SE POTESSI AVERE, MILLE EURO AL MESE - BELEN E STEFANO DE MARTINO IN TRIBUNALE NON SI SCAMBIANO NEANCHE UNO SGUARDO: ESSENDO MOLTO PIÙ RICCA, LA SHOWGIRL NON RICEVERÀ ALIMENTI, MA MILLE EURO AL MESE PER LE SPESE DI MANTENIMENTO DEL FIGLIO SANTIAGO - IL BIMBO RESTERÀ CON LEI, DUE WEEKEND AL MESE LUI ANDRÀ A MILANO PER VEDERLO

Condividi questo articolo


Valentina Errante per ‘Il Messaggero

 

BELEN STEFANO DE MARTINO BELEN STEFANO DE MARTINO

LA STORIA

Non c' erano i paparazzi a inseguirli, sembravano quasi una coppia normale. L' accordo è stato raggiunto, ma Belen Rodriguez e il quasi ex marito Stefano De Martino, martedì, nell' aula del Tribunale di Milano, non si sono neppure scambiati uno sguardo. Adesso toccherà ai giudici della IX sezione omologare l' intesa, firmata dopo un anno burrascoso tra i due ex. Niente alimenti: Belen Rodriguez riceverà dall' ex marito solo mille euro al mese per le spese del piccolo Santiago.

 

L' INCONTRO

BELEN E STEFANO DE MARTINO BELEN E STEFANO DE MARTINO

 Arriva in total black con qualche minuto di ritardo Belen Rodriguez, capelli raccolti in una coda. Alle 15 i corridoi del Tribunale civile sono semi deserti. Al fianco della showgirl c' è la sua assistente personale. Rimane fuori ad attenderla. Nella piccola aula entrano solo lei e il suo avvocato, Nicola Colavita. Stefano De Martino e il suo legale, Laura Matteucci, sono già dentro ad attendere. Non una parola tra i due, neppure uno sguardo: l' udienza comincia subito, dura poco. L' accordo è stato firmato dalla coppia da alcune settimane, i giudici dovranno valutarlo.

belen stefano de martino belen stefano de martino

 

L' ACCORDO

Il bambino resterà con la mamma, a Milano. L' accordo firmato da Belen Rodriguez e dall' ex marito Stefano De Martino è simile a quelli raggiunti da quasi tutte le coppie che si separano e hanno figli minori. Il papà dovrà versare mille euro al mese per il mantenimento del piccolo, nato nel 2013.

 

belen e stefano de martino belen e stefano de martino

Non sono previsti alimenti per l' ex moglie. Il Tribunale deciderà anche sugli incontri: due fine settimana al mese, durante i quali sarà De Martino, residente a Roma, ad andare a Milano, per trascorrere due giorni con il bambino. Poi i canonici quindici giorni delle vacanze estive, ad agosto, e le feste alternate. Almeno così hanno concordato Belen e Stefano nel documento sottoscritto e presentato ai giudici.

santiago con belen rodriguez e stefano de martino santiago con belen rodriguez e stefano de martino

 

LA VICENDA

A raccontare nei dettagli ogni passaggio della crisi della coppia sono stati, per oltre un anno, i giornali di gossip. Dalla mancata vacanza alle Maldive del dicembre 2015 - alla quale De Martino avrebbe preferito gli impegni di lavoro, perché chiamato da Maria De Filippi per tornare da protagonista nella trasmissione Amici -, alle iniziative imprenditoriali del marito, finanziati da Belen e poi falliti.

 

Una storia e una crisi come tante, maturate però sotto i riflettori e gli occhi dei paparazzi. La notizia, sussurrata da settimane, alla fine aveva ricevuto l' ufficialità di un lancio Ansa, voluto proprio dalla showgirl, in cui il legale di Belen annunciava la separazione puntualizzando: «Naturalmente resteranno immutati la stima e l' affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell' interesse del figlio».

 

belen e il marito stefano de martino in salento belen e il marito stefano de martino in salento

Quello tra Belen e De Martino era stato uno dei matrimoni più spiati, inseguiti, fotografati e forse pagati dell' anno. Era il 20 settembre a Comignago, celebrato dal padre francescano di Torre Annunziata, Luigi Rossi (amico di famiglia di lui), e dal parroco del paese, don Benigno Sulis.

BELEN E STEFANO DE MARTINO A NAPOLI BELEN E STEFANO DE MARTINO A NAPOLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…