SANREMO SANSCEMO - GIGI MARZULLO METTE I BOCCOLI SULLA PIAGA: “E DOBBIAMO FARCELA QUESTA DOMANDA: IL FESTIVAL DI SANREMO CI RENDE MIGLIORI O PEGGIORI?”

L’entusiasta direttore di RaiUno Giancarlo Leone ieri non ci ha visto più e ha detto non solo che Sanremo l’hanno visto tutti, ma che quelli che stanno su Twitter a twittare cattiverie sono una piccola frazione, così come quelli che prendono il Frecciarossa…

Condividi questo articolo


selfie giancarlo leone selfie giancarlo leone

1. E PER STRADA LA GENTE DECRETA: “IL TRIONFATORE QUESTA VOLTA È REK”

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

Anche Matteo Renzi al Tg1 della sera si lascia andare e dice che «tutta l’Italia ha guardato il Festival di Sanremo». Ricapitolando, le versioni accettate sono “tutta l’Italia”, “mezza Italia”, “un italiano su due”. I denigratori del mezzo televisivo che hanno timidamente tentato di far passare la, piuttosto corretta, versione «Cinque italiani su sei non hanno guardato Sanremo», non ce la faranno mai.

 

will smith a sanremo conti e emma 61096d5a4 will smith a sanremo conti e emma 61096d5a4

*** Più nel dettaglio l’entusiasta direttore di RaiUno Giancarlo Leone. Ieri non ci ha visto più e ha detto non solo che Sanremo l’hanno visto tutti, ma che quelli che stanno su Twitter a twittare cattiverie sono una piccola frazione, così come quelli che prendono il Frecciarossa. In pratica i più snob e insopportabili d’Italia sono quelli della minuscola frazione, quattro case in tutto, che twittano viaggiando sul Frecciarossa.

 

*** Il buffo dopofestival, ma registrato prima, con Gigi Marzullo. Interviste alla gente comune in giro per Sanremo. «Signora, chi vincerà questa edizione del Festival?». Risposta: «Rek».

giancarlo leone fotografa al bano e romina alle prove giancarlo leone fotografa al bano e romina alle prove

 

*** Balconcino stretto dell’Ariston, affacciato sulla strada, collegamento del Tg1. Stretti l’uno all’altro Vincenzo Mollica, Will Smith, Carlo Conti e Olga Fernando. Impossibile chiedere di più alla vita.

 

*** «Meriterebbe di vincere Malika Ayane, ma non capisco l’accanimento terapeutico su Anna Tatangelo». (Alberto Castelvecchi, La Vita in Diretta . Accanimento terapeutico?)

 

*** «Ogni giorno accendo la radio e mi chiedo quale vecchio pezzo sentirò in nuova versione rap». (Tony Hadley).

 

*** Lotito choc: «Ho fatto eliminare Lara Fabian se no fra tre anni chi li compra i diritti del Festival?». (Gene Gnocchi)

 

premio biagio agnes marzullo e battista premio biagio agnes marzullo e battista

*** «E dobbiamo farcela questa domanda: il Festival di Sanremo ci rende migliori o peggiori?». (Gigi Marzullo)

 

2. NIENTE SAN VALENTINO PER ARISA SU FACEBOOK MOSTRA IL GINOCCHIO

Silvia Fumarola per la Repubblica

 

Festival da record, in mancanza di polemiche si cercano spiegazioni. L’avvocato Giulia Bongiorno su Twitter: “Successo di Sanremo 2015 dovuto forse anche ad alcuni tweet talmente feroci da indurre a cercare riscontro in tv”. Tv social, la novità è il traino da tweet.

GIGI MARZULLO CON LA COMPAGNA FOTO ANDREA ARRIGA GIGI MARZULLO CON LA COMPAGNA FOTO ANDREA ARRIGA

 

*** Solidarietà per gli eliminati. Carlo Conti confessa che è dispiaciuto per Raf: Come una favola era la sua canzone preferita, Fiorello promette di comprare il disco. Gli amici consolano Anna Tatangelo, grande esclusa. Prima come Belen, poi in versione Gilda i fan non l’avranno riconosciuta?

 

tatangelo 45a8 b38c 06d206edd63c tatangelo 45a8 b38c 06d206edd63c

*** Alla conferenza show, Will Smith richiama come a scuola una bionda in tacchi a stiletto: «Dove vai che ti perdi la parte migliore?». La signora in rosso è Costanza Esclapon, direttore delle relazioni esterne della Rai, che torna al suo posto.

 

*** Emma spiega — naturalmente a modo suo — come al festival abbia fatto un passo indietro: «Ho messo da parte i miei guizzi da stronza rock and roll e mi sono messa al servizio di Sanremo e della musica». Perfetto.

Costanza Esclapon Costanza Esclapon

 

*** Non ci sono più i San Valentino di una volta. Arisa su Facebook, oltre a una rosa rossa in bottiglia (di plastica), pubblica la foto del suo ginocchio nelle mani del fisioterapista.

 

*** Rocio è innamorata ma guai a tirare in ballo il fidanzato: «Sul palco ci sono sempre stata io, non Raoul Bova». Nella sala stampa dell’Ariston invece c’è Francesca Giordano, sorella di Chiara, l’ex moglie dell’attore. Quando si dice i casi della vita.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....