IL SALVA-SHARE SALVINI STASERA PROVA A RIADDRIZZARE GLI ASCOLTI DI “BALLARÒ” (E SE C’E’ SCANZI A FARE DA ANTAGONISTA, MEGLIO) - MARCO BALDINI A “L’ISOLA DEI PENOSI”?

C’è un altro nome da sbandierare tra i papabili naufraghi all’Isola dei Famosi di Canale 5. Si tratta di Marco Baldini che dopo aver lasciato solo Fiorello a Fuoriprogramma di Radio1 è diventato un candidato per l’Honduras. Dovrà scegliere tra squali e creditori. Sempre di pescecani trattasi…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

La crisi di ascolti dei talk politici in prima serata ha trovato il mago Zurlì. Colui che riesce a fare la magia. A tirare fuori dal cilindro magico una polverina di share che viene sniffata dai conduttori come fosse elisir divino. Anche il nuovo benefattore si chiama Matteo. Ma non è Renzi, bensì Salvini. Le sue battaglie politiche sono diventate il vangelo del secondo Matteo. Ormai si è scatenata la corsa all’invito in tv. Lui va ovunque.

MATTEO SALVINI E LUBAMBA MATTEO SALVINI E LUBAMBA

 

E ovunque va gli ascolti s’impennano. Del resto anche i sondaggi vedono la Lega in forte crescita. Le periferie, i nomadi, i clandestini, gli studi di settori dei commercianti, viva Putin abbasso l’Europa: sono i suoi cavalli di battaglia. Li ripete in ogni occasione e riscuote sempre consensi e applausi.

 

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

Stasera cercherà di resuscitare con la respirazione bocca a bocca anche Massimo Giannini e il suo Ballarò moribondo. Pure la sua domenica è stata bestiale. C’è l’Arena a pranzo e Paragone a cena. Qualcuno si aspettava un suo blitz dalla Annunziata che ospitava il sindaco di Roma Marino. Addirittura ieri sera Salvini non c’era a Quinta Colonna su Retequattro. C’era Alfano. Che però parlava di Salvini. E una gigantografia del leader della Lega campeggiava sul monitor in studio.

 

IL NUOVO FORMAT

Ma dopo il buon risultato di Giovanni Floris con l’ultima puntata di DiMartedì si è scoperto anche l’antagonista di Salvini. Si tratta di Andrea Scanzi, il duellante perfetto per ribattere colpo su colpo agli affondi di Matteo II. Ora tutti vogliono il giornalista ospite. Ma Scanzi ha già declinato l’invito di Giletti e Paragone. Come dargli torto? Continuando così Scanzi e Salvini potrebbero essere accostati a Zequila e Pappalardo, quindi meglio qualche pausa una tantum.  Comunque Salvini-Scanzi è l’ultimo format salva-talk.

 

MORGAN IL PIRATA

marco baldini marco baldini

Tutti attendono il grande giorno di Morgan e di X Factor. Le possibilità di non vederlo in trasmissione giovedì prossimo sono poche. Ma gli organizzatori mantengono il massimo riservo, filtrando anche le indiscrezioni. Tuttavia resta difficile pensare che uno come Morgan rinunci a un contratto faraonico di mezzo milione così solo per aver sbagliato le scelte di alcune canzoni. Tra l’altro la penale per chi abbandona è bella pesante.

 

Perché buttare i soldi? Morgan è l’unica vera attrazione della giuria di X Factor. La Cabello non è la Ventura. E neanche Arisa. Fedez è un giovinetto. Mika ormai non sorprende più. Non resta che attaccarsi a Morgan. Quindi il piano B con Mara Maionchi sembra destinato a restare solo una pura formalità. Non va dimenticato che per creare suspence Morgan disertò anche la conferenza stampa di presentazione.  

 

morgan lascia lo studio di xfactor morgan lascia lo studio di xfactor

GNOCCHI ALLA BURLANDO

Quando parla il governatore della Liguria, Burlando, sembra di ascoltare Gene Gnocchi. Che ci sia un doppiaggio nascosto?

 

L’ISOLA DI BALDINI

Ed eccolo là! C’è un altro nome da sbandierare tra i papabili naufraghi all’Isola dei Famosi di Canale 5. Si tratta di Marco Baldini che dopo aver lasciato solo Fiorello a Fuoriprogramma di Radio1 è diventato un candidato per l’Honduras. Dovrà scegliere tra squali e creditori. Sempre di pescecani trattasi.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…