1. SELVAGGISSIMA: “DI CAPODANNI TRISTI CE NE SONO TANTI, MA NESSUNO SUPERA IN MESTIZIA QUELLO CHE È COSTRETTA A SUBIRE OGNI ANNO QUELLA SANTA DONNA DI AGNESE RENZI”
2. “GIÀ QUESTA POVERINA SUBISCE VESSAZIONI DI OGNI GENERE TRA SONDAGGI ONLINE QUALI ‘PREFERITE IL LATO B DELLA BOSCHI O DI AGNESE?’, FOTOMONTAGGI IN CUI SI INSINUA CHE IN REALTÀ SIA LUXURIA, IN PIÙ, LE TOCCA PASSARE TUTTI I CAPODANNI A COURMAYEUR. E MICA AL ROYAL GOLF HOTEL O IN UN TRE STELLE. NO: IN CASERMA COME I TESTIMONI DI MAFIA”
3. “E POI DITEMI PERCHÉ CHI È COSTRETTO A RIMANERE A CASA MAGARI CON GLI STRASCICHI DI UN'INFLUENZA INTESTINALE O EQUITALIA CHE GLI HA IPOTECATO PURE IL COTECHINO, DEVE  FARE IL BRINDISI DI MEZZANOTTE CON GIGI D'ALESSIO! UN CONSIGLIO A FIORELLA MANNOIA..."

Condividi questo articolo


Selvaggia Lucarelli per il “Fatto quotidiano”

 

selvaggia lucarelli 2 selvaggia lucarelli 2

Il Capodanno è già di per sé una festa che trasuda sconforto e abbattimento, ma quest' anno per alcuni sarà ancora più triste. Ecco chi sono gli italiani destinati a vivere più tragicamente degli altri questo ennesimo 31 dicembre. Matteo e Agnese.

 

AGNESE RENZI BIKINI SPIAGGIA AGNESE RENZI BIKINI SPIAGGIA

Diciamoci la verità, di Capodanni tristi ce ne sono tanti, ma nessuno supera in mestizia quello che è costretta a subire ogni benedetto fine anno quella santa donna di Agnese Renzi.

 

Già questa poverina subisce vessazioni mediatiche e istituzionali di ogni genere tra sondaggi online quali "Preferite il lato b della Boschi o di Agnese?", fotomontaggi in cui si insinua che in realtà sia Vladimir Luxuria vestita Scervino e obblighi di sorbirsi Michelle Obama e i suoi appassionanti discorsi sui benefici della cucina al vapore quando viene in Italia, in più, come se non bastasse, le tocca passare tutti i Capodanni a Courmayeur. E mica al Royal Golf Hotel. Mica in un tre stelle con una tv 22 pollici in camera, no. In caserma come i testimoni di mafia.

AGNESE LANDINI A COURMAYEUR AGNESE LANDINI A COURMAYEUR

 

La situazione tra l'altro va peggiorando, visto che nel 2014 era andata con l'aereo di Stato e aveva trovato la neve, mentre quest' anno, oltre ad esserle toccate sei ore di macchina coi cd di Jovanotti e un Positano in autogrill, c' è più neve sul Monte Amiata che sta a 150 chilometri da Firenze che a Courmayeur. A tal proposito ci sarebbe da aprire una parentesi.

 

L' anno scorso Renzi è andato a Courmayeur con un volo di stato adducendo la motivazione "ragioni di sicurezza". Quest' anno che con l' allarme terrorismo ci sono i metal detector anche per entrare nella casa museo di Mike Bongiorno ed è ritenuto obiettivo sensibile pure il concertone di Capodanno di Tony Dallara a Ovindoli, lui va in macchina scortato da qualche volante. Probabilmente avrà liquidato quelli dell'Isis e le loro minacce di radere al suolo il Paese come "i soliti gufi".

 

IL CAPODANNO DI CANALE5 CON GIGI D' ALESSIO

VLADIMIR LUXURIA - AGNESE RENZI VLADIMIR LUXURIA - AGNESE RENZI

Ora, io non pretendo che su Canale5 con il telespettatore medio abituato a Il Segreto e Barbara D'Urso vada in onda la filarmonica della Scala con concerto in si bemolle, ma neanche il pubblico di Canale5 merita Gigi D' Alessio ogni sacrosanto Capodanno.

 

Ditemi perché gente che è costretta a rimanere a casa magari con la nonna immobilizzata per una frattura scomposta al femore, gli strascichi di un' influenza intestinale o Equitalia che gli ha ipotecato pure il cotechino, deve anche fare il brindisi di mezzanotte con Gigi D' Alessio che canta Tu che ne sai. Secondo i bollettini di guerra del 31 dicembre, a Capodanno fa più morti l' acuto di Gigi a mezzanotte che la bomba carta Belen a Napoli, per cui che i dirigenti Mediaset si mettano una mano sulla coscienza e l' anno prossimo mandino una replica de Il principe cerca moglie, per piacere.

 

IL CAPODANNO DI FIORELLA MANNOIA

claudio e gigi dalessio claudio e gigi dalessio

Prima scrive un post in cui annuncia di essere stata fatta fuori dal concerto di Capodanno a Roma con un non troppo sibillino "Non so perché, non chiedetemelo…. anche se un' idea ce l' ho…". Allora i grillini prendono le sue parti accusando Renzi di averla esclusa per alcune sue critiche passate nei confronti del governo. Allora lei scrive un altro post in cui dice che non vuole che il suo post venga strumentalizzato e che è "solo una cantante".

 

GIGI DALESSIO resize GIGI DALESSIO resize

Allora i giornali scrivono che era solo un problema di mancato accordo economico. Allora uno avrebbe voglia di replicare che quando una in un post inserisce dodici puntini di sospensione dopo la frase "Non so perché non farò più il concerto, ma un' idea ce l' ho" generalmente non sottintende "perché non mi danno 1.000 euro. 'sti morti di fame", ma "perché sono scomoda" o "ho dei nemici" o "ho detto qualcosa che non dovevo dire".

 

Morale della favola: la povera Fiorella passerà il Capodanno affettando il pandoro di Valerio Scanu a casa del suo manager il quale le spiegherà che se l'anno prossimo ci vuole stare lei su quel palco anziché i Negramaro, deve scrivere una nuova versione di Quello che le donne non dicono. E cioè "Quello che le donne dicono è che Renzi è il più figo di tutti".

fiorella mannoia fiorella mannoia

 

Il Capodanno di chi brinda col Dom Perignon P2 Ebbene sì. Pubblicizzato su intere pagine di quotidiani nazionali, è arrivato il Dom Perignon denominato P2 , che starebbe per Plenitude Deuxième ma è come chiamare delle caramelle SS e pretendere che la gente pensi che la sigla stia per Super Sugar. Ci mancava solo lo slogan "per un Capodanno col botto". Attesissimo nel 2016 il Pandoro della premiata ditta Mambro & Fioravanti.

renzi come fiorella mannoia renzi come fiorella mannoia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...