SCANZI SBAVA, CHIRICO RISPONDE! - ''SONO LUSINGATA DEI COMMENTI SULLA MIA SENSUALITÀ, SUI MIEI PIEDI, SOPRATTUTTO VISTO CHE POCHI ANNI OR SONO MI CHIEDEVA DI NON CHIAMARLO COLLEGA. UN INVITO A CENA? MEGLIO COLAZIONE PERCHÉ… - INVECE DAVANTI AL VIGNETTISTA UFFICIALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE CHE MI DEFINISCE ''UNA SCIACQUETTA CON LA SCUCCHIA'' NON GRIDO AL SESSISMO MA REAGISCO COSÌ

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

ANNALISA CHIRICO MARIONE ANNALISA CHIRICO MARIONE

 

Caro Dago,

 

Confesso che mi ero persa le esternazioni di Andrea Scanzi, intervistato da quel burlone di Giorgio Lauro a Un Giorno da pecora. Agli "utenti della Rete" però non sfugge nulla, così ho ricevuto una cascata di messaggi, non esattamente eleganti ("Ha ragione Scanzi, sei proprio bona", il più educato), a segnalarmi le bollenti dichiarazioni del collega del Fatto quotidiano. Ricordo ancora quando, pochi anni or sono, lo stesso Scanzi, ospite con me di Lilli Gruber su La7, mi ammoniva dal definirlo "collega". Oggi scrive che "ci stimiamo", mi definisce persino "intelligente", insomma capita di cambiare opinione, il che è dimostrazione di intelligenza e laicità di pensiero. Doti rare.

 

annalisa chirico annalisa chirico

Quanto alla mia sensualità  e ai miei piedi etc etc, ringrazio Andrea perché le sue parole mi lusingano. Non sono una di quelle che si risente per la presunta "reificazione" del corpo femminile, perché "non sono un oggetto che cammina", e cose così. Abbiamo tutti una faccia, un corpo, che fanno parte di noi. Le doti fisiche non sono un elemento accessorio della persona umana. E se qualcuno le apprezza, si può pure rispondere semplicemente: "grazie".

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

 

Forse un invito a cena, Andrea, è troppo, io la sera vado a letto presto. Una colazione, perché no.

 

Da ultimo, in tempi di #metoo e caccia al "porco" che non sempre è "orco" (il caso Brizzi docet), vale la pena ribadire che lusinghe, complimenti, persino il fischio di apprezzamento dell'operaio in istrada non equivalgono a molestie, o ad atti di sopraffazione maschile in un mondo fallocentrico.

 

Più prosaicamente, sono il gioco dei sessi, dettato dalla natura che è Dioniso, non solo Apollo. L'ipersuscettibilità pseudo femminista, a lungo cullata da massmedia e guarnigioni partitiche all'insegna della Revanche moralizzatrice, minaccia di terrorizzare orde di maschi etero (genere già, di per sé, in via di estinzione...). Come dimostrato dalle parole misurate di Andrea, si può essere galanti senza essere sguaiati, per quello c'è il web.

 

scanzi scanzi

Proprio ieri il vignettista pentastellato Mario Improta, già al centro di polemiche per i commenti aggressivi contro Laura Boldrini e Maria Elena Boschi, mi ha dato della "sciacquetta con la scucchia" perché ho osato criticare, via Twitter, l'intensa attività diplomatica condotta dal privato cittadino Alessandro Di Battista a favore di un dittatore come Nicolás Maduro.

 

Al punto che, in un cortocircuito sempre più vergognoso per la nostra politica estera, il legittimo presidente ad interim Juan Guaidò ha dovuto replicare a una persona priva di incarichi istituzionali nel nostro paese. Per le ingiurie del pentastellato, non grido al sessismo, al massimo al "coglionismo", in questi casi è meglio rivolgersi ai tribunali. Le regole che valgono nella vita reale non si sospendono in Rete.

ANNALISA CHIRICO ANNALISA CHIRICO ANDREA SCANZI NEL VIDEO SU FASSINO ANDREA SCANZI NEL VIDEO SU FASSINO

 

E poi, passi per la "sciacquetta", poveretto, ma la "scucchia", quella no.

 

Un bacio a Rda

ANDREA SCANZI E LILLI GRUBER ANDREA SCANZI E LILLI GRUBER andrea scanzi andrea scanzi andrea scanzi andrea scanzi andrea scanzi andrea scanzi ANNALISA CHIRICO ANNALISA CHIRICO ANNALISA CHIRICO ANNALISA CHIRICO andrea scanzi andrea scanzi

Annalisa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…