SULLO SCHERMO LEONI, DAL VIVO COGLIONI - SELVAGGIA LUCARELLI METTE IN FILA GLI UTENTI FACEBOOK E TWITTER CHE LA CHIAMANO 'TROIA', 'PUTTANA' E SIMILI EPITETI, POI QUANDO LEI LI CHIAMA AL TELEFONO SI CACANO SOTTO, FINGONO DI AVER L'ACCOUNT HACKERATO, O CHE È COLPA DEL CORRETTORE AUTOMATICO

C'è chi dice ''non intendevo quello'', poi quando chiedi altri significati della parola puttana, balbettano. Quello che ''scherzavo'': ti scrive ''troia devi morire'' ed è colpa tua che non capisci l'ironia, la vaporosità del termine. E poi c'è il 'leone di ritorno': al telefono si scusa e piagnucola, poi va su Facebook e racconta di avertele cantate di brutto...

Condividi questo articolo


VIDEO - SELVAGGIA LUCARELLI CHIAMA AL TELEFONO, IN DIRETTA RADIO, UNO CHE L'HA CHIAMATA 'TROIA' SU FACEBOOK

 

https://www.facebook.com/LaFineDelMondoM2O/videos/vb.117338451749126/598352366981063/?type=2&theater

 

 

QUELLI CHE "È COLPA DEL T9 ". LE SCUSE DEI SESSISTI DA WEB - SCRIVONO INSULTI, MA AL TELEFONO BALBETTANO PER LA PAURA

Selvaggia Lucarelli per ''il Fatto Quotidiano''

 

 

QUELLO CHE SCRIVONO A SELVAGGIA LUCARELLI SU FACEBOOK QUELLO CHE SCRIVONO A SELVAGGIA LUCARELLI SU FACEBOOK

Da un paio d' anni mi sollazzo con un' attività tra il ludico e l' educativo: mi procuro i numeri di telefono di alcuni utenti Facebook e Twitter che mi apostrofano sul web con epiteti che vanno da "puttana" a innumerevoli sinonimi e variazioni sul tema e li chiamo in diretta radiofonica.

 

Qui di seguito le varie tipologie di "leoni da tastiera" con cui mi trovo sistematicamente ad avere a che fare: Quello che "Mi hanno rubato l' account" Personaggio abbastanza tipico e trasversale. Quando sente la mia voce al telefono, trascorre i primi quindici secondi a balbettare frasi sconnesse che potrebbero essere un ave maria o le sue volontà testamentarie, poi intravede una scialuppa in mezzo al mare e dichiara sicuro: "Non l' ho scritto io, qualcuno mi ha rubato l' account!".

QUELLO CHE SCRIVONO A SELVAGGIA LUCARELLI SU FACEBOOK QUELLO CHE SCRIVONO A SELVAGGIA LUCARELLI SU FACEBOOK

 

Che è un po' come "ho un conto a Panama ma l' ha aperto qualcuno per me" o "ho una casa al Colosseo ma me l' hanno regalata a mia insaputa" o l' ultima di Formigoni "non è mai uscito un euro dai miei conti correnti dal 2002 al 2012 ma non ho mai accettato contanti o regali" e così via.

 

Quando si fa notare al personaggio che mi ha scritto "troia" dieci giorni prima e che in dieci giorni in teoria uno si accorge se c' è qualcuno che scrive cose a caso sulla sua bacheca, risponde che purtroppo era fuori e non aveva accesso a Internet. Allora gli spieghi che il suo hacker mentre era assente giocava con la sua identità a candy crush forse per carpire informazioni sulla caramelle Toffee e a quel punto il tizio va in iperventilazione. Interviene la pietà per il caso umano e attacco il telefono.

 

Il tizio che "non intendevo quello". Sono quei personaggi che presi dal panico tentano di buttarla in caciara.

 

Sono, sostanzialmente, l' equivalente di quelli che sorpresi dalla moglie con l' amante mentre si fanno frustare nella posizione della pecora che bruca, esclamano: "Aspetta, non è come credi!".

lucarelli lucarelli

 

Di solito, visto che intendevano altro, chiedo di chiarirmi cosa intendessero per "puttana", visto che magari il termine ha anche significato di "monaca claustrale appartenente a istituto secolare" e io non ne so nulla, ma di solito farfugliano qualcosa tipo "no, perché in effetti la parola forse è un po' forte però tu… Ehm… Cioè…io.…". "Cioè cosa?". Tututututututu. Non ho mai saputo che fine facciano quelli che attaccano il telefono nel tentativo di spiegarmi il significato più criptico di "puttana", ma probabilmente cambiano identità come i testimoni di mafia.

 

Quello che "scherzavo".

INSULTI A SELVAGGIA LUCARELLI DA FACEBOOK INSULTI A SELVAGGIA LUCARELLI DA FACEBOOK

Questa è la categoria più affascinante. Ti scrivono "troia devi morire" e poi, mentre se la fanno nel pannolone, spiegano che scherzavano. In pratica, oltre che donna di facili costumi, sei pure rintronata. Non capisci l' ironia, la leggerezza, la vaporosità del termine "troia".

 

Mi raccomando. Scherzate così con la professoressa, con la poliziotta che vi ferma la posto di blocco, con la moglie del vostro datore di lavoro e poi raccontatemi con quante sospensioni, denunce e fratture multiple è stata accolta la vostra scoppiettante ironia.

 

INSULTI A SELVAGGIA LUCARELLI DA FACEBOOK INSULTI A SELVAGGIA LUCARELLI DA FACEBOOK

Quelli che "è colpa del t9". Questi, bisogna ammetterlo, sono individui piuttosto audaci. Vogliono convincerti che non sono stati loro e neppure il bambino che ha preso per sbaglio in mano il telefono. No. È stato proprio il telefono. Loro volevano scriverti: "Lei è una creatura celestiale dotata di acume sfavillante" e il t9 l' ha convertito in "brutta zoccola".

 

INSULTI A SELVAGGIA LUCARELLI INSULTI A SELVAGGIA LUCARELLI

L' ultimo di questa specie (un architetto) che ho chiamato, è andato oltre. Ha dichiarato che in Arabia Saudita dove risiede attualmente i t9 sono difettosi. Mi auguro per lui che lo sistemi al più presto perché se il suo t9 dovesse scrivere per sbaglio "brutta zoccola" alla moglie di qualche emiro, l' architetto torna in Italia in tranci come il pesce spada.

 

Quello che attacca subito. Sono quegli individui particolarmente minacciosi della serie "ti aspetto sotto casa e ti squarto come una lepre grandissima puttana", tu gli dici "pronto? Sono Selvaggia Lucarelli" e loro al "Lucarelli" sono già al gate per Kyoto.

 

SELVAGGIA LUCARELLI E LORENZO BIAGIARELLI SELVAGGIA LUCARELLI E LORENZO BIAGIARELLI

Quello denominato "leone di ritorno". Quando gli dici chi sei si mettono in posizione fetale e chiamano mamma, poi si giustificano, poi si scusano, poi promettono di non farlo più, poi scodinzolano, poi danno la zampa, poi attaccano salutandoti e scusandosi ancora, poi vanno su Facebook e raccontano di avertele cantate di brutto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…