1. SIETE PRONTI PER “BURNING MAN”, IL FESTIVAL PSICHEDELICO CHE NASCE E MUORE NEL DESERTO DEL NEVADA? LE PRINCIPALI ATTRAZIONI: DROGHE, MUSICA, E SESSO DI GRUPPO 2. GIRARE NUDI E SCAMBIARSI DI COPPIA È LA REGOLA, E NEL “PALAZZO ORGIA” TUTTI “SI POSSONO AMARE”. PER CHI VUOLE, LEZIONI DI SADOMASO E GRUPPI DI MASSAGGIO EROTICO 3. STASERA È LA NOTTE DELL’UNICORNO, PER COPPIE CHE CERCANO UN RAPPORTO A TRE, MENTRE SABATO È “NOTTE SCREAM”: UNA STANZA DI GEMITI, DOVE VINCE L’URLO PIÙ FORTE 4. I “BURNERS” VETERANI PERÒ SONO INCAZZATI: IL FESTIVAL STA PERDENDO IL SUO LATO “FREAK” E RISCHIA DI DIVENTARE IL PARCO GIOCHI DEI RICCONI DELLA SILICON VALLEY 5. DOPO L’ARRIVO DI ZUCKERBERG, ELON MUSK, SERGEY BRIN SONO SPUNTATI “VILLAGGI VIP” CON WI-FI SATELLITARE, PERSONAL CHEF E MODELLE “IMPORTATE” DA NEW YORK

Dagotraduzione da http://www.dailymail.co.uk  

 

the burning man 2014 9the burning man 2014 9

Il festival annuale Burning Man attrae più di 70.000 persone ogni anno per una settimana di festa nel deserto. Spogliarsi in pubblico, specialmente da parte delle donne, è altamente consigliato, mentre orge, scambi di partner e sesso a tre sono all’ordine del giorno. Il festival nel Nevada è un’enorme mix di arte, musica, costumi e comportamenti scandalosi.

 

È stato spesso classificato come la risposta americana al Glastonbury festival. Ma questo 28simo anno di celebrazione nella tendopoli nel deserto rende l’orgia annuale di fango, alcol e bande a Somerset, mansueta come un raduno scout. Al Burning Man, le droghe allucinogene sono distribuite ad ogni angolo, la gente balla fino a tarda notte in cima a strani veicoli “mutanti” cha assumono le sembianze di alligatori o navi spaziali.

the burning man 2014 8the burning man 2014 8

 

Vaste costruzioni a forma di edifici fantastici sorgono dalla sabbia per completare l'impressione di essere giunti su un altro pianeta. Ma è il sesso occasionale l'attrazione principale del festival che l'anno scorso ha attirato 68.000 persone nel deserto di Black Rock, e che questa settimana ha alzato il numero di decine di migliaia in più.

 

Il sesso tra "Burners", come vengono chiamati i partecipanti, è conosciuto con numerose espressioni quali “amore in polvere” o “incontri in tenda", mentre l’attenersi alla monogamia è considerato un atto da egoisti.  Lo scambio di partner e il sesso a tre sono diventati una caratteristica identitaria del Burning Man, almeno quanto l'incendio cerimoniale dell’enorme statua di un uomo in legno, per festeggiare il solstizio d'estate.

the burning man 2014 7the burning man 2014 7

 

Il sesso di gruppo è incoraggiato nei cosiddetti "campi a tema" - giganteschi complessi di tende dove bar gratuiti aiutano i visitatori a rilassarsi e partecipare. Un luogo popolare è il cosiddetto “Palazzo Orgia”. Si spaccia come uno spazio di ‘sesso consensuale in cui tutti possono amare ed essere amati'. Il Palazzo Orgia offre gratuitamente biancheria e lenzuola, ma chiede ai visitatori di rimanere in linea con le credenziali ecologiche del festival.

