SI DICE CHE RENZI METTERÀ LE MANI SULLA RAI: MA PERCHÉ ADESSO NELLE MANI DI CHI È? - L'ITALIA È RIPARTITA COSÌ FORTE CHE IL 42,7% DEI GIOVANI È RIMASTO APPIEDATO, SENZA LAVORO

Barbara D'Urso a Capalbio coltiva l'orto per un mese intero. Poi, ahimè, quelle braccia saranno strappate all'agricoltura - Il senato ha fatto vedere di che pasta è fatto. Ha sospeso il vitalizio a ben 10 ex deputati...

Condividi questo articolo


BARBARA DURSO BARBARA DURSO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Barbara D'Urso a Capalbio coltiva l'orto per un mese intero. Poi, ahimè, quelle braccia saranno strappate all'agricoltura.

Chiara

 

Lettera 2

Caro Dago, se oggi i greci soffrono, come si dice in giro, è perché ieri hanno fatto la "bella vita": la vecchia storia della cicala e la formica.

Federico

 

Lettera 3

bergoglio evo morales falce e martello croce bergoglio evo morales falce e martello croce

Caro Dago, tutti a chiedersi in quale scantinato del Vaticano finirà il Cristo crocifisso su falce e martello. Bisogna vedere se il Papa lo porterà così lontano.

Luciano

 

Lettera 4

Caro Dago, Renzi metterà le mani sulla Rai: ma perché adesso nelle mani di chi è?

Orfeo Galitelli

 

Lettera 5

A Feltri stanno sul culo i cognati. Non ricordo bene che parentela ha Feltri con Alessandro Gnocchi, l'unico laureato in lettere che, appena finito il dottorato in Letteratura italiana (a Pavia), ha iniziato a scrivere sulla prima pagina di un quotidiano (eh sì, proprio "Libero"). Glielo potete chiedere?

Faber

PILLITTERI 3 PILLITTERI 3

 

Lettera 6

Caro Dago, l'Italia è ripartita così forte che il 42,7% dei giovani è rimasto appiedato, senza lavoro.

A.Gigante

 

Lettera 7

Cari Greci 2, ricordatevi che il denaro è lo sterco del demonio, per cui non stipatevi come sardine davanti ai bancomat, ma pagate le bollette cagando direttamente negli uffici preposti senza tema alcuna, giacchè è noto da immemore che il demonio è un tipo che non si formalizza troppo!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 8

Caro Dago, Evo Morales consegna al Papa un Cristo crocifisso su falce e martello: è la conferma del comunismo come simbolo di morte.

A.Sorri

 

Lettera 9

PIERGAETANO MARCHETTI PAOLO MIELI FERUCCIO DE BORTOLI PIERGAETANO MARCHETTI PAOLO MIELI FERUCCIO DE BORTOLI

Caro Dago, la permanenza della Grecia nell'euro sarebbe l'occasione per gonfiare una bella bolla sui mercati, così alcuni si faranno le vacanze gratis a spese altrui. Con Grexit idem: ma nell'altra direzione.

Eli

 

Lettera 10

Caro Dago, l'eruzione del vulcano Raung, sull'isola di Java, ha fatto chiudere gli aeroporti di Bali: sembra di stare a Fiumicino.

N.C.

franco gabrielli franco gabrielli

 

Lettera 11

Caro Dago, Mieli e De Bortoli che si pentono di non aver attaccato le bande di sinistra ma solo quelle di destra, Feltri che confessa di aver parlato male di Pillitteri per motivi personali... Se questa è stata, secondo alcuni dei suoi massimi protagonisti, l'informazione sulla carta stampata negli ultimi trent'anni, quello che deve stupirci non è che sempre meno gente compri giornali, ma che ci sia ancora qualcuno disposto a spendere soldi per leggerli. Federico Barbarossa

 

Lettera 12

Vista l'applicazione "duale" della sua legge e la lettera ai colleghi a favore del non rientro in India dei Maro', comincio a pensare che la Severino potrebbe chiedere i danni per "vilipendio" del nome...!!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 13

Come può escludersi che la relazione del Prefetto Gabrielli sul Comune di Roma non possa tener conto di considerazioni di natura politica? D’altronde Gabrielli è Prefetto di Roma per nomina politica. Se un domani volesse ricoprire l’incarico di Capo della Polizia, sempre all’organo politico sarebbe soggetto. Magari oggi a Renzi conviene che Marino resti al suo posto, dato che se si andasse a votare è molto più che probabile che il M5S possa sbaragliare tutti e nominare un proprio Sindaco.

Sandro Michetti

Marino (RM)

 

Lettera 14

training dei piccoli jihadisti training dei piccoli jihadisti

Tanta paura per IS e altri delinquentelli, tanto cancan per le loro minacce, timori diffusi a piene mani dai media, "prenderemo Roma", "taglieremo la testa ai cani infedeli"...e poi...mah...non sono riusciti neppure a fare un ciclostilato contro la più importante "reliquia" cristiana, esposta a tutti. Bastano dunque un Fassino e un Alfano per tenerli lontani. Consolante. Se tanto mi dà tanto, quando Putin deciderà di cancellarli...

