SE COME DICE VANESSA MARZULLO I SEQUESTRATORI L'HANNO TRATTATA BENE, L’ITALIA NON HA PAGATO UN RISCATTO MA UN RIMBORSO SPESE GONFIATO - MA QUALI MAZZETTE, LA NUOVA CORRUZIONE E’ NEI CONTRATTI DEGLI APPALTI!

VANESSA MARZULLO 3VANESSA MARZULLO 3

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Se come dice Vanessa Marzullo a Repubblica i sequestratori l'hanno trattate benissimo, allora lo stato italiano non ha pagato un riscatto ma un rimborso spese gonfiato.

Piero

 

Lettera 2

Caro Dago, la Merkel vuole "una Grecia forte": forte con i greci e debole coi tedeschi.

Andrè

 

Lettera 3

Dage, il Sarkophagus (stra)vince le elezioni in Francia: e poi dicono che il crimine non paga! Boanerges

 

Lettera 4

Caro Dago ogni volta mi stupisco di quanto sono cazzoni molti dei nostri politici e dei cosidetti giornalisti il ministro dice che in italia facciamo troppe vacanze a scuola e la stampa si mette a zerbino a dire quanto è vero quando basterebbe un giro sul web per scoprire che nella maggior parte dei paesi i giorni di lezioni sono più o meno gli stessi che da noi con le vacanze distribuite in maniera diversa per ragioni climatiche ciao

Mario Zitta

selfie isola dei famosiselfie isola dei famosi

 

Lettera 5

Caro Dago,

sull’Isola dei Famosi devo ammettere che eri stato l’unico che già un mese prima diceva che sarebbe stato un successo quest’anno, grazie al buon casting e alla scelta degli ospiti in studio,

Alessandro

 

Lettera 6

Kim Yong Poletti famoso per frequentare cene non proprio 'eleganti', dovrebbe avere altre priorità che quella di limitare la libertà dei giovani minorenni di fare ciò che vogliono dopo circa 200 giorni di scuola visto che ad esempio in Germania sono solo 180.

Alberto Failla

 

Lettera 7

angelina jolie incontra le vittime dell'isis 4angelina jolie incontra le vittime dell'isis 4

Squilla il cellulare. Sul display appare «Numero sconosciuto». Di solito non rispondo mai agli sconosciuti: se vogliono parlarmi, prima si facciano riconoscere. Chissà perché stavolta contravvengo al mio codice di comportamento. Voce femminile: «Sei Andrea?». Dipende da chi mi chiama, replico. «Ascolta, Andrea. Quante mail al giorno ammettono gli uomini secondo “La Repubblica”?». Clic. Ho messo giù.

 

Fate tutti come me, se non altro per ribellione alla formulazione barbarica dell’insulsa domanda. Probabilmente si tratta di truffatori (che puntano a tenerti in linea per ciucciarti credito telefonico con la scusa di un sondaggio farlocco), sicuramente di rompiballe. Durata della comunicazione: 16 secondi. Dovete crepare di fame, stronzi che non siete altro.

Andrea

 

Lettera 8

Follia. Dopo la doppia mastectomia del 2013 Angelina Jolie, per paura del cancro, si è fatta asportare anche le ovaie: e se poi le capita di morire in un banale incidente d'auto?

B.T.

 

Bomba derivati E di nuovo allarme h partb Bomba derivati E di nuovo allarme h partb

Lettera 9

Caro Dago,

pronto il nuovo testo dell'art. 1 della Costituzione: " L'Italia è una Repubblica dove comando solo io"...

Recondite Armonie

 

Lettera 10

I derivati sono una bomba nei conti pubblici? e che ci dite dei 50 miliardi di crediti verso la Grecia che si volatilizzano se le intelligenze sottili che popolano l'Eurogruppo la cacciano dall'eurozona?

Calandrino

 

Lettera 11

Caro Dago,

al via maratona roma sotto la pioggia2144b4aal via maratona roma sotto la pioggia2144b4a

occhio che in una lettera pubblicata ieri si parla di prossima Maratona di Roma in programma il 27 marzo 2016... in realtà sarà il 3 aprile 2016, giusto per dare il tempo al nostro amico Mughini di organizzarsi la domenica per bene!