 

the burning man 2014 6the burning man 2014 6

Così come le orge vecchio stile, si offrono lezioni di sadomasochismo e gruppi di massaggio erotico. Il giovedì è la Notte dell’Unicorno, per coppie che cercano un rapporto a tre, mentre il sabato è la Notte Scream, che richiama i partecipanti ad 'unirsi a una stanza piena di gemiti - premio al più forte'. C'è anche il Bus Sesso di Gruppo, il Salone della Libido, e un club a conduzione canadese dove i giudici danno punti alle coppie amorose per 'stile' e 'pose' inventive.

 

Ciò che è più affascinante è che gli hippies che si radunavano qui da anni, sono oggi affiancati da miliardari della Silicon Valley, attori di Hollywood e modelli di New York, che si affollano nel deserto del Nevada per perdere le loro inibizioni.

 

the burning man 2014 5the burning man 2014 5

Se il festival aveva già un sacco di critici, ne ha attirati molti di più negli ultimi anni - anche tra gli stessi partecipanti. Lamentano che il Burning Man sia stato dirottato da un esercito crescente di ricchi. Nonostante le pretese del festival di essere scrupolosamente anti-materialista - il denaro è praticamente fuori legge - è sempre più frequentato da alcuni dei più grandi capitalisti del mondo.

 

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, il capo di Amazon Jeff Bezos e l’ideatore di Google Sergey Brin, hanno tutti frequentato il Burning Man per anni. Elon Musk, il co-fondatore di PayPal, del metodo di pagamento online più diffuso al mondo, ha sostenuto che ‘Burning Man è Silicon Valley', e che il creatore di una nuova serie TV nel settore delle nuove tecnologie americane non potrebbe capire quel mondo, se non fosse mai stato almeno una volta a quel festival.

the burning man 2014 35the burning man 2014 35

 

Nel frattempo, l’amministratore delegato di Google Larry Page, disse l'anno scorso che voleva creare una società priva di legge dove gli inventori potessero testare nuovi prodotti senza conseguenze. Disse che questo comune si sarebbe dovuto costruire sul modello del Burning Man.

 

Mentre un biglietto standard per il Burning Man costa $ 300, per entrare nel campo esclusivo bisogna sganciare 25 mila dollari a persona per un fine settimana. Alcuni degli ospiti di sesso femminile - modelle - volano gratuitamente da New York.

 

the burning man 2014 34the burning man 2014 34

Un servizio di concierge di lusso svizzero per chi sceglie questa versione “vip”, e potrà godere di acqua, elettricità, internet wi-fi via satellite, cuochi e freschi buffet per ogni pasto. I menu comprendono aragosta, sushi e bistecca di filetto.

 

E anche per coloro che vogliono limitarsi ad osservare, il festival si è trasformato in quello che alcuni chiamano il 'paradiso dei voyeur'. Si vedono star in giro nude, mentre, due anni fa, una top model e il suo fidanzato sono stati visti travestiti con costumi tribali di nativi americani.

the burning man 2014 33the burning man 2014 33

 

Di notte, dicono i veterani, le ragazze tendono a optare per il 'look Mad Max ' basato sul classico film di Mel Gibson - abiti 'apocalittici', in pelle e pellicce.

 

Tutta questa opulenza è stata uno shock per i vecchi fedeli Burners. Il festival nasce nel 1986 come una cerimonia solstizio d'estate su una spiaggia per nudisti a San Francisco che, inizialmente ha attratto solo 20 seguaci della New Age. Si trasferì nel Nevada nel 1990.

 

the burning man 2014 32the burning man 2014 32

Questa settimana, il festival ha rischiato di essere bloccato per un giorno dopo la pioggia torrenziale che ha colpito il campeggio. Le scene erano quasi bibliche nella loro desolazione - un mare di fango che si estende in ogni direzione e decine di migliaia di persone bloccate in un deserto che è diventato improvvisamente un pantano.

 

Date le sue particolari attrazioni, non c'è da stupirsi che alcuni abbiano descritto il Burning Man come un luogo “odiato anche da Dio”.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…