selvaggia lucarelli - martina levato - lele mora - don mazzi

SELVAGGIA: 'BISOGNEREBBE RIVEDERE IL CODICE PENALE E SANCIRE UN INASPRIMENTO DELLA PENA NEL CASO IN CUI DON MAZZI SI OFFRA DI OSPITARE QUALCUNO IN COMUNITÀ. IL PRETE SI È TRASFORMATO IN UNA ALTERNATIVA VIP AL CARCERE'. 'È ORA DI AFFIDARE LUI A UNA COMUNITÀ, SENZA GIORNALI E TV' - LELE MORA A DAGOSPIA: 'CARA SELVAGGIA TI SBAGLI, È UN SACERDOTE CHE HA SPESO TUTTA LA SUA VITA PER I BISOGNOSI, NON CERCA NOTORIETÀ' - TWEET! "'OPPURE DON MAZZI' È L'ULTIMO ARTICOLO DEL CODICE PENALE''

1 - MA È DON MAZZI O BARBARA D' URSO?

Selvaggia Lucarelli per “il Fatto Quotidiano

 

lele mora e don mazzilele mora e don mazzi

Bisognerebbe rivedere il codice penale e sancire un inasprimento della pena nel caso in cui don Antonio Mazzi si offra di ospitare qualcuno in comunità. Solo così, forse, si riuscirebbe ad arginare la progressiva e insopportabile barbaradursizzazione del prete più famoso d' Italia, il quale ormai ha a cuore solo i casi umani con almeno due aperture di Studio Aperto in curriculum.

 

Don Mazzi Don Mazzi

L' ultima pecorella che sarebbe generosamente pronto a ospitare nel suo ovile è la povera Martina Levato, naturalmente in compagnia del suo piccolo Achille, perché non sia mai che qualcuno voglia privare il neonato dell' imperdibile opportunità di essere allevato da una mamma che, nella borsetta, per nulla al mondo dimenticherebbe latte e acido muriatico in polvere.

 

GUNTHER VON HAGEN E DON MAZZI GUNTHER VON HAGEN E DON MAZZI

Lei deve stare con lui e allattarlo, è l'unica via per salvarla. È una madre molto più normale di quello che si pensa”, ha dichiarato don Mazzi. Ma tu guarda. Quindi le madri normali non sono più quelle che dicono “questa casa non è un albergo” o “mandami un sms quando arrivi”.

 

GIANFRANCO MAGALLI E DON MAZZI GIANFRANCO MAGALLI E DON MAZZI

No, sono quelle che tra una poppata e un'altra sfigurano un ex fidanzato e tentano di evirarne un altro. In fondo, questa idea che il neonato possa salvare la mamma, questa teoria che non siano più i genitori a educare i figli ma i figli a educare i genitori, è destinata a scardinare tutti i fondamentali della pedagogia moderna. Don Mazzi è la nuova Montessori, ma con più talento per il marketing.

FABIO DI GIOIA E DON MAZZI FABIO DI GIOIA E DON MAZZI

 

Fiuta il caso mediatico e invoca la pietà. Sostituisce le faccette della D’Urso con la faccia finto burbera da prete zotico e apre le porte del suo centro Exodus ai soggetti più indifendibili in circolazione. Tra un po’nei suoi centri ci saranno più vip che a Pomeriggio 5.

0 rac10 barbera don mazzi0 rac10 barbera don mazzi

 

Verrebbe da chiedergli perché non si prenda in comunità la madre del ragazzo sfigurato a cui la cara Martina ha regalato un ergastolo di sofferenze, ma la tizia non ha rilasciato interviste su Chi, per don Mazzi non è appetibile. Lui è l’alternativa vip al carcere, mica quella degli sfigati qualunque.

 

don antonio mazzi01 lapdon antonio mazzi01 lap

Negli anni, sono passati dalle sue parti Lele Mora, puntualmente fotografato mentre faceva del giardinaggio espiatorio e Fabrizio Corona, puntualmente fotografato mentre fa del culturismo espiatorio. “Fabrizio si alza presto al mattino, pulisce il bagno e la cucina”, ci ha tenuto a chiarire il prete. Del resto, che la vita della casalinga sia una variante della galera l’ho sempre pensato. Ma il buon don Mazzi ospita anche il tastierista dei Modà che è molto più normale di quello che pensiamo, solo un po’ pedofilo.

