fumo di londra

LA SEPARAZIONE TRA BELEN E DE MARTINO NON E’ FINTA. LUI SI TRASTULLA DA UN PO’ CON UNA BELLA FIGLIOLA DEL GIRO ATTIZZANTE DI ‘’AMICI’’. MENTRE LEI SOSPIRA PER UN UOMO CHE NON HA MAI DIMENTICATO: MARCO BORRIELLO - CHI È QUEL MINISTRO CHE HA DOVUTO ANNULLARE LA PRENOTAZIONE NELL’HOTEL DI LUSSO? L’AVEVA FATTA L’ASPIRANTE FIDANZATO PER FESTEGGIARE IL DI LEI SUCCESSO PER UNA LEGGE. PERÒ È STATA TRAVOLTA DAI CONFLITTI. E ADDIO VACANZE I

stefano de martinostefano de martino

Albertina Grey per Dagospia

 

1. Natale in casa, davanti al camino, stravaccati sui divani del mio salotto a due passi dal St.James’s Square. Me la rido sentendo i miei amici italiani ululare di gossip a go go. Vediamo. Allora, la notizia di fine anno è la separazione per reciproca montagna di corna tra Belen e il suo maritino De Martino. Non crediate che sia l’ennesima finta per vendere qualche esclusiva ai giornaletti. La ragazza ha deciso: stop al matrimonio.

 

belen rodriguez marco borriellobelen rodriguez marco borriello

Lui si trastulla da un po’ con una bella figliola del giro attizzante di ‘’Amici’’, dove il bel Marco ha sempre rimorchiato carne fresca. Mentre lei, l’argentina più amata dagli italiani, sospira per un uomo che non ha mai dimenticato: Marco Borriello. I due hanno già un appuntamento per il revival di Capodanno. Destinazione? Il party a casa di Gianluca Vacchi in quel di Cortina d’Ampezzo. È già arrivato Bobo Vieri con il solito codazzo casinaro. Sono attesi Paolo Bonolis con la moglie Sonia Bruganelli. E poi tutti i vip della valle, a partire dalla coppia Marco De Benedetti e Paola Ferrari.

belen rodriguez  marco borriellobelen rodriguez marco borriello

 

belen rodriguez   marco borriellobelen rodriguez marco borriello

2. Irrompono nella conversazione scatenata i miei amici francesi che si sono strafogati di macaron alla menta e al mandarino. Loro sono esperti delle vacanze al caldo. E spifferano che Bea Borromeo con il marito Pierre Casiraghi sono in Australia per la Sydney-Hoabart, la terribile regata in cui è coinvolto anche Giovanni Soldini. Pierre non molla, si è messo in testa di rivaleggiare con John Elkann su chi sa portare meglio il timone. Anche se al presidente-skipper pare che la cosa che interessi di più siano i marinai e la loro salute a bordo.

pierre casiraghi   regata sidneypierre casiraghi regata sidney

 

3. Ha gettato l’ancora alle Granadine invece la Nave di Teseo di Guido Maria Brera che si è portato ai Tropici Caterina Balivo, e tutti i figli, tradendo l’abituale natale a San Virgilio di Marebbe dove la neve è inesistente e la noia avrebbe preso d’assalto la coppia sempre più presa a scalare i gradini della buona società.

 

pierre casiraghi giovanni soldinipierre casiraghi giovanni soldini

4. Al sole del Kenya il solito clan briatoriano, con Paola Perego e Lucio Presta in fase dieta dura. Sono lontani i tempi in cui la panza di Mister Flavio aveva come rivale solo quella del potente agente della tv. Ora lui può vantare un figurino e pare che la cosa faccia parecchio incazzare Madame Elisabetta Gregoraci che da anni predica al marito di darsi una regolata.

 

02 pierre casiraghi and john elkann02 pierre casiraghi and john elkann

5. Alle Maldive, a sorpresa, si sono sposati Daniele De Rossi e Sarah Felberbaum. Maldiviani sono Boateng e Melissa Satta che lavorano al bis. Nel senso che la modella non sentirebbe ragioni, ma lui vuole un secondo figlio. E così ha adagiato la poppata consorte sui lettini di un resort cinque stelle dove il suo magnifico culetto svetta per la gioia dei selfie dei vacanzieri italiani.

 

6. Chi è invece quel creativo che ora vorrebbe rifare la carrozzeria a tutti che finalmente ha trovato la donna dei suoi sogni? È una sudamericana che non solo sopporta i suoi vizietti, ma li condivide volentieri. E per questo potrebbe essere la donna giusta.

 

briatore in kenyabriatore in kenya

7. Chi è invece quel ministro che ha dovuto annullare la prenotazione nell’hotel di lusso? L’aveva fatta l’aspirante fidanzato per festeggiare il suo successo per una legge d’autunno. Poi però lei è stata travolta dai conflitti. E addio vacanze. E proprio vero che i cinque stelle non fanno per lei.

daniele de rossi sarah felberbaum   daniele de rossi sarah felberbaum

 

8. Chi è quella potentina che è si è rifatta il naso per l’ennesima volta? Malgrado sia abituata a farsi osannare dai collaboratori per la sua intelligenza diabolica, il complesso non le passa? Non le resta che continuare a far soldi e sedurre le ragazze delle sue trasmissioni. Che non possono dirle di no. 

daniele de rossi sarah felberbaumdaniele de rossi sarah felberbaum

 

9. Chi è quella donna della del piccolo schermo che in una notte di tristezza a Napoli aveva pensato di affittarsi un maschio prestante per tenersi al caldo durante le feste? Poi ci ha ripensato per paura di rovinarsi la reputazione agli occhi del suo potente protettore.

 

190. Concludo la carrellata dei morti di fama tricolore con Elisabetta Canalis. Mamma Betty è alle Barbados. E da lì vuole rilanciare la sua carriera televisiva che ormai si è incagliata come un piroscafo nel triangolo delle Bermuda.

 

perego presta gregoraci briatoreperego presta gregoraci briatorepierre casiraghi regata sidneypierre casiraghi regata sidneypierre casiraghi  regata sidneypierre casiraghi regata sidneyguido maria brera caterina balivoguido maria brera caterina balivo

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…