IL SESSO OCCASIONALE? SODDISFA, ACCRESCE L’AUTOSTIMA E PERMETTE DI ESPLORARE IL LATO SELVAGGIO SENZA CONSEGUENZE - LA MIGLIORE NOTTE E’ QUELLA IN CUI DICI: «E’ STATO FANTASTICO, SPERIAMO DI RIVEDERCI MAI»

Gli incontri occasionali spesso seguono lo stesso copione: quattro bicchierini, preliminari, pavimento, due minuti di rapporto orale, penetrazione. Sarebbe meglio osare, approfittare della situazione fare quello che solitamente non si fa. Le donne, abituate a rinunciare al proprio piacere per soddisfare il partner, dovrebbero in questi casi esigere un orgasmo...

Condividi questo articolo





Anna Pulley per “Alternet”

 

sex sesso occasionale 600x450 sex sesso occasionale 600x450

I conservatori parlano da anni degli incontri occasionali e di quella che chiamiamo “hook up culture”, cultura da una botta e via, come un tipo di sesso che sminuisce le donne e che fa affondare la società. Invece non è così drammatico e a dimostrarlo c’è un recente studio, secondo cui i benefici sono autostima e soddisfazione, meno ansia e depressione.

 

Anche il sesso occasionale, però, ha le sue regole. Innanzitutto lasciate le emozioni fuori la porta, preparatevi pensando che è un evento principalmente fisico e a breve termine, come uno spettacolare starnuto. Non ci si aspetta una cena né un invito a conoscere i genitori dell’altro. E’ un treno su cui sali e da cui scendi presto, ma questo non significa doversi comportare irresponsabilmente e la precauzione viene sempre prima di tutto (condom alla mano, anche se non vi protegge da tutto).

 

sesso occasionale sesso sesso occasionale sesso

Usate la bocca, per comunicare esigenze e desideri. La gioia dell’incontro di una notte sta proprio nell’essere chi vuoi essere, senza un motivo preciso. Se vuoi essere legato, sculacciato o travestirti da Mrs. Doubtfire, puoi farlo, devi solo chiedere. Puoi esplorare il tuo lato selvaggio, tanto non c’è niente da perdere.

sesso occasionale sesso occasionale

 

Gli incontri occasionali spesso seguono lo stesso copione: quattro bicchierini, preliminari, pavimento, due minuti di rapporto orale, penetrazione. Sarebbe meglio fare altro, osare, approfittare della situazione per giocare, sperimentare, fare quello che solitamente non si fa. Soprattutto le donne, abituate a rinunciare al proprio piacere per soddisfare il partner, dovrebbero in questi casi esigere un orgasmo.

sesso occasionale 2 sesso occasionale 2

 

sesso occasionale ile sesso occasionale ile

Lasciatevi andare, siate spontanei, ma rispettate le buone maniere. Fate agli altri ciò che vorreste fosse fatto al vostro pene, ovvero mostratevi cortesi. Se è tarda notte, lasciate l’altro dormire nel vostro letto. Al mattino mantenete la conversazione leggera, non c’è bisogno di approfondire nel post-sesso, ma è gentile offrire un caffè.

 

sesso occasionale 42 sesso occasionale 42

Anche l’addio deve essere leggero e divertente, basta un “grazie per la notte”. Andarsene senza una parola dà la sensazione che vi siate pentiti, farà sentire l’altro usato o non all’altezza delle aspettative. La migliore notte possibile? Quella in cui dici: «E’ stato fantastico. Speriamo di rivederci mai». 

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....