1. SIETE PRONTI PER “BURNING MAN”, IL FESTIVAL PSICHEDELICO CHE NASCE E MUORE NEL DESERTO DEL NEVADA? LE PRINCIPALI ATTRAZIONI: DROGHE, MUSICA, E SESSO DI GRUPPO 2. GIRARE NUDI E SCAMBIARSI DI COPPIA È LA REGOLA, E NEL “PALAZZO ORGIA” TUTTI “SI POSSONO AMARE”. PER CHI VUOLE, LEZIONI DI SADOMASO E GRUPPI DI MASSAGGIO EROTICO 3. STASERA È LA NOTTE DELL’UNICORNO, PER COPPIE CHE CERCANO UN RAPPORTO A TRE, MENTRE SABATO È “NOTTE SCREAM”: UNA STANZA DI GEMITI, DOVE VINCE L’URLO PIÙ FORTE 4. I “BURNERS” VETERANI PERÒ SONO INCAZZATI: IL FESTIVAL STA PERDENDO IL SUO LATO “FREAK” E RISCHIA DI DIVENTARE IL PARCO GIOCHI DEI RICCONI DELLA SILICON VALLEY 5. DOPO L’ARRIVO DI ZUCKERBERG, ELON MUSK, SERGEY BRIN SONO SPUNTATI “VILLAGGI VIP” CON WI-FI SATELLITARE, PERSONAL CHEF E MODELLE “IMPORTATE” DA NEW YORK

Dagotraduzione da http://www.dailymail.co.uk  

 

the burning man 2014 9the burning man 2014 9

Il festival annuale Burning Man attrae più di 70.000 persone ogni anno per una settimana di festa nel deserto. Spogliarsi in pubblico, specialmente da parte delle donne, è altamente consigliato, mentre orge, scambi di partner e sesso a tre sono all’ordine del giorno. Il festival nel Nevada è un’enorme mix di arte, musica, costumi e comportamenti scandalosi.

 

È stato spesso classificato come la risposta americana al Glastonbury festival. Ma questo 28simo anno di celebrazione nella tendopoli nel deserto rende l’orgia annuale di fango, alcol e bande a Somerset, mansueta come un raduno scout. Al Burning Man, le droghe allucinogene sono distribuite ad ogni angolo, la gente balla fino a tarda notte in cima a strani veicoli “mutanti” cha assumono le sembianze di alligatori o navi spaziali.

the burning man 2014 8the burning man 2014 8

 

Vaste costruzioni a forma di edifici fantastici sorgono dalla sabbia per completare l'impressione di essere giunti su un altro pianeta. Ma è il sesso occasionale l'attrazione principale del festival che l'anno scorso ha attirato 68.000 persone nel deserto di Black Rock, e che questa settimana ha alzato il numero di decine di migliaia in più.

 

Il sesso tra "Burners", come vengono chiamati i partecipanti, è conosciuto con numerose espressioni quali “amore in polvere” o “incontri in tenda", mentre l’attenersi alla monogamia è considerato un atto da egoisti.  Lo scambio di partner e il sesso a tre sono diventati una caratteristica identitaria del Burning Man, almeno quanto l'incendio cerimoniale dell’enorme statua di un uomo in legno, per festeggiare il solstizio d'estate.

the burning man 2014 7the burning man 2014 7

 

Il sesso di gruppo è incoraggiato nei cosiddetti "campi a tema" - giganteschi complessi di tende dove bar gratuiti aiutano i visitatori a rilassarsi e partecipare. Un luogo popolare è il cosiddetto “Palazzo Orgia”. Si spaccia come uno spazio di ‘sesso consensuale in cui tutti possono amare ed essere amati'. Il Palazzo Orgia offre gratuitamente biancheria e lenzuola, ma chiede ai visitatori di rimanere in linea con le credenziali ecologiche del festival.

