SE IN ASSENZA DELL'85% DEI VIGILI LA NOTTE DI SAN SILVESTRO, ROMA È ANDATA AVANTI BENISSIMO, VUOL DIRE CHE BASTA IL 15% DI LORO PER ASSICURARE IL FUNZIONAMENTO DELLA CAPITALE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Amici ,

FEDERICO RAMPINI CON I GOOGLE GLASS FEDERICO RAMPINI CON I GOOGLE GLASS

vi segnalo una svista di Repubblica. Ha pubblicato un pezzo a firma di Federico Rampini, da voi ripreso, che in realtà è la traduzione di un pezzo di Bloomberg, di cui vi accludo il titolo dell'originale e relativo link.

In questo caso non vale il detto: traduttore, traditore. Rampini è un fedele traduttore, alla lettera.

Buon Anno

Fernando Mezzetti

 

Inside Obama’s Secret Outreach to Russia

3510 Dec 31, 2014 10:59 AM EST

http://www.bloombergview.com/articles/2014-12-31/inside-obamas-secret-outreach-to-russia

 

Lettera 2

GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO f0a0339b79e9e46fe0e2004efdc93eb1GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO f0a0339b79e9e46fe0e2004efdc93eb1

Dago, adorabile cazzaro, ma quanto ti piace sparare a caratteri cubitali "Le strozette di Aleppo?" Tacci tuoi, fintamente frociarolo friendly, in verità sei maschilsta de ggnente, simpaticissimo cazzaro, tacci tuoi!

Roberto

 

Lettera 3

ciao dago,

ma perché invece di prendersela con napolitano, da sempre boiardo di stato un mantenuto da sempre, non si va a vedere chi lo abbia messo lì ? gli stessi cialtroni che ci piazzeranno il prodi di turno immagino.

buon 2015 via dall'italia!

ciao,

POLIZIA MUNICIPALE ROMA  POLIZIA MUNICIPALE ROMA

fabio de blasio

 

Lettera 4

caro Dago

se in assenza dell'85% dei vigili la notte di S.Silvestro 2014 Roma è andata avanti benissimo vuol dire che basta il 15% di loro per assicurare il funzionamento della Capitale. A proposito ma quando mai si fa una indagine sui medici compiacenti che sfornano certificati di malattia?

F.Loretucci

 

Lettera 5

Caro DAGO, grande successo del programma di fine anno "Fermamose tutti o quasi", girato dai vigili urbani della Capitale, con l'83% di share.

pippo civatipippo civati

Saluti e Buon Anno, Labond

 

Lettera 6

Nel dubbio chiedo a Civati, a Landini, alla Camusso ed ai giudici del lavoro del tribunale di Roma se i 17 vigili urbani crumiri ed asociali, che non si sono ammalati il 31 dicembre scorso , lasciando soli nel letto di dolore gli 87 colleghi infermi, siano o non passibili di sanzioni amministrative e/o penali per conclamato comportamento antisindacale.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 7

Così ti voglio Mughini, bravo! E sparare subito alla madre era ancora meglio.

Bonavia

 

Lettera 8

gennaro miglioregennaro migliore

Leggo ora che le primarie non si faranno in Campania per il partito democratico la candidatura Migliore spiega la sua adesione al partito democratico . Ormai si potrebbe chiamare partito del centralismo democratico . Buon anno a tutti ne vedremo delle belle. Marco

 

Lettera 9

Caro Dago,

leggo della candidatura del Movimento 5 Stelle di Ferdinando Imposimato come Presidente della Repubblica.

 

Nulla da dire contro di lui che anzi merita solamente rispetto, ma c'è una cosa che mi colpisce molto, all'indomani dell'annuncio del portavoce Claudio Messora, e che meriterebbe di essere sottilineata è che la candidatura l'abbia lanciata mesi fa Marco Colarossi il baby-opinionista (o attivista) noto alle cronache per essere stato più volte da Corrado Formigli a Piazzapulita, e come si sa da allora è molto seguito dai 5 Stelle.

 

LIBERTA E GIUSTIZIA GUSTAVO ZAGREBELSKY jpegLIBERTA E GIUSTIZIA GUSTAVO ZAGREBELSKY jpeg

La cosa che impressiona è che tra i nomi per la successione di Napolitano si stia pensando ad un candidato lanciato da un quattordicenne. Non so se questa sia una buona cosa, ma il fatto che degli elettori "maggiorenni" diano retta e si facciano influenzare da un "minorenne" vorrebbe dire, come dice Beppe Grillo, che viviamo in un mondo alla rovescia.

Quindi appendiamoci tutti a testa in giù! Sempre in gamba Dago e buon anno.

Tommaso Tiepolo

 

Lettera 10

Gentil Dago,

Sul quotidiano, diretto da Padellaro, ha pontificato un professorone, Zagrebelsky, di Torino, come Violante, Caselli, Travaglio : "Parlamento abusivo, quel bis di Re Giorgio, che ha ferito la Repubblica" ! Caro, ma inespugnabile, mi fu quell'ermo Colle, che nè io nè Rodotà, compagno e collega, "de cattedra e de lotta", riuscimmo a scalare !

