nina fotaras

SEGNATEVI QUESTO NOME: NINA FOTARAS SARÀ LA “NEXT BIG THING” DEL CINEMA ITALIANO? – HA 20 ANNI, È DI ROMA ED È LA KEIRA KNIGHTLEY DE’ NOANTRI: COME PER L’ATTRICE INGLESE, PER LEI (QUASI) SOLO RUOLI IN COSTUME – APPARSA NEL “PRIMO RE” E NE “IL NOME DELLA ROSA” SAREBBE STATA INGAGGIATA DA NETFLIX PER “LUNA NERA”, LA NUOVA PRODUZIONE ITALIANA DEL COLOSSO DELLO STREAMING

 

nina fotaras 2

1 – CHI È NINA FOTARAS, LA RAGAZZA OCCITANA NELLA SERIE IL NOME DELLA ROSA

Da www.daninseries.it

 

CHI È NINA FOTARAS? Vogliamo parlarvi di questa giovane attrice in occasione del debutto in televisione del suo ultimo progetto. A inizio marzo, infatti, Rai 1 trasmetterà i primi due episodi dell’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa, basato sull’omonimo romanzo di Umberto Eco. Nina interpreta la ragazza occitana. Il suo personaggio sarà presente in tutti e otto gli episodi. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attrice. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Nina Fotaras.

nina fotaras 3

 

Nina Fotaras biografia età e fisico

Nata a Roma il 10 settembre 1999, Antonia “Nina” Fotaras è un’attrice italiana di 20 anni. La giovane età comporta un curriculum non esteso, soprattutto per quanto riguarda il cinema e la TV. La giovane inizia a coltivare la propria passione per la recitazione sin dall’età di 8 anni, quando ottiene il suo primo ruolo nell’opera teatrale de La Fabbrica di Cioccolato. Capelli castani, occhi azzurro chiaro che risaltano sulla sua carnagione olivastra, Nina ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia dove ha potuto affinare il proprio talento.

nina fotaras 1

 

Il primo ruolo importante arriva nel 2018, quando viene scritturata per interpretare Laura nella prima stagione di SKAM Italia. L’attrice parla anche diverse lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e greco moderno. Suona il violino ed ha un passato di studio della danza classica oltre che di nuoto sincronizzato.

 

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie Il Nome della Rosa

nina fotaras 4

Gli allenamenti hanno permesso alla ragazza di sviluppare un fisico longilineo, che raggiunge i 170 cm di altezza. Oltre alla recitazione e alla musica, un’altra sua passione sono i cavalli. Nina pratica equitazione, come mostrano anche i suoi profili social.

 

Dove seguire Nina Fotaras: Instagram Facebook e social

nina fotaras 7

Nina Fotaras è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram. L’attrice ha aperto il profilo nel 2014 e lo aggiorna piuttosto frequentemente, tanto da aver raggiunto i 545 post. Nonostante ciò ha un seguito esiguo e non possiede la verifica del profilo. I numeri si aggirano intorno ai 3300. Con molta probabilità i follower aumenteranno in seguito al debutto de Il Nome della Rosa. Nina è presente anche su Facebook, dove sembrerebbe avere sia una pagina pubblica che un profilo privato. Il suo nome emerge anche su Twitter, ma l’attrice non ha mai twittato nulla.

 

nina fotaras 5

Chi è Nina Fotaras la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa

Come molti dei suoi colleghi, dunque, preferisce concentrare il proprio lato social prevalentemente su Instagram. Il suo feed mostra BTS dei suoi lavori, momenti di relax con amici e colleghi, foto di vacanze e scatti da servizi professionali.

 

nina fotaras 6

Nina Fotaras vita privata: ha un fidanzato?

L’attrice Nina Fotaras si presenta come una ragazza molto riservata. Ad oggi non sappiamo, dunque, dire se sia single o se abbia un fidanzato. Potrebbe tranquillamente essere libera sentimentalmente, oppure essere impegnata, ma preferire che la vita privata rimanga tale. Su Instagram, infatti, non compaiono foto in compagnia che facciano presupporre una storia d’amore. Ma questo non assicura che Nina sia single.

nina fotaras 8

 

Come anticipato, Nina Fotaras ha iniziato a recitare da giovanissima. Negli anni si sono susseguiti alcuni ruoli, tra cinema e TV, tra cui spiccano Laura in SKAM Italia e Ramtha nel film con Alessandro Borghi Il Primo Re. Inoltre potremo vederla in primavera nella fiction Rai con Vittoria Puccini Mentre Ero Via.

 

SKAM Italia (serie TV – 7 episodi, 2018)

nina fotaras 9

Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi (corto, 2018)

Don Matteo 11 (serie TV – 1 episodio 11×05, 2018)

Il Primo Re (film, 2019)

Il Nome della Rosa (serie TV – 8 episodi, 2019)

Mentre Ero Via (serie TV, 2019)

A partire dal 4 marzo potremo vedere su Rai 1 Nina Fotaras interpretare la ragazza occitana nella serie TV Il Nome della Rosa.

nina fotaras 11nina fotaras 10nina fotaras 12nina fotaras 13nina fotaras 14

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”