 

2 gianni morandi don mazzi lap2 gianni morandi don mazzi lap

Si batte strenuamente per il ritorno dei Marò, aderendo a campagne pubbliche. E di sicuro è pronto a ospitare anche loro, in fondo sono molto più normali di quello che pensiamo, hanno solo impallinato un pescatore. E già che c’era, in alternativa a Cesano Boscone, aveva invitato pure Berlusconi a raccogliere pomodori da lui, perché in fondo Silvio è molto più normale di quello che pensiamo, è solo un simpatico puttaniere.

 

selvaggia lucarelli (2)selvaggia lucarelli (2)

Gli manca solo un invito a Carminati. Davvero strano che non gli abbia offerto un posto in comunità, magari come addetto alla mensa, in fondo con i pasti ai poveri il buon Massimo ci sapeva fare parecchio. Insomma. Prima c’era l’avvocato Taormina, ora c'è don Mazzi. Prima i peggiori figuri si buttavano tra le braccia di un figuro più brutto di loro, ora si gettano tra le braccia rassicuranti di un prete, perché l’unica vera alternativa alla legge che ti fa il mazzo, è don Mazzi.

 

Io, nel frattempo, sono dell’idea che sia ora di affidare lui a una comunità. Un anno senza giornali e senza tv e magari il buon prete torna a occuparsi di quelli che non campano sotto la luce dei riflettori, ma sotto quella di qualche neon nelle carceri vere, quelle senza sconti vip.

 

 

2 - LETTERA DI LELE MORA A DAGOSPIA

Cara Selvaggia,

SELVAGGIA LUCARELLI  SELVAGGIA LUCARELLI

sì, io vado da Don Mazzi da 30 anni. Sono un suo caro amico e non sono certo andato da lui per frequentare il salotto della Signora D’Urso. Ti credevo diversa, Selvaggia. E non pensavo potessi arrivare ad attaccarmi con menzogne inutili, scrivendo un articolo del genere su un sacerdote che ha speso tutta la sua vita per i più bisognosi. Don Mazzi è un grande esempio da seguire, non da criticare. Non ha mai operato alla ricerca né di notorietà né di tornaconti personali.

lele mora nella comunita' di don mazzilele mora nella comunita' di don mazzi

 

Scusa il mio sfogo, cara Selvaggia, ma ormai io mi occupo solo di attività sociali e da cinque anni evito i salotti televisivi, nonostante mi arrivino inviti da più parti.

 

Spero di aver l’opportunità di confrontarmi personalmente con te, magari davanti a un caffè. La mia vita è davvero cambiata e non faccio più l'agente di spettacolo. Sono affidato a mio figlio presso la cui attività svolgo semplici mansioni da stagista.

Il mio vivere quotidiano è ormai orientato dalle prescrizioni del magistrato di sorveglianza e del tribunale di Milano.

Con stima 

lele mora oggi 7lele mora oggi 7

Lele Mora

 

3 - DON MAZZI: "È IMPORTANTE NON SEPARARE LA MADRE DAL SUO PICCOLO"

Intervista di F. Pol. a don Antonio Mazzi per “la Stampa

 

Don Antonio Mazzi, dopo Fabrizio Corona aspetta Martina Levato e suo figlio...

«Porte aperte anche a lei sì. Quella di Martina non è nemmeno la storia peggiore che mi sia capitata. Io credo che il recupero di questa ragazza insieme a suo figlio deve avvenire in una struttura normale che non sia il carcere».

mora  briatoremora briatore

 

Martina è stata condannata a 14 anni. Per ora ha scontato pochi mesi. Difficile che le diano ora gli arresti domiciliari...

«Io sono pronto a scommettere su di lei. Mi piacerebbe che qualche volta pure la giustizia facesse queste scommesse. Da me arrivano persone che hanno già scontato parte della pena come Fabrizio. Ma Marina non è una bestia. È solo da aiutare».

martina levato  4martina levato 4

 

Come fa ad essere così sicuro?