Ossequi

Pietro Mancini

 

PAPA BERGOGLIO E IL BAMBINELLOPAPA BERGOGLIO E IL BAMBINELLO

Lettera 11

 Caro Dago,

permettimi di dire alla giornalista del Corriere della Sera Maria Antonietta Calabrò che se si limitasse a comprendere il significato delle parole e il senso del discorso di Papa Francesco nell'omelia del 31 dicembre scorso eviterebbe di scrivere fesserie su un presunto elogio del Papa a Benigni. Ma la parola libertà, ammesso ne comprenda il significato, deve averla confusa e portata fuori strada.

 

Una volta redenta si eserciti pure sui neologismi del Papa chiamati bergoglismi. Ma con cautela e attenzione culturale al significato immaginato dal Papa. Mi secca infatti fare il censore. Detto questo invito chi mi legge ad ascoltare da youtube l'omelia del 31, ne trarrete utili stimoli intellettuali e potrete confrontarvi ragionando piacevolmente.

http://m.youtube.com/watch?v=8SBH42TIB6k

Auguri a tutti e a te Dago,

liberbrio

AMERICAN SNIPER  AMERICAN SNIPER

 

Lettera 12

Caro Dago (Mughini)

Gli americani sono bravi ed eroi nei film - naturalmente - essendo questo il nuovo modo di raccontare una storia. La realtà pero' e' diversa. Ultimamente hanno fatto cilecca in Pakistan, Afghanistan, Siria e Yemen. Non ne hanno salvato uno. Uccisi si (anche Osama bin Laden, si) ma salvati? Da loro ci si aspetta 'the rescuer' non il cecchino, come si può fare il tifo per un cecchino, anche se minacciato da una bomba a mano. Giustificarlo, forse, ma non il tifo. Consiglio proprio per non perdere quel po' di rispetto che ci e' rimasto per gli americani di guardarsi i fratelli Marx.

Antonio

Australia

 

Lettera 13

Caro Dago,

il medico di Emergency guarito, dopo che il paese si è preoccupato per lui, ha dichiarato che tornerà presto in Sierra Leone. Capisco la sua vocazione missionaria, ma mi chiedo non si è reso conto di quanta preoccupazione ha scatenato in Italia  la sua malattia e  quanto è costata allo Stato, e a noi contribuenti, la cura per la sua guarigione? Solo se ci avesse pensato un attimo,  non avrebbe fatto quest’affermazione.

AMERICAN SNIPERAMERICAN SNIPER

Buon anno.

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

Saranno pure due stronzette montate e sprovvedute, che ci costeranno soldi poi riciclati in morte e violenza.  E' pure vero che se ti sequestrano qui in Italia, lo Stato procede al sequestro dei beni della famiglia del rapito, e quindi puoi anche morire (per usare un eufemismo, "t'attacchi ar cazzo"). Ma bisogna fare di tutto per riportarle a casa, comunque, pur sapendo che ce le potremmo ritrovare a fianco della Boldrini, o deputate, o in qualche programma della Rai (tre), o altro similare.

"Lo fanno", "lo fanno".

Sandro Michetti

Marino (RM)

 

Lettera 15

Caro Dago, hai visto che gli auguri di buona fine anno 2014 e miglior inizio 2015 sono serviti? Renzi che , tra una puttanata albanese ed una twittata italiana, assicura che tutto è sotto controllo. Traghetti che si incendiano ma che preferirebbero essere salvati dai Greci, stive strapiene di "Made in" ed accompagnatori occasionali i cosiddetti paganti ma "fuori lista", carrette strapiene di clandestini siriani doc, lanciate alla deriva, a distanza di poche ore una dopo l'altra, dal solito equipaggio ignoto.

MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE MATTEO RENZI IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI FOTO LAPRESSE

 

Media che, a maggior tranquillità dell'opinione pubblica, assicurano che siriani o meno, verranno ospitati solo temporaneamente, che tutti o quasi tutti, avendo pagato per il passaggio 4000-5000 € , se ne andranno dal suolo italiano per andare dai parenti tedeschi, svedesi, olandesi ecc.. Proprio un bell'inizio.

 

Nel frattempo, come ben sappiamo, chi ospita i clandestini ha diritto ad un rimborso procapite, maggiorato se trattasi di minori, per il numero di giorni di permanenza. È ovvio che con le note premesse i profughi-fuggitivi-clandestini non timbreranno di certo i cartellini presenza. Per cui nessuno è realmente in grado di verificare l'attendibilità delle fatture di assistenza, periodicamente indirizzate ai prefetti che per la privacy, ma non per la trasparenza, non le mostrano.

 

 traghetto in fiamme norman atlantic 8 traghetto in fiamme norman atlantic 8

In questo marasma, caro Dago, non ti sembra strano che il ministro dell'interno sia particolarmente assente e che il comando Marina operi come se non dovesse rispondere al ministro dell'Interno? Possibile che qualcuno abbia consigliato al nostro Engiellino di prendersi un periodo di riflessione?

Max

Ultimi Dagoreport

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…