emma arisa rocio

SANREMO SANSCEMO - C'È UNA PRESENZA INATTESA IN SALA STAMPA ALL'ARISTON: FRANCESCA GIORDANO, SORELLA DI CHIARA, LA EX MOGLIE DI BOVA. E COMMENTA CON AMICI LA PERFOMANCE DI ROCÌO…

conti e rocio 4a75 aa15 cad8e1662d76conti e rocio 4a75 aa15 cad8e1662d76

 

1. DAGONEWS

C'è una presenza inattesa in sala stampa all'Ariston: Francesca Giordano, figlia di Annamaria Bernardini De Pace e soprattutto sorella di Chiara, la ex moglie di Raul Bova.

Segue il Festival e commenta con amici la perfomance di Rocìo, la compagna di Raul...

 

2. L’IMPIEGATUCCIO LIBERATO S’ABBANDONA ALLE BATTUTE DI MEZZA SERA

Antonio Dipollina per La Repubblica

 

rocio moralez e carlo contirocio moralez e carlo conti

- L’operazione è già avviata. Tra social, mondo criticante in servizio permanente attivo, intellettuali di riferimento, Carlo Conti sta via via passando da impiegatuccio dello spettacolo a genio che rasenta la perfezione e ha la formula per la felicità. Lui peraltro se n’è già reso conto e in serata ha iniziato a lasciarsi andare (battute del genere “Uno scherzo del Kutso”, inaudite per lui) e a sentirsi fortissimo. Ne ha facoltà.

 

- A mezza sera parte il promo della prossima puntata di Forte Forte Forte : improvvisamente tutti realizzano che tra poco si torna alla normalità e questa edizione sanremese in corso diventa pressoché meravigliosa e da godere finché si può.

 

raoul bova rocio 645raoul bova rocio 645

  • “Io sono una finestra/Una finestra tra le stelle/Fatti avanti amore/Buona fortuna amore/Grande amore/Oggi ti parlo così/Adesso e qui”. Qualcuno dovrebbe scrivere una canzone fatta solo con i titoli delle canzoni in gara, che messi insieme sono già una poesia. Agghiacciante
  • Non solo lo scherzo del Kutso, ma Emma si lancia nell’enunciazione del corrispettivo femminile, per ben due volte, intendendo il termine di quattro lettere nell’accezione “ganza”. Non è la prima volta. Si ricorda il precedente di Elio al Festival del 2008: si esibì nel rossiniano Largo al Factotum e sul finale bloccò all’infinito a metà l’acuto di “Figaro” per vantarsi di essere stato il primo a Sanremo a riuscire nell’impresa.
  • Internet vicino al crollo nella serata di ieri per la massa insostenibile di adepti che hanno twittato una foto del Caccamo di Teo Teocoli per celebrare il successo del Caccamo di Sanremo.

bova 436 415368877bova 436 415368877raoul bova e l attrice rocio munoz morales 139498 w650raoul bova e l attrice rocio munoz morales 139498 w650

 

  •  “Carlo Conti cerca di sedersi tra il pubblico. Un omaggio a Rosa Parks” (raffinatissima battuta da Spinoza. it)

 

 

3. CAROLINA, LA PIÙ BELLA DEI MAESTRI MA È FRAGOLA IL PIÙ AMATO DALLE FAN

Silvia Fumarola per La Repubblica

 

Tira aria di San Valentino. Francesca, la moglie di Carlo Conti, è con lui in teatro; il fidanzato di Irene Grandi, light designer, è arrivato a Sanremo e lei ha l’aria raggiante.

 

*** I Kutso non riescono a farsene una ragione: «Il nostro nome si pronuncia Kazzo, ma Carlo Conti dice sempre Kuzzo». Chissà perché?

 

*** Enrico Ruggeri: «Dal punto di vista antropologico verrei tutti gli anni a Sanremo».

 

TEOCOLI-CACCAMOTEOCOLI-CACCAMO

*** Arisa, dolorante per la caduta sulle scale, dice allegra sul palco che il medico le ha dato un anestetico. «Sarà un analgesico» la corregge Conti. Il dottor Ferlito, medico del festival, chiude la diatriba: «Era un anti-infiammatorio ».

 

*** Il padre e un amico scortano Lorenzo Fragola, assediato dalle fan ovunque. Il vincitore di “X Factor” e il rapper Moreno sono le prede più ambite. No, non ci sono più i sex symbol di una volta.

 

giovanni caccamo vincitore sanremo 2015giovanni caccamo vincitore sanremo 2015

*** Chi è la bella ragazza severa con i capelli lunghi che fa girare la testa all’Ariston? La direttrice d’orchestra Carolina Bubbico, 25 anni, comanda tutti a bacchetta.

 

*** Altro che cantanti e dive. Le star dell’Ariston sono i cani antiesplosivo, muniti di pass, che sorvegliano i corridoi del teatro. Coccolati da tutti, nonostante la folla e gli spintoni, gli amici animali mantengono un aplomb che a molti umani manca del tutto.

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…