SEGNATEVI QUESTO NOME: NINA FOTARAS SARÀ LA “NEXT BIG THING” DEL CINEMA ITALIANO? – HA 20 ANNI, È DI ROMA ED È LA KEIRA KNIGHTLEY DE’ NOANTRI: COME PER L’ATTRICE INGLESE, PER LEI (QUASI) SOLO RUOLI IN COSTUME – APPARSA NEL “PRIMO RE” E NE “IL NOME DELLA ROSA” SAREBBE STATA INGAGGIATA DA NETFLIX PER “LUNA NERA”, LA NUOVA PRODUZIONE ITALIANA DEL COLOSSO DELLO STREAMING

-

Condividi questo articolo


 

nina fotaras 2 nina fotaras 2

1 – CHI È NINA FOTARAS, LA RAGAZZA OCCITANA NELLA SERIE IL NOME DELLA ROSA

Da www.daninseries.it

 

CHI È NINA FOTARAS? Vogliamo parlarvi di questa giovane attrice in occasione del debutto in televisione del suo ultimo progetto. A inizio marzo, infatti, Rai 1 trasmetterà i primi due episodi dell’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa, basato sull’omonimo romanzo di Umberto Eco. Nina interpreta la ragazza occitana. Il suo personaggio sarà presente in tutti e otto gli episodi. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attrice. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Nina Fotaras.

nina fotaras 3 nina fotaras 3

 

Nina Fotaras biografia età e fisico

Nata a Roma il 10 settembre 1999, Antonia “Nina” Fotaras è un’attrice italiana di 20 anni. La giovane età comporta un curriculum non esteso, soprattutto per quanto riguarda il cinema e la TV. La giovane inizia a coltivare la propria passione per la recitazione sin dall’età di 8 anni, quando ottiene il suo primo ruolo nell’opera teatrale de La Fabbrica di Cioccolato. Capelli castani, occhi azzurro chiaro che risaltano sulla sua carnagione olivastra, Nina ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha potuto affinare il proprio talento.

nina fotaras 1 nina fotaras 1

 

Il primo ruolo importante arriva nel 2018, quando viene scritturata per interpretare Laura nella prima stagione di SKAM Italia. L’attrice parla anche diverse lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e greco moderno. Suona il violino ed ha un passato di studio della danza classica oltre che di nuoto sincronizzato.

 

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie Il Nome della Rosa

nina fotaras 4 nina fotaras 4

Gli allenamenti hanno permesso alla ragazza di sviluppare un fisico longilineo, che raggiunge i 170 cm di altezza. Oltre alla recitazione e alla musica, un’altra sua passione sono i cavalli. Nina pratica equitazione, come mostrano anche i suoi profili social.

 

Dove seguire Nina Fotaras: Instagram Facebook e social

nina fotaras 7 nina fotaras 7

Nina Fotaras è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram. L’attrice ha aperto il profilo nel 2014 e lo aggiorna piuttosto frequentemente, tanto da aver raggiunto i 545 post. Nonostante ciò ha un seguito esiguo e non possiede la verifica del profilo. I numeri si aggirano intorno ai 3300. Con molta probabilità i follower aumenteranno in seguito al debutto de Il Nome della Rosa. Nina è presente anche su Facebook, dove sembrerebbe avere sia una pagina pubblica che un profilo privato. Il suo nome emerge anche su Twitter, ma l’attrice non ha mai twittato nulla.

 

nina fotaras 5 nina fotaras 5

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa

Come molti dei suoi colleghi, dunque, preferisce concentrare il proprio lato social prevalentemente su Instagram. Il suo feed mostra BTS dei suoi lavori, momenti di relax con amici e colleghi, foto di vacanze e scatti da servizi professionali.

 

nina fotaras 6 nina fotaras 6

Nina Fotaras vita privata: ha un fidanzato?

L’attrice Nina Fotaras si presenta come una ragazza molto riservata. Ad oggi non sappiamo, dunque, dire se sia single o se abbia un fidanzato. Potrebbe tranquillamente essere libera sentimentalmente, oppure essere impegnata, ma preferire che la vita privata rimanga tale. Su Instagram, infatti, non compaiono foto in compagnia che facciano presupporre una storia d’amore. Ma questo non assicura che Nina sia single.

nina fotaras 8 nina fotaras 8

 

Come anticipato, Nina Fotaras ha iniziato a recitare da giovanissima. Negli anni si sono susseguiti alcuni ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano Laura in SKAM Italia e Ramtha nel film con Alessandro Borghi Il Primo Re. Inoltre potremo vederla in primavera nella fiction Rai con Vittoria Puccini Mentre Ero Via.

 

SKAM Italia (serie TV – 7 episodi, 2018)

nina fotaras 9 nina fotaras 9

Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi (corto, 2018)

Don Matteo 11 (serie TV – 1 episodio 11×05, 2018)

Il Primo Re (film, 2019)

Il Nome della Rosa (serie TV – 8 episodi, 2019)

Mentre Ero Via (serie TV, 2019)

A partire dal 4 marzo potremo vedere su Rai 1 Nina Fotaras interpretare la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa.

nina fotaras 11 nina fotaras 11 nina fotaras 10 nina fotaras 10 nina fotaras 12 nina fotaras 12 nina fotaras 13 nina fotaras 13 nina fotaras 14 nina fotaras 14

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…