SE MI LASCI TI CANCELLO - GLI SCIENZIATI DEL “MIT” SCOPRONO CHE SI POSSONO COMBATTERE LE ESPERIENZE NEGATIVE SOSTITUENDO I BRUTTI RICORDI CON QUELLI BELLI (FONDAMENTALMENTE BASATI SUL SESSO)

I ricercatori del Massachusetts hanno disegnato la mappa dei ricordi di un gruppo di topi maschi, marcando la zona in cui erano stati immagazzinate le memorie dell’elettrochoc. Poi hanno attivato questi neuroni mentre i topi maschi erano “attivi” con le femmine...

Condividi questo articolo


Da www.esquire.com

 

Se mi lasci ti cancello Se mi lasci ti cancello

Gli scienziati del “Massachusetts Institute of Technology” hanno trovato il modo di combattere le esperienze negative. Sono riusciti a negare l’associazione fra brutti ricordi e pessime emozioni nei topi, reindirizzando i brutti ricordi verso sensazioni più piacevoli.

 

venezia ponte degli scalzi sesso venezia ponte degli scalzi sesso

Come hanno fatto? Hanno disegnato la mappa dei ricordi di un gruppo di topi maschi, marcando la zona in cui erano stati immagazzinati i ricordi dell’elettrochoc. Poi hanno attivato questi neuroni mentre i topi maschi erano “sessualmente attivi” con le femmine.

 

a magaluf si fa sesso in strada a magaluf si fa sesso in strada

Il risultato è che i neuroni dei ricordi negativi hanno innescato meno emozioni negative. I topi “reindirizzati” si sono trovati più a proprio agio nelle zone dove avevano ricevuto degli choc. Insomma la trama di “Se mi lasci ti cancello” potrebbe diventare una realtà, ma invece di cancellare la memoria, basterà che i ricordi non facciano più così male. 

sesso maiorca magaluf sesso maiorca magaluf sesso anale 2 sesso anale 2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…