 

the burning man 2014 6the burning man 2014 6

Così come le orge vecchio stile, si offrono lezioni di sadomasochismo e gruppi di massaggio erotico. Il giovedì è la Notte dell’Unicorno, per coppie che cercano un rapporto a tre, mentre il sabato è la Notte Scream, che richiama i partecipanti ad 'unirsi a una stanza piena di gemiti - premio al più forte'. C'è anche il Bus Sesso di Gruppo, il Salone della Libido, e un club a conduzione canadese dove i giudici danno punti alle coppie amorose per 'stile' e 'pose' inventive.

 

Ciò che è più affascinante è che gli hippies che si radunavano qui da anni, sono oggi affiancati da miliardari della Silicon Valley, attori di Hollywood e modelli di New York, che si affollano nel deserto del Nevada per perdere le loro inibizioni.

 

the burning man 2014 5the burning man 2014 5

Se il festival aveva già un sacco di critici, ne ha attirati molti di più negli ultimi anni - anche tra gli stessi partecipanti. Lamentano che il Burning Man sia stato dirottato da un esercito crescente di ricchi. Nonostante le pretese del festival di essere scrupolosamente anti-materialista - il denaro è praticamente fuori legge - è sempre più frequentato da alcuni dei più grandi capitalisti del mondo.

 

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, il capo di Amazon Jeff Bezos e l’ideatore di Google Sergey Brin, hanno tutti frequentato il Burning Man per anni. Elon Musk, il co-fondatore di PayPal, del metodo di pagamento online più diffuso al mondo, ha sostenuto che ‘Burning Man è Silicon Valley', e che il creatore di una nuova serie TV nel settore delle nuove tecnologie americane non potrebbe capire quel mondo, se non fosse mai stato almeno una volta a quel festival.

the burning man 2014 35the burning man 2014 35

 

Nel frattempo, l’amministratore delegato di Google Larry Page, disse l'anno scorso che voleva creare una società priva di legge dove gli inventori potessero testare nuovi prodotti senza conseguenze. Disse che questo comune si sarebbe dovuto costruire sul modello del Burning Man.

 

Mentre un biglietto standard per il Burning Man costa $ 300, per entrare nel campo esclusivo bisogna sganciare 25 mila dollari a persona per un fine settimana. Alcuni degli ospiti di sesso femminile - modelle - volano gratuitamente da New York.

 

the burning man 2014 34the burning man 2014 34

Un servizio di concierge di lusso svizzero per chi sceglie questa versione “vip”, e potrà godere di acqua, elettricità, internet wi-fi via satellite, cuochi e freschi buffet per ogni pasto. I menu comprendono aragosta, sushi e bistecca di filetto.

 

E anche per coloro che vogliono limitarsi ad osservare, il festival si è trasformato in quello che alcuni chiamano il 'paradiso dei voyeur'. Si vedono star in giro nude, mentre, due anni fa, una top model e il suo fidanzato sono stati visti travestiti con costumi tribali di nativi americani.

the burning man 2014 33the burning man 2014 33

 

Di notte, dicono i veterani, le ragazze tendono a optare per il 'look Mad Max ' basato sul classico film di Mel Gibson - abiti 'apocalittici', in pelle e pellicce.

 

Tutta questa opulenza è stata uno shock per i vecchi fedeli Burners. Il festival nasce nel 1986 come una cerimonia solstizio d'estate su una spiaggia per nudisti a San Francisco che, inizialmente ha attratto solo 20 seguaci della New Age. Si trasferì nel Nevada nel 1990.

 

the burning man 2014 32the burning man 2014 32

Questa settimana, il festival ha rischiato di essere bloccato per un giorno dopo la pioggia torrenziale che ha colpito il campeggio. Le scene erano quasi bibliche nella loro desolazione - un mare di fango che si estende in ogni direzione e decine di migliaia di persone bloccate in un deserto che è diventato improvvisamente un pantano.

 

Date le sue particolari attrazioni, non c'è da stupirsi che alcuni abbiano descritto il Burning Man come un luogo “odiato anche da Dio”.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?