SERVIZIO PUBICO - LA TV DI STATO NORVEGESE MANDA IN ONDA L’EDUCAZIONE SESSUALE PER PREADOLESCENTI: TRA GLI 8 E I 12 ANNI IMPARANO COS’E’ UN SUCCHIOTTO, UN ORGASMO E UN VIBRATORE

Sebbene, secondo i dati, gli adolescenti americani ed europei facciano la stessa quantità di sesso, quelli europei fanno sesso più protetto e hanno meno gravidanze indesiderate. La conseguenza più pericolosa del programma sessuale per preadolescenti è qualche faccia arrossita di vergogna. I piccoli guardano il programma all’ora di pranzo o da soli...

Condividi questo articolo


Brandy Zadrozny per “Daily Beast”

 

il bacio spiegato ai bambini il bacio spiegato ai bambini

Line Jansrud, medico che in Norvegia va in onda con il programma scientifico per preadolescenti fra gli 8 e i 12 anni, mostra come ci si bacia usando un pomodoro. In “Sex and Stuff” fa vedere cosa è un succhiotto, simula la masturbazione, parla di ciclo mestruale, crescita del seno e dei peli, e rivela la scienza dietro l’orgasmo. Tutto, ricordando innanzitutto che l’età del consenso è 16 anni e che non c’è fretta di fare sesso.

 

i profilattici spiegati ai bambini i profilattici spiegati ai bambini

Il momento giusto arriverà e i ragazzini dovranno essere preparati. Intanto mostra come funziona un vibratore, prima lento, poi velocissimo. La trasmissione fa parte del programma di educazione sessuale in onda su “NRK”, canale di servizio pubblico, e su “NRK Super”, il sito dei bambini più seguito. Sono poche le nazioni che accetterebbero di farlo, ma nella Norvegia progressista pensano che durante la pubertà i ragazzini siano pronti per un simile apprendimento. Hanno già domande e devono avere risposte. C’è stata qualche lamentela da parte dei genitori, ma l’accoglienza è stata buona.

 

lezioni di sesso per bambini lezioni di sesso per bambini

Quando si è provato a fare corsi di educazione sessuale in America, c’è stata la rivolta. Molti genitori hanno sostenuto che promuovesse l’attività sessuale e che minasse l’autorità parentale. Ma, nel tempo, qualche risultato è stato ottenuto: ora 22 stati americani hanno corsi di educazione sessuale. Purtroppo almeno 13 hanno un’impostazione esclusivamente medica, e molti impongono che si facciano anche lezioni sull’astinenza e sul “dire no”. Praticamente un terzo del “millennial” non ha seguito corsi di educazione sessuale, e il 37% degli studenti che lo ha fatto, lo ha definito “inutile”. I ragazzini americani sanno poco del proprio corpo, di come funziona e di come proteggerlo.

 

educazione sessuale per bimbi sulla tv norvegese educazione sessuale per bimbi sulla tv norvegese

Uno studio comparato del 2012 su bambini di 6 anni inglesi, olandesi, svedesi e americani, chiedeva loro di rispondere con disegni alla domanda: «Come nascono i bambini?». Svedesi e olandesi lo sapevano, gli americani non ne avevano idea. Sebbene, secondo i dati, gli adolescenti americani ed europei facciano la stessa quantità di sesso, quelli europei fanno sesso più protetto e hanno meno gravidanze indesiderate. La conseguenza più pericolosa del programma sessuale per preadolescenti è qualche faccia arrossita di vergogna. I piccoli guardano il programma all’ora di pranzo, e molti vogliono guardarlo da soli.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…