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Caro Dago,

Silvia ha preso 100 alla Maturità. Silvia è una ragazza Down. Se è riuscita a raggiungere questo encomiabile traguardo, è grazie al PEI (piano personalizzato di studi) e agli insegnanti di sostegno. Tutto ciò non rientra, però, nella filosofia dell'INVALSI, dove non si considerano i tempi diversi di apprendimento che ognuno di noi ha, ma dove bisogna per forza dimostrare i risultati, tutti e subito. Se questa è la "Buona Scuola", allora sempre meglio vecchie impostazioni a nuove riforme fatte coi piedi. e nelle quali uno spazio per Silvia non ci sarebbe.

Recondite Armonie

CALDO RECORD ITALIA CALDO RECORD ITALIA

 

Lettera 16

Caro Dago, il caldo fa brutti scherzi ed occorre reidratarsi con frequenza, anche prima di scrivere un articolo, tutti abbiamo il diritto di cambiare opinione, ma che Feltri parli di buon governo un sindaco di Milano che fra le mille che fece si ricordano ancora oggi la gazzarra con i tranvieri in sciopero vista piu volte in tv, e la proposta di vietare l acquisto di una macchina a chi non possedeva un box, ( invece di costruire parcheggi) questo è troppo.

 

(Pensiamo solo per un attimo se oggi lo proponesse Marino che reazioni leggeremmo)

Recentemente history channel ha dedicato uno speciale al 1992, ebbene Pillitteri fra i vari intervistati ha scelto di passare come il consigliere principe di Craxy, di passare come colui che gli suggeriva come comportarsi, ovviamente omettendo un anche piccolo mea culpa sul sistema malato tangentizio e di clientela. Senza considerare che in quegli anni il centro di Milano, con l ok della giunta, è stato svuotato di residenti e riempito solo di uffici e negozi funzionali agli uffici con il risultato che ancora oggi vediamo, il deserto dopo le 21.

Bravo Feltri bevi qualcosa fa caldo.

berlusconi ruby berlusconi ruby

Elledi61

 

Lettera 17

Dago solleone,

Meno male che alcune solerti procure hanno rispolverato gli ormai vecchi faldoni, stesso oggetto, permettendo in tal modo al solerte e introdotto Travaglio di poter riempire le pagine del suo giornale con ghiotte e circostanziate notizie sulle abitudini sessuali di Silvio Berlusconi e delle sue amiche, nonché quello che avviene nelle cancellerie e dintorni, tutte notizie che, pruderie a parte, non fregano più, vista l'aria che spira dall'Egeo.

Con stima PIC

 

Lettera 18

Caro Dago,

cosa bancomat atene cosa bancomat atene

pare che sulla vicenda greca si arrivi ad un accordo, con a speranza che poi la questione non si ripeta tra qualche mese, vista la situazione di quasi stallo che dura da parecchio tempo. Intanto per quanto riguardo l'Italia non passa giorno che non si registrino previsioni di eventuale contagio o meno, in caso di Grexit. Il nostro ministro dell'economia Padoan si è affannato a dichiarare in interviste che questa volta l'Italia non è come nel 2011, perché sono state fate le riforme.

 

Personalmente non sono un disfattista ma queste decantate riforme, a parte il jobs act che dovrebbe , ma ho molti dubbi, rilanciare l'occupazione, io non le ho viste. Infatti tra le riforme il governo enumera l'Ialicum ma la legge elettorale non c'entra con le riforme da fare.

 

GRECIA - CORSA AGLI SPORTELLI BANCOMAT GRECIA - CORSA AGLI SPORTELLI BANCOMAT

Sul fonte dei tagli agli sprechi e ai privilegi, vedi revisione della spesa pubblica, la relazione Cottarelli è stata accantonata e ignorata e di conseguenza c'è ancora molto da fare e non riguarda certo la" macelleria sociale" che ogni tanto viene minacciata, perché gli sprechi e i tagli non interessano lo stato sociale. C'è da sperare pertanto che arrivino veramente le cosiddette riforme strutturali, in modo che si possano registrare gli effetti benefici per i cittadini. Cordiali Saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 19

“La caduta di Renzi”, quelli del Giornale sono convinti che ripetendo ossessivamente una cosa questa si realizzi o diventi vera. Come quando dicevano che erano cene eleganti… L’unica affermazione dal 12-1-1994  che condivido con il Giornale (di proprietà del pluricondannato fratello del Papidildo) , è quella di Feltri secondo la quale  Gianni Alemanno è giudicato all'unanimità il peggior primo cittadino romano di tutti i tempi. Si il fratellino d’Italia della #melonismemorata.

