strade belle

SI', VIAGGIARE – DALLA STRADA ATLANTICA IN NORVEGIA ALLA “RUTA 40” ATTRAVERSO L’ARGENTINA, PASSANDO PER LE MITICHE HIGHWAY AMERICANE. ECCO 20 ITINERARI GRANDIOSI IN GIRO PER IL MONDO

 

  1. La strada della “Valley of Fire” in Nevada, Stati Uniti, passa attraverso formazioni di roccia rossa che il riflesso del sole fa sembrare infuocate.

 

 

1   valley of fire road in nevada1 valley of fire road in nevada

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La Strada Atlantica, in Norvegia, è un tratto di 8 kilometri compreso tra le città di Kristiansund e Molde che attraversa sette ponti e offre una vista meravigliosa sull’oceano. Se vi capita una bella giornata, potreste anche avvistare foche e balene.

 

 

 

 

2   atlantic road2 atlantic road

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Il passo di Rohtang offre una vista meravigliosa sui ghiacciai, le cime e i fiumi dell’India. Fate attenzione se volete avventurarvici, la strada è famosa per le sue frane.

 

 

 

 

3   rohtang pass3 rohtang pass

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. L’interstatale 70 attraverso lo Utah è molto più bella in inverno, quando il vento spazza la neve nel canyon di Spotted Wolf.

 

 

 

 

4   interstate 704 interstate 70

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5   karakorum highway5 karakorum highway

  1. La strada del Karakorum, aperta tra gli anni ’60 e ’70, connette il Pakistan alla Cina.

 

 

 

 

 

 

 

  1. La strada “Milford”, in Nuova Zelanda, si sviluppa per 144 miglia attraverso il Parco Nazionale di Fiordland, nel cuore delle alpi meridionali. La strada arriva fino a “Milford Sound”, una delle località teatro delle scene del “Il Signore degli Anelli”.

 

6   milford road6 milford road

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La “Blue Ridge Parkway” connette la Carolina del Nord alla Virginia, ed è famosa per i suoi scorci sulle montagne e sulla campagna di Appalachian.

 

 

7   blue ridge parkway7 blue ridge parkway

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La “Chapman’s Peak Drive” in Sud Africa è lunga solo 8 chilometri ma conta 114 curve e offre una vista a 180 gradi su mare e montagna.

 

 

 

 

8    chapman’s peak drive8 chapman’s peak drive

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Lungo la fantastica “Great Ocean Road”, in Australia, potrete ammirare meraviglie come le montagne dei “12 Apostoli”, gli scorci sulla foresta pluviale, i punti di avvistamento balene e gli straordinari parchi naturali.

 

 

9   great ocean road9 great ocean road

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Il Col de l’Iseran, in Francia, è la strada asfaltata più alta delle alpi. Il tragitto è aperto solo d’estate, e ha ospitato più volte le tappe del Tour del France.

 

 

10    col de l’iseran 10 col de l’iseran

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La strada “Nord Yungas”, in Bolivia, è conosciuta per essere una delle più pericolose del mondo per la sua carreggiata singola, le curve a gomito e la banchina cedevole.

 

 

 

11   nord yungas11 nord yungas

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La “Hana Highway” delle Hawaii si srotola sulla costa di Maui con 620 curve e sopra 59 ponti. La strada attraversa molti tipi di panorami, con cascate, foreste e, ovviamente, l’oceano.

 

 

 

 

 

12   hana highway12 hana highway

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La “Ruta 40” attraversa l’Argentina da Nord a Sud ed è lunga 3,000 miglia. Se deciderete di percorrerla passerete attraverso 20 parchi nazionali e sopra 18 fiumi.

 

 

 

 

 

 

13   ruta 4013 ruta 40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Trollstigen in norvegese significa “la scala del Troll”, quale nome poteva essere più adatto per questa strada stretta e ripidissima? Se riuscirete ad arrivare in cima, sarete ricompensati con la vista sulle cascate Stigfossen, alte 320 metri.

 

 

 

 

14   trollstigen14 trollstigen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La strada “Jebel Hafeet” di Abu Dhabi conduce alla seconda montagna più alta degli Emirati Arabi Uniti. La strada si arrampica su per i pendii rocciosi fino a raggiungere la cima, percorretela al pomeriggio per vedere il tramonto dalla montagna.

 

 

 

 

15   jebel hafeet15 jebel hafeet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La “Overseas Highway”, Florida, connette la terra ferma all’arcipelago delle Florida Keys. Si tratta di due ponti sopra l’oceano lunghi 181 chilometri: vi sembrerà di volare sull’acqua, percorrerla al tramonto o all’alba per godevi uno spettacolo migliore.

 

 

16   overseas highway florida16 overseas highway florida

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La lunga e sperduta A82 di Clencoe, in Scozia, vi porterà attraverso scene da film e panorami incredibili come quello che si vede dal ponte Rannoch Moor.

 

 

 

 

 

 

17   a82 in scozia17 a82 in scozia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. “Cabot Trail”, in Nuova Scozia, è una delle strade più spettacolari del Canada. Girerete attorno all’isola di Cape Breton con vista sia sui boschi sia sull’oceano. Buttate un occhio in acqua, potreste vedere un branco di balene nuotare.

 

 

 

 

18   cabot trail18 cabot trail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. La “Byway 163” si snoda dal confine dell’Arizona attraverso la Monument Valley, in Utah. Durante il tragitto di 45 miglia potrete ammirare le formazioni di roccia rossa e il deserto.

 

 

 

 

 

19   byway 16319 byway 163

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Il passo Oberalp in Svizzera si trova a 2,043 metri di altitudine ed è aperto solo d’estate, ma d’inverno potete gustarvi il panorama dal finestrino del treno che lo percorre.

 

 

 

 

20   passo di oberalp20 passo di oberalp

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?