«Io conosco da anni i genitori di Martina. Sono insegnanti, mi è capitato di incontrarli nei giri che faccio regolarmente nelle scuole. So in che contesto lei vivesse prima di fare quello che ha fatto. Sono stati loro a chiedere un mio intervento e aiuto. E io sono prontissimo ad aprire le porte a Martina e a suo figlio se vogliamo cercare di salvarla».

 

Salvarla?

«Martina è una ragazza fragile. Non è una bestia come è stata dipinta anche in questi giorni sui giornali, che d' estate non sanno mai cosa scrivere. È una donna innamorata e quell' amore l' ha stravolta. A me la cosa che preoccupa di più è l' infatuazione che ha ancora per Alex. Martina va liberata».

ALEXANDER BOETTCHER E MARTINA LEVATO ALEXANDER BOETTCHER E MARTINA LEVATO

 

Sta dicendo che Martina deve stare con il suo bambino ma è meglio che il suo compagno giri alla larga?

«Sto dicendo che pure Alex si può recuperare ma ci sarà tanto da lavorare. La sua è una personalità forte. Adesso sarebbe meglio che il loro percorso fosse diviso».

 

Mentre Achille deve stare con sua madre giusto?

«Anche la peggiore delle madri, deve stare con suo figlio. Io spero che Martina capisca il male che ha fatto. Ma soprattutto per amore del bambino non si può separarli».

 

Il Tribunale dei minori ha deciso che si possano vedere solo quaranta minuti al giorno e non le è consentito allattarlo direttamente ma solo col tiralatte...

«Non ha senso dire che devono stare insieme quaranta minuti e basta. O non glielo fanno vedere o se no lo veda sempre. Per il bene di tutti e due anche la giustizia scommetta su di loro».

 

martina levato in tribunalemartina levato in tribunale

 

4. ACIDOTWEET

DAGOSELECTION

 

@Pinucciotwit: la signora Levato ha chiesto di poter stare con suo figlio da Don Mazzi. sto bambino rischia di crescere con lei, Corona e Sara Tommasi?

 

 

@fulvioabbate: E se il bimbo di Martina e Alexander avesse come padrino di battesimo Fabrizio Corona? #MartinaLevato

 

 

alexander boettcher  10alexander boettcher 10

@FranAltomare: Se Hitler fosse vivo avrebbe comunque modo di redimersi con un semplice “portatemi da Don Mazzi”.

 

 

@stanzaselvaggia: Don Mazzi è diventato l'alternativa vip al carcere. Interessante.

 

 

@matteograndi: Qualche settimana di galera.

Riabilitazione da Don Mazzi.

Interviste esclusive.

Resort alle Seychelles.

 

E le vittime a prendersela in culo.

 

alexander boettcher  1alexander boettcher 1

 

@giucruciani: Hanno sfregiato uno con l'acido. Fatto altri danni. Dovrebbero stare in galera almeno 30 anni, in silenzio. Invece, Don Mazzi. Che schifo.

 

 

@frandiben: "Oppure da don Mazzi" è l'ultimo articolo del Codice Penale.

 

 

alexander boettcher  2alexander boettcher 2

@Caustica_mente: Tutti da Don Mazzi vogliono andare. Pure la coppia dell'acido. A sto punto mi aspetto richieste di Parolisi e Olindo&Rosa

 

 

@cjmimun: Aggredito con acido: don Mazzi,Martina deve avere suo figlio...ci saranno due vittime alla fine della storia:l'ex aggredito e il bimbo

 

 

alexander boettcher  5alexander boettcher 5

@fulvioabbate: #martinalevato e #AlexanderBoettcher progettavano altre aggressioni con l'acido, e mi devo sentire "Sì, però una mamma è una mamma", eh?

 

 

@BrunoVespa: Affidate ai nonni il figlio della coppia dell'acido. E fatelo vedere alla mamma. Lui è innocente.

 

 

@amedmar: Per decidere cosa fare del neonato cercherei spunto nel cognome della madre... #MartinaLevato

alexander boettcher  6alexander boettcher 6

 

alexander boettcher  8alexander boettcher 8

 

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…