Social Media

 

Lettera 12

Ciao Dago, rimango basito per i commenti della inviata a Vinitaly...che sia un evento che mette a dura prova la città non c'è dubbio, ma la critica relativa alla registrazione on-line per avere il biglietto mi sembra fuori luogo (l'ho fatta anch'io senza problemi).

Un saluto

Jack da Verona

 

Lettera 13

al via maratona roma sotto la pioggia cf8a9cd6al via maratona roma sotto la pioggia cf8a9cd6

Caro Dago, il tuo lettore Mr. Ferdy il Guru scrive, a proposito della maratona di Roma e degli inconvenienti che porta a quel 99% di romani a cui non gliene frega niente: Noi dobbiamo sostenere la cultura dello sport partecipato e dobbiamo vivere eventi del genere come una grande festa della città. Scusami, caro Guru, ma chi sei per dirci quello che dobbiamo o non dobbiamo fare? Renzi? Un editorialista del Corrierone? O il solito missionario che crede di possedere il segreto della salute, della verità, della felicità? Mi sa la terza di queste... Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 14

Caro Dago, una domanda assilla gli italiani: "Riuscirà il premier Renzi a far assumere la moglie, professoressa precaria, grazie ad una legge sulla riforma della scuola da lui varata senza incorrere nel reato morale di Lupi-smo (favoreggiamento nei confronti di un parente) ed in conseguenza a ciò doversi costringere ad «autodecidersi» (per motivi di opportunità politica ovviamente!!!) a rassegnare le dimissioni? (Sembra il titolo di un film di Alberto Sordi, ma è da lì che deve essere uscito Renzi!)

SALVATORE BUZZI - GIULIANO POLETTISALVATORE BUZZI - GIULIANO POLETTI

K.D.M.

 

Lettera 15

Quando i ministri cominciano a tirare fuori argomenti a caso (tipo la durata delle vacanze scolastiche estive) significa che il Governo è alla frutta (indimenticabile l’ex ministro Rotondi che si scagliò nel 2009 contro la pausa pranzo)  . Poi il perito agrario Poletti, allegro partecipante alle cene dei protagonisti di Mafia Capitale, non ci racconta il resto della carriera lavorativa dei figli? O sono sempre a spostare le cassette di frutta?

Sanranieri

 

Lettera 16

Gentil Dago,

la cena poletti alemanno casamonica buzzila cena poletti alemanno casamonica buzzi

"Moggiopoli" nel calcio : reati prescritti, fandonie gli arbitri chiusi negli spogliatoi e le schede SIM, usate per telefonare ai designatori dei direttori delle partite.

E se a don Lucianone Moggi fosse affidato, subito, l' "interim"della Presidenza della Federazione gioco calcio, come al premier, Matteo Renzi, è andato quello del ministero delle Infrastrutture, dopo le dimissioni del ministro Maurizio Lupi.....Incalzato dall'inchiestona sugli appaltoni delle Grandi Opere e relative magnate ?

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 17

Mitico Dago,

luciano moggi giampiero mughiniluciano moggi giampiero mughini

ma tutti questi politici che vogliono ridurre le vacanze estive degli studenti e che vogliono mandare a lavorare le casalinghe, non danno la sensazione che temono di perdere il loro ampio margine di guadagno sulla gente che lavora (un genere in via di estinzione in Italia)? Sono le troppe tasse richieste da un ingordo sistema politico che stanno decimando il lavoro, non cerchiamo di camuffare le cose! Fate lavorare Cottarelli e non gli studenti e le casalinghe! I nostri politici ricordano tanto quel chirurgo che dopo aver cannato l'intervento, per camuffare il proprio errore ha prescritto una cura per una malattia inesistente e ha finito per uccidere il paziente.

Stefano55

 

Lettera 18

Caro Dago, le mie giornate vengono, fortunatamente, alleviate dalle esternazioni del nostro primo ministro. Credo che gli si debba una statua (facciamo un mezzobusto) solamente per le fesserie che riesce a raccontare, credendoci, e con il sorriso sulle labbra. L'ultima è legata alla lettura dei promessi sposi (del Manzoni, per evitare fraintendimenti con il patto del Nazareno). Il nostro esimio, riprendendo un pensiero di Umberto Eco (altro soggetto intellegibile) considera l'obbligo del classico in questione una forzatura, perché "l'imposizione risulta un peso".

 

MARCO TRONCHETTI PROVERA SUL PALCO SERATA CALENDARIO PIRELLI MARCO TRONCHETTI PROVERA SUL PALCO SERATA CALENDARIO PIRELLI

Posso traslare questo pensiero alle tasse ed alle scadenze fiscali? Posso trasformare il suo pensiero e renderlo pratico per la mia vita quotidiana? Ormai il matteuccio nostro, svaria come un estintore impazzito da un argomento all'altro senza paura né, soprattutto, vergogna. Il tuttologo al potere ci mancava, certo manca la sostanza di fondo, ma per un paese come il nostro credo che per il momento, basta ed avan za. Per la sostanza le larghe vedute la coerenza e soprattutto l'onestà di pensiero, possiamo ancora aspettare, non molto, ma per qualche mese possiamo resistere. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 19

MARCO E AFEF TRONCHETTI PROVERA SERATA CALENDARIO PIRELLI MARCO E AFEF TRONCHETTI PROVERA SERATA CALENDARIO PIRELLI

Caro Dago,

il CorSera riporta un Tronchetti della Felicità quasi infastidito, che ci ricorda: "Tronchetti: «Basta nazionalismo di maniera. Italia ostile a industria»" Onestamente, il mio sdegno non è verso la Cina-bravi loro- ma verso la nostra inettitudine - se non coglionaggine- nazionale, che trova massima espressione in alcuni figuri, spesso idolatrati senza motivi apparenti. E' noto che il valore dei cosiddetti capitani d'industria si manifesta particolarmente quando la crisi morde e le loro aziende navigano in acque agitate.

 

TP, con le sue supponenti manfrine, ha portato in mani cinesi una realtà di primo piano nel panorama industriale italiano. Per quanto possa fare arricciare il naso, Marchionne è riuscito esattamente nell'operazione opposta e se n'è fottuto altamente dei "salotti buoni" in cui il nostro TP era ospite fisso. Opinione personale: conferma ulteriore del fallimento di una generazione.

P.s. fosse ancora vivo Leopoldo Pirelli...

Saluti, Derek W.

 

Lettera 20

corruzione corruzione

Caro Dago,

ma ci vogliamo svegliare ? o continuiamo a far finta di niente...? La nuova corruzione, quella pesante, ha chiuso da tempo con le mazzette...!! La nuova corruzione è "legale"  è dentro i contratti che firmano questi burocrati di Stato,  è dentro clausole appositamente inserite per stoppare le procedure di aggiudicazioni, per azzopparle, i difetti vengono rivelati agli amici...che, guarda caso, non ottengono l'aggiudicazione dell'appalto ma hanno modo di impugnare il bando...illegittimo...il TAR sospende in via cautelare la procedura, sempre molto attento a colpire stupidi difetti di forma...ed il gioco è fatto: i burocrati e gli imprenditori corrono a firmare una transazione in cui concedono milioni di euro alle imprese "dabbeggiate" anche per non fermare i lavori all'infinito....pendente la causa....non serve neppure + fare i lavori, meglio una bella causa in Tribunale !!!

 

Corruzione Corruzione

Che paradosso....la corruzione è avallata dalle sentenze...! le cose sono cambiate dal 1992...Molfetta docet...è un altro bell'esempio.....con il porto pieno di "bombe" e si va a risarcire la ditta dei mancata lavori....?! ma nessuno controlla questi assurdi appalti ( impossibili in partenza) o li impugna per manifesta nullità? ma l'avvocatura di Stato che cavolo ci sta a fare? ma ci vogliamo adeguare alla nuova corruzione "legale" che permette a personaggi come Incalza di essere assolti per 14 volte? Lo stesso TAR che ha ammesso da tempo il meccanismo, dovrebbe evitare di esserne il complice...!!!

 

E' a monte che si deve fermare la macchina della corruzione....sin dalla firma di questi contratti e dei bandi truccati ! questi, fanno solo finta di fare qualcosa...contro la corruzione...Intanto i furboni avranno già inventato un altro metodo....legale....siamo davvero unici....noi italiani...

saluti

CORRUZIONE CORRUZIONE

LB

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…