fantastici quattro

SE “PIXELS” DOMINA IN ITALIA ANCHE QUESTA SETTIMANA, SEGNO CHE LA GENERAZIONE RENZI ANCORA SI DIVERTE CON I VIDEOGIOCHI ANNI ’80, IN AMERICA E IN TUTTO IL MONDO LA VERA NOTIZIA È IL CLAMOROSO FLOP DEL REBOOT DEI “FANTASTICI QUATTRO” PRODOTTO DALLA FOX SU LICENZA MARVEL

pixelspixels

Marco Giusti per Dagospia

 

Se Pixels domina in Italia anche questa settimana, segno che la generazione Renzi ancora si diverte con i videogiochi anni ’80, in America e in tutto il mondo la vera notizia è il clamoroso flop del reboot dei Fantastici Quattro prodotto dalla Fox su licenza Marvel. 122 milioni di dollari buttati via che aprono la discussione fra le major sia sull’eccesso di film sui supereroi (basta…) sia sull’affidarli a giovani registi alle loro prime imprese come Josh Trank. I Fantastici Quattro, che come dice Variety “ha perso i suoi superpoteri al box office”, doveva fare 40 milioni di dollari nella sua prima settimana e ne ha fatti solo 26, 2. Battuto dai 29, 4 milioni di Mission Impossible – Rogue Nation alla sua seconda settimana, con un totale di 108,7 in 10 giorni.

 

fantastici quattrofantastici quattro

Non solo. I Fantastici Quattro perde anche sul mercato internazionale. Solo 34, 1 milioni di dollari contro i 65, 5 di Mission Impossible – Rogue Nation, che trionfa in India (6,5) e in Giappone (6,3). E come se non bastasse il film della Fox è stato letteralmente massacrato dalla critica. Si va da un “I Fantastici Quattro ha un budget di 122 milioni? Buona fortuna alla Fox per recuperarli” a un “oltre la depressione”, da un “non fantastico” a un “Il Magnificent Ambersons dei film dei supereroi, un triste esempio di un potenziale forte che viene stritolato senza grazia dallo studio system”.

 

MISSION IMPOSSIBLE - ROGUE NATIONMISSION IMPOSSIBLE - ROGUE NATION

Da più parti si salva il buon cast di attori giovani, da Michael B. Jordan a Kate Mara a Miles Teller, si discute sulla noia dei primi 75 minuti, ma non c’è un critico positivo. Si legge anche un “Non è totalmente terribile, solo mediocre e deprimente e a un certo punto tu vorresti davvero che fosse terribile, perché alla fine avrebbe almeno un motivo di intrattenimento o ci mostrerebbe la sua raison d’etre”.

 

Il giovane e una volta talentuoso regista, Josh Trank, 31 anni, aveva diretto il notevole e poverissimo Chronicle, di fronte alle critiche se l’è presa via twitter con la Fox che non ha difeso il film con recensioni positive, aumentando così il baratro di fronte ai suoi piedi. E da più parti si è scritto che le major non possono più affidare ai ragazzini i loro giocattoloni costosi.

BABADOOK BABADOOK

 

E intanto il vecchio Tom Cruise con il suo quinto Mission Impossible trionfa in tutto il mondo, già a 265, 3 milioni di dollari in dieci giorni. Da noi, dietro a Pixels, primo con 819 mila euro di incasso, che questa settimana dovrà affrontare il divertente Ant-Man con Paul Rudd e la prossima Mission Impossible – Rogue Nation, troviamo il riuscito Spy, 260 mila, poi l’action movie Joker con Jasom Statham, 189 mila, Left Behind, Ex Machina, Tracers e il bellissimo Babadook.

 

Per chi resta in città è un’estate piena di buoni film e con pochissimi film italiani. In America, dietro il trionfante Mission Impossible e il floppissimo I Fantastici Quattro troviamo il thriller The Gift, diretto e interpretato da Joel Edgerton, con 12 milioni di dollari di incasso per un budget di soli 5 milioni. Seguono la commedia demenziale Vacation con 9, 2 e Ant-Man con 7, 8. Ricki and the Flash di Jonathan Demme con Meryl Streep star del rock e sceneggiatura di Diabo Cody ha incassato 7 milioni di dollari, ma non ha avuto buone recensioni in patria.

 

ex machinaex machina

Trionfo di critica, 99 per cento di pareri positivi su Rotten Tomatoes, invece per il capolavoro d’animazione inglese Shaun The Sheen, che noi abbiamo visto quest’inverno, ottavo con 4 milioni di dollari. Giusto premio per un film meraviglioso. Nel mercato internazionale, dietro Mission Impossible a 65, 5 milioni, e un totale di 265, e I Fantastici Quattro a 34, 1, troviamo Minions con 18, 2 milioni e 912 milioni totali (avete capito bene…) e il film di mostri giapponese Monster Hunt con 16, 4 e un totale di 312 milioni, maggior successo giapponese di sempre.

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO