lady chatterley

SCANSATI 'GAME OF THRONES', ARRIVANO LE SCOPATE DELL'"AMANTE DI LADY CHATTERLEY". ANDRÀ IN ONDA SULLA BBC, CHE E' IN CERCA DI ASCOLTI E SI BUTTA SUL SESSO - UN PRODUTTORE: 'E' QUASI PORNO', MA LA SERIE FUNZIONA SOLO CON LE SCENE HARD - I TEMPI CAMBIANO: NEL 1993 LA BBC CENSURÒ UN'ALTRA MINISERIE TRATTA DAL ROMANZO

 

1. ANCORA TANTA LETTERATURA NELLA BBC DEL 2015

http://edesubitoserial.com/tag/lamante-di-lady-chatterley/

l amante di lady chatterley bbc  8l amante di lady chatterley bbc 8

 

La BBC punta il pubblico amante dei grandi classici della letteratura. Ha messo in cantiere, con tanto di casting, due progetti molto interessanti. Partiamo dal Riccardo III di William Shakespeare che avrà nel 2015 una miniserie in cui sarà protagonista Benedict Cumberbatch, già apprezzato sulla stessa rete in Sherlock, nei panni dell’ultimo regnante di casa York. Al suo fianco ci sarà Judi Dench, attrice già premiata con l’Oscar grazie al film Shakespeare in love, con Keeley Hawes (Ashes to Ashes) e Sophie Okonedo (Doctor Who).

l amante di lady chatterley bbc  5l amante di lady chatterley bbc 5

 

L’amante di Lady Chatterley, il romanzo più famoso di D.H. Lawrence. Gli attori impegnati saranno Richard Madden (Game of Thrones), James Norton (Happy Valley, Death Comes to Pemberley) e Holliday Grainger (I Borgia, Bonnie & Clyde). mentre la scrittura è stata affidata a Jed Mercurio, autore e sceneggiatore tra i più apprezzati nel Regno Unito come confermano le ottime recensioni al suo Bodies.

 

l amante di lady chatterley bbc  6l amante di lady chatterley bbc 6

La trama segue le avventure romantiche, spesso erotiche, di Connie, una donna molto sensuale, appartenente all’alta borghesia scozzese, che sposa l’aristocratico Clifford Chatterley. L’uomo, molto acuto ma sessualmente impotente, sarà tradito ripetutamente dalla moglie che, dopo esser passato di letto in letto, avrà una relazione tormentata con il guardiacaccia Oliver Mellors. Il Robb Stark di Game of Thrones darà il volto a quest’ultimo, mentre la Grainger sarà Connie. A Norton la parte di Clifford.

 

 

2. LA BBC CENSURA LADY CHATTERLEY

Dal 'Corriere della Sera' dell'11 marzo 1993

 

l amante di lady chatterley bbc  4l amante di lady chatterley bbc 4

Nel 1960, uno storico processo all' Old Bailey stabili' che "L' amante di Lady Chatterley" di D. H. Lawrence non era un' opera oscena ma alta letteratura; cosi' fu dato il permesso all' edizione tascabile del romanzo. Eppure, la versione televisiva del libro che sara' trasmessa in primavera (quattro puntate, ben quattro milioni di sterline il costo), e' stata fortemente tagliata da Alan Yentob, il nuovo "controllore" della Bbc.

l amante di lady chatterley bbc  7l amante di lady chatterley bbc 7

 

 Nonostante le revisioni, pero' , il film . dichiarano . conterra' "le scene di sesso piu' esplicite e i nudi piu' nudi mai visti alla Bbc". Perche' questa censura? Nel clima profondamente turbato dagli episodi dei giovani assassini di Liverpool, tanto il primo ministro che Kenneth Clarke, ministro dell' Interno, hanno dichiarato che la televisione deve rivedere i programmi sul sesso e sulla violenza.

l amante di lady chatterley bbc  3l amante di lady chatterley bbc 3

 

Non e' questa la prima versione per lo schermo della passione fra la Lady e il guardiacaccia (se ne ricorda una con Sylvia Kristel). Certo, la curiosita' per la miniserie della Bbc e' data dal nome del regista, Ken Russell ("I diavoli" ecc.), da tempo abituato agli scandali. Nei due ruoli principali appariranno la giovane Joely Richardson, figlia di Vanessa Redgrave, e Sean Bean. (g. s.)

L amante di Lady Chatterley Lawrence L amante di Lady Chatterley Lawrence l amante di lady chatterley bbc  1l amante di lady chatterley bbc 1l amante di lady chatterley bbc  9l amante di lady chatterley bbc 9l amante di lady chatterley bbc  2l amante di lady chatterley bbc 2

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…