Sanranieri

GIULIANO AMATO E ROMANO PRODI GIULIANO AMATO E ROMANO PRODI

 

Lettera 20

Mitico Dago, noi Italiani ci siamo resi conto che banche e politici sono complici quando Amato operò il famigerato prelievo notturno. Da allora abbiamo preferito affidare alle Poste i nostri risparmi. Ora anche i depositi postali, con l'ultima nomina di Renzi, sono a forte rischio di manovre notturne. Mi chiedo, quale sarà la prossima nomina Renziana?

Un altro ex Goldman Sachs, come Monti ad esempio, potrebbe sempre fare il "Revisore Materassi" e girare casa per casa con un cane sniffa valuta per l' ispezione dei talami a caccia degli italici risparmi.

Stefano55

 

Lettera 21

Caro Dago, rispetto a un anno fa gli italiani stanno meglio o peggio? Se si fanno riforme che peggiorano la situazione è meglio non farle. Non siamo cavie, se Renzi vuole giocare  al piccolo chimico lo faccia a casa sua.

Gian

 

Lettera 22

BUZZI CARMINATI BUZZI CARMINATI

Da una delle immagini che accompagnano le intercettazioni del duo Buzzi-Carminati ho notato che Carminati, seduto ad un caffè, leggeva La Repubblica. Persino ovvio ritenere che se acquistava quel giornale gli piacesse leggerlo. Ora seguendo il "ragionamento" allusivo e gravemente lesivo di Orfini che ha attribuito ad un componente presunto mafioso di Ostia di essere un fan grillino per il solo fatto di aver clikccato su "mi piace" nella pagina FB, mi sembra di Di Battista, si potrebbe ritenere, per induzione, che Carminati, essendo un fan sfegatato di Repubblica tanto da acquistarlo e leggerlo (almeno il "mi piace" su Facebook non costa niente), chissà in quali modi inconfessabili può aver dimostrato simile "gradimento" nei riguardi del giornale, o no?

Cordialmente.

Bruna Gazzelloni

PALAZZO MADAMA - SENATO DELLA REPUBBLICA PALAZZO MADAMA - SENATO DELLA REPUBBLICA

 

Lettera 23

Dago darling, a proposito di persecuzioni contro i cristiani, se senti Francesco, il tuo amico d'Oltretevere, potresti chiedergli se Dio ha riconosciuto i suoi credenti cattolici che furono trucidati dai soldati cattolici dopo la presa di Beziers (F) durante la crociata cattolica contro i catari cristiani? Infatti, quando la citta (a maggioranza catara) stava per essere conquistata, il capo dei soldati cattolici chiese al legato papale, Arnaldo Amaury, come potevano fare a distinguere i bravi cattolici dagli eretici.

 

Il legato rispose "Uccideteli tutti, Dio sapra riconoscere i suoi". 20,000 i trucidati, e tutti cristiani! Verità o leggenda (le parole del legato, il resto é storia) non si sa, anche perché nel Medioevo storico non c'erano certi "affidabilissimi" videochoc (a te tanto cari) che circolano nell'attuale Medioevo del "In Gold we trust". Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 24

Caro Dago, il senato ha fatto vedere di che pasta è fatto. Ha sospeso il vitalizio a ben 10 ex deputati. Se a monte il proposito è giusto, a valle il risultato è quasi risibile per non dire patetico. Tutti ex partiti, ex dell' msi,ex pli ex dc o minoranza, forza italia, anche se nella figura del suo fondatore, quel Silvio da Arcore noto per tante cose, ma non politicamente. Insomma una revisione giustizialista da museo delle cere che avrebbe potuto dare risultati diversi.

 

Con il monte indagati e condannati che ci si ritrova tra le quattro mura del parlamento italiano, ci saremmo aspettati una ventata di coraggiosa freschezza. Ma, a parte i proclami sensazionalistici (spesso un tweet), siamo sempre in Italia, e nel paese in cui tutti tengono famiglia ( a volte anche associata), togliere la certezza di un'entrata mensile è sempre un passo difficile, se non impossibile.

 

Avessero toccato qualche rappresentante del pd o del nuovo centro destra si sarebbe generata una reazione a catena pericolosissima, tanto da far deflagrare la maggioranza. Quindi l'ordine di scuderia è stato, colpiamo la manovalanza e teniamoci stretti i nostri, tanto paga sempre Pantalone, inutile sottolineare chi sia.

 

Che bell'esempio di virtù e di moralità. Poi ci sorprendiamo e condanniamo le truffe dei finti ciechi o degli invalidi che invalidi non sono. Quando l'esempio luminoso viene da chi ci governa, tutto il resto è conseguenza. Speriamo che succeda qualcosa e presto, questo vuoto morale sta logorando tutti, lentamente. Saluti

Pegaso Nero

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...