1. SIETE PRONTI PER “BURNING MAN”, IL FESTIVAL PSICHEDELICO CHE NASCE E MUORE NEL DESERTO DEL NEVADA? LE PRINCIPALI ATTRAZIONI: DROGHE, MUSICA, E SESSO DI GRUPPO 2. GIRARE NUDI E SCAMBIARSI DI COPPIA È LA REGOLA, E NEL “PALAZZO ORGIA” TUTTI “SI POSSONO AMARE”. PER CHI VUOLE, LEZIONI DI SADOMASO E GRUPPI DI MASSAGGIO EROTICO 3. STASERA È LA NOTTE DELL’UNICORNO, PER COPPIE CHE CERCANO UN RAPPORTO A TRE, MENTRE SABATO È “NOTTE SCREAM”: UNA STANZA DI GEMITI, DOVE VINCE L’URLO PIÙ FORTE 4. I “BURNERS” VETERANI PERÒ SONO INCAZZATI: IL FESTIVAL STA PERDENDO IL SUO LATO “FREAK” E RISCHIA DI DIVENTARE IL PARCO GIOCHI DEI RICCONI DELLA SILICON VALLEY 5. DOPO L’ARRIVO DI ZUCKERBERG, ELON MUSK, SERGEY BRIN SONO SPUNTATI “VILLAGGI VIP” CON WI-FI SATELLITARE, PERSONAL CHEF E MODELLE “IMPORTATE” DA NEW YORK

Dagotraduzione da http://www.dailymail.co.uk  

 

the burning man 2014 9the burning man 2014 9

Il festival annuale Burning Man attrae più di 70.000 persone ogni anno per una settimana di festa nel deserto. Spogliarsi in pubblico, specialmente da parte delle donne, è altamente consigliato, mentre orge, scambi di partner e sesso a tre sono all’ordine del giorno. Il festival nel Nevada è un’enorme mix di arte, musica, costumi e comportamenti scandalosi.

 

È stato spesso classificato come la risposta americana al Glastonbury festival. Ma questo 28simo anno di celebrazione nella tendopoli nel deserto rende l’orgia annuale di fango, alcol e bande a Somerset, mansueta come un raduno scout. Al Burning Man, le droghe allucinogene sono distribuite ad ogni angolo, la gente balla fino a tarda notte in cima a strani veicoli “mutanti” cha assumono le sembianze di alligatori o navi spaziali.

the burning man 2014 8the burning man 2014 8

 

Vaste costruzioni a forma di edifici fantastici sorgono dalla sabbia per completare l'impressione di essere giunti su un altro pianeta. Ma è il sesso occasionale l'attrazione principale del festival che l'anno scorso ha attirato 68.000 persone nel deserto di Black Rock, e che questa settimana ha alzato il numero di decine di migliaia in più.

 

Il sesso tra "Burners", come vengono chiamati i partecipanti, è conosciuto con numerose espressioni quali “amore in polvere” o “incontri in tenda", mentre l’attenersi alla monogamia è considerato un atto da egoisti.  Lo scambio di partner e il sesso a tre sono diventati una caratteristica identitaria del Burning Man, almeno quanto l'incendio cerimoniale dell’enorme statua di un uomo in legno, per festeggiare il solstizio d'estate.

the burning man 2014 7the burning man 2014 7

 

Il sesso di gruppo è incoraggiato nei cosiddetti "campi a tema" - giganteschi complessi di tende dove bar gratuiti aiutano i visitatori a rilassarsi e partecipare. Un luogo popolare è il cosiddetto “Palazzo Orgia”. Si spaccia come uno spazio di ‘sesso consensuale in cui tutti possono amare ed essere amati'. Il Palazzo Orgia offre gratuitamente biancheria e lenzuola, ma chiede ai visitatori di rimanere in linea con le credenziali ecologiche del festival.

 

the burning man 2014 6the burning man 2014 6

Così come le orge vecchio stile, si offrono lezioni di sadomasochismo e gruppi di massaggio erotico. Il giovedì è la Notte dell’Unicorno, per coppie che cercano un rapporto a tre, mentre il sabato è la Notte Scream, che richiama i partecipanti ad 'unirsi a una stanza piena di gemiti - premio al più forte'. C'è anche il Bus Sesso di Gruppo, il Salone della Libido, e un club a conduzione canadese dove i giudici danno punti alle coppie amorose per 'stile' e 'pose' inventive.

 

Ciò che è più affascinante è che gli hippies che si radunavano qui da anni, sono oggi affiancati da miliardari della Silicon Valley, attori di Hollywood e modelli di New York, che si affollano nel deserto del Nevada per perdere le loro inibizioni.

 

the burning man 2014 5the burning man 2014 5

Se il festival aveva già un sacco di critici, ne ha attirati molti di più negli ultimi anni - anche tra gli stessi partecipanti. Lamentano che il Burning Man sia stato dirottato da un esercito crescente di ricchi. Nonostante le pretese del festival di essere scrupolosamente anti-materialista - il denaro è praticamente fuori legge - è sempre più frequentato da alcuni dei più grandi capitalisti del mondo.

 

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, il capo di Amazon Jeff Bezos e l’ideatore di Google Sergey Brin, hanno tutti frequentato il Burning Man per anni. Elon Musk, il co-fondatore di PayPal, del metodo di pagamento online più diffuso al mondo, ha sostenuto che ‘Burning Man è Silicon Valley', e che il creatore di una nuova serie TV nel settore delle nuove tecnologie americane non potrebbe capire quel mondo, se non fosse mai stato almeno una volta a quel festival.

the burning man 2014 35the burning man 2014 35

 

Nel frattempo, l’amministratore delegato di Google Larry Page, disse l'anno scorso che voleva creare una società priva di legge dove gli inventori potessero testare nuovi prodotti senza conseguenze. Disse che questo comune si sarebbe dovuto costruire sul modello del Burning Man.

 

Mentre un biglietto standard per il Burning Man costa $ 300, per entrare nel campo esclusivo bisogna sganciare 25 mila dollari a persona per un fine settimana. Alcuni degli ospiti di sesso femminile - modelle - volano gratuitamente da New York.

 

the burning man 2014 34the burning man 2014 34

Un servizio di concierge di lusso svizzero per chi sceglie questa versione “vip”, e potrà godere di acqua, elettricità, internet wi-fi via satellite, cuochi e freschi buffet per ogni pasto. I menu comprendono aragosta, sushi e bistecca di filetto.

 

E anche per coloro che vogliono limitarsi ad osservare, il festival si è trasformato in quello che alcuni chiamano il 'paradiso dei voyeur'. Si vