SIAMO COME DORMIAMO - LA POSIZIONE NOTTURNA INDICA LO STATO DELLA RELAZIONE COL PARTNER: A CUCCHIAINO? C’E’ SODDISFAZIONE SESSUALE - A GROVIGLIO? E’ PER I FIDANZATINI - IL 69? E’ PRE-DIVORZIO O POST-LITIGIO

In pratica il nostro corpo parla un vero e proprio linguaggio notturno.Il 94% delle coppie che passa la notte in contatto ha una relazione più felice rispetto a quelle che non hanno contatti notturni. Gli individui creativi in genere dormono sul lato sinistro. Dormire distanti non sempre è brutto segno, può indicare fiducia e indipendenza...

Condividi questo articolo


un sessantanove postlitigio un sessantanove postlitigio

da www.telegraph.co.uk

 

Vi siete mai chiesti se la posizione in cui dormite rivela qualcosa sullo stato della vostra relazione sentimentale? Ebbene gli esperti ritengono che le nostre scelte inconsce, nel sonno, siano indicative del nostro rapporto con il partner.

 

separati a letto separati a letto posizione della caccia posizione della caccia

In pratica il nostro corpo parla un vero e proprio linguaggio notturno, ad esempio, la posizione “a cucchiaino”, il classico romantico abbraccio da dietro, indica una relazione dinamica, dove ognuno tende a proteggere l’altro, una buona dose di fiducia ed è anche segno di soddisfazione sessuale. Spiega la sessuologa Tracey Cox: «Se una coppia è sessualmente frustrata, in genere non si mette a cucchiaino. Il partner che non desidera fare sesso teme che verrebbe interpretato com un invito, mentre l’altro sa che ogni tocco non è il benvenuto quindi non ci prova nemmeno».

 

Simile è la posizione di “caccia”, la differenza sta nel fatto che manca il consenso. Uno dei due oltrepassa la metà del letto mentre l’altro cerca di domarlo. Può significare due cose: o che vuole farsi cacciare e desiderare o che proprio ha voglia di starsene lontano».

 

A dispetto di quanto si pensi, dormire schiena contro schiena, quindi apparentemente separati, è segno di affetto. Anche se il contatto è ridotto al minimo significa che la coppia condivide una certa intimità, che non vuole avere spazio che la separi. Se invece prima la coppia dormiva attaccata e ora dorme separata, è sintomo che, da svegli, fra i due sta nascendo una certa distanza.

posizione del groviglio posizione del groviglio

 

Il 94% delle coppie che passa la notte in contatto ha una relazione più felice rispetto a quelle che non hanno contatti notturni. Gli individui creativi in genere dormono sul lato sinistro. Dormire distanti non sempre è brutto segno, può indicare fiducia e indipendenza.

linguaggio del corpo notturno linguaggio del corpo notturno

 

dormire a cucchiaino dormire a cucchiaino le posizioni notturne indicano lo stato della relazione le posizioni notturne indicano lo stato della relazione

La posizione più rara è “il groviglio”, cioè l’attorcigliamento di gambe e braccia. E’ la preferita degli innamorati del primo periodo. E’ essenziale che non si trasformi in abitudine, altrimenti indica dipendenza dall’altro.

 

Allargarsi e prendersi gran parte del letto è segno di egoismo. Riguarda il partner che domina tutto lo spazio e relega l’altro a un ruolo secondario. La peggior pozione è quella che vede un partner alla testa e uno ai piedi, e indica una fase pre-divorzio o post-litigio. E’ un 69 che non ha nulla di sessuale ed è un modo come un altro per non guardare in faccia i problemi. 

dormire schiena contro schiena dormire schiena contro schiena

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…