSERE TUTELATO DA PIERSILVIO

Cecchi Paone dà un'intervistona alla Morvillo, che fa infuriare i giornalisti del Tg4, che se lo sono ritrovato come vicedirettore ad personam e presentatore di un polpettone di un'ora che ha ricevuto molte critiche e pochi contatti auditel. Lui dice di avere tre anni di tempo per crescere...

Condividi questo articolo


 

1. I GIORNALISTI DEL TG4 CONTRO CECCHI PAONE

 

CECCHI PAONE TG4 CECCHI PAONE TG4

Non siamo una redazione di  “razzisti”  - nei confronti di nessuno - , non ci  assoggettiamo a  “ fare marchette ”  e quando parliamo di persone che abusano di bambini innocenti  per noi sono “orchi”.

 

I giornalisti  del Tg4 riuniti in assemblea  prendono  fermamente le distanze  dalle affermazioni  di Alessandro Cecchi Paone nell’intervista rilasciata  ieri al corriere.it. e firmata da  Candida Morvillo.

 

CECCHI PAONE TG4 CECCHI PAONE TG4

Questa redazione ha sempre lavorato  per un Tg4 serio . Non aspettavamo per farlo  “ La terza vita di Cecchi Paone “.

 

L’Azienda chiarisca e prenda  posizione: riteniamo  le  parole del vicedirettore ad personam Alessandro Cecchi Paone inaccettabili e lesive  nei confronti dei redattori che da mesi, insieme al Direttore Mario Giordano,  si spendono oltremisura per realizzare quotidianamente  un’ora di  buon prodotto.

 

CECCHI PAONE TG4 CECCHI PAONE TG4

Il Cdr del Tg4

 

 

2. LA TERZA VITA DI CECCHI PAONE - «UN TG4 SERIO E VERO AMORE»

Estratti dall'intervista di Candida Morvillo per www.corriere.it

ALESSANDRO CECCHI PAONE ALESSANDRO CECCHI PAONE

 

Prima vita: l’enfant prodige che pareva l’erede di Piero Angela. Seconda vita: il coming out, «un’eruzione, un fiotto di vita», i fidanzati esibiti, il rischio di perdere la credibilità («Ma era il mio modo di lottare per i diritti gay»). Ora, la conduzione del Tg4, con la missione di cambiare target. E un mucchio di altre cose: il difficile rapporto con il suo direttore Mario Giordano. L’ostilità di Emilio Fede. La cotta che si prese per lui Pannella. I giudizi sui colleghi (secondo lui) trash. E il sogno di un compagno stabile.

 

 

(...) La sua terza vita è cominciata due mesi fa, quando il 4 aprile ha inaugurato la conduzione di un Tg4 da un’ora. Prima di andare in onda, ha fatto sapere: «I sondaggi mi ritengono affidabile, autorevole e credibile».

cecchi paone fa la moralina a corona cecchi paone fa la moralina a corona

 

Dottor Cecchi Paone, Aldo Grasso ha ammirato, diciamo così, «l’alta considerazione che lei ha di sé». Non è stato l’unico. Si aspettava un’accoglienza meno scettica ?

«No, ma i sondaggi non li ho inventati. Me li ha mostrati Pier Silvio Berlusconi quando mi ha chiamato. Neanch’io immaginavo che mi offrisse conduzione e vicedirezione di un telegiornale. Sapevo di aver fatto cose divisive».

 

Non erano più «divisive» le interviste sugli addominali perduti ?

«Il coming out ha scatenato in me un’eruzione, un fiotto di vita. Avevo avuto la sindrome dell’enfant prodige perché già a 15 anni conducevo in Rai il Tg dei ragazzi: ho sempre solo lavorato e studiato. Riconoscendo la mia natura, è venuta fuori la voglia di fare le altre cose che non mi ero mai concesso di desiderare: le vacanze, la discoteca, gli innamoramenti sconsiderati. Non ero mai stato a ballare, mai a Mykonos né a Ibiza, non mi ero mai concesso un chilo in più».

cecchi paone fa la moralina a corona cecchi paone fa la moralina a corona

 

 

Però, gira voce che non tutti i dirigenti Mediaset siano felici di averla. Specie, pare, il suo direttore Mario Giordano.

«Veniamo da mondi diversi. Io sono un esteta, lui è più per i problemi sociali, lui è cattolico io laico, lui è per le affittopoli, le profugopoli, io per gli esteri e la scienza. Lui vorrebbe sempre i servizi di nera, Padre Graziano, Yara, l’orco di Caivano, io non ho mai detto “orco” e mai lo dirò. Sono il suo sparring partner ideale».

 

Chiaro che Giordano non la pensi così.

«Pier Silvio mi ha chiesto un Tg che apra a un pubblico più giovane, più colto, più settentrionale. Mi ha concesso tempo per gli ascolti. L’obiettivo è il 5%. Siamo già al 4».

cecchi paone fa la moralina a corona cecchi paone fa la moralina a corona

 

«Fede ha un problema con me dal 1985. Conduceva Test su Raiuno, in prima serata, finì in un’inchiesta sulle bische clandestine, fu assolto per insufficienza di prove, ma la Rai lo sospese. Lui si vide sostituire da me, uno sbarbatello di 24 anni, e impazzì».

 

Anni dopo, fu fatto il suo nome per la direzione del Tg4.

alessandro cecchi paone alessandro cecchi paone

«Poveretto, Emilio. Berlusconi-padre mi offrì la direzione nel ’95. Dopo aver seguito la Guerra del Golfo in Fininvest, ero in Rai, e mi voleva di nuovo. Fede scatenò ogni opposizione possibile».

 

Perché lei non ha fatto le sue battaglie con Marco Pannella? Non è più affine ai radicali?

«Per imbarazzo. Nel ’94-’95, Pannella veniva spesso mio ospite a Cronaca in diretta, in Rai. Io ero sposato, non percepivo ancora la mia natura, ma lui sì. Ebbe una sorta d’innamoramento. Un giorno dichiarava all’Ansa che avrei fatto il direttore di Tg, un altro che avrei fatto il segretario dei Radicali. Cosa che mi propose. Io ne ero entusiasta, ma sul piano personale non ricambiavo».

alessandro cecchi paone 5 alessandro cecchi paone 5

 

Nessuna attrazione ?

«Dopo, quando ho scoperto di essere gay, mi sono sempre piaciuti i ragazzi giovani: amo poter trasmettere la mia esperienza, il mio sostegno. Credo che lui fosse uguale. Non eravamo fatti per stare insieme».

 

«Per me è giusto il progetto del Partito della Nazione: noi, più Matteo Renzi. Deve andare bene il referendum… A me piaceva il Patto del Nazareno, poi non so cos’è successo…».

 

Lei vota a Roma. Ovviamente per il berlusconiano Alfio Marchini?

«Non ora che ha detto che da sindaco non celebrerà le nozze gay. Ha fatto un’uscita del cavolo per raccattare due voti. Voterò il pd Roberto Giachetti».

 

Se Giordano le chiede una marchetta su Marchini al Tg4?

3 francesca pascale e cecchi paone all arcigay di napoli 3 francesca pascale e cecchi paone all arcigay di napoli

«Non passa. Non sono passati nemmeno i leghisti. Giordano ama Matteo Salvini, gli piace il suo razzismo, mentre io sono sulla purissima linea dell’accoglienza che dal Papa discende al presidente Sergio Mattarella fino a Renzi».

 

Qualche anno fa, ha raccontato di essere stato con un calciatore di serie A.

«Era una balla. Da “piccolo Pannella”, volevo smuovere le acque».

 

Era una balla anche il flirt con un leader dell’estrema destra?

«Nì. Era solo un leader di provincia. Un consigliere comunale piemontese di Ordine Nuovo».

cecchi paone a giass con luca e paolo per i froci insigni cecchi paone a giass con luca e paolo per i froci insigni

Perché al Maurizio Costanzo Show, due settimane fa, ha abbandonato lo studio quando Fabrizio Corona l’ha accusata di aver strumentalizzato la sua omosessualità?

«Per non riconoscergli il ruolo d’interlocutore. È condannato per mille reati e ha ammesso di essere stato drogato».

 

Lei ha mai usato droghe?

DA CHI ALESSANDRO CECCHI PAONE CIUCCIA LALLUCE AL SUO PERSONAL TRAINER PORTOGHESE DA CHI ALESSANDRO CECCHI PAONE CIUCCIA LALLUCE AL SUO PERSONAL TRAINER PORTOGHESE

«Una sola volta, secoli fa. Avevo una fidanzata che, dopo una canna, faceva un sesso cosmico. Ho provato per vedere se mi dava lo stesso effetto, ma non è stato così».

 

Mediaset finirà sotto le insegne francesi della Vivendi di Vincent Bollorè ?

«A me, in azienda, hanno detto che per tre anni non cambia niente».

 

La Rai, invece, ce l’ha lasciata.

«Per tre anni, dopo il coming out. Su richiesta di una direzione generale breve e clericale».

 

Cioè di Lorenza Lei.

«Non l’ho detto io. Comunque, su diretta indicazione del cardinale Tarcisio Bertone».

 

 

gaystreet06 fab marrazzo cecchi paone bacio gaystreet06 fab marrazzo cecchi paone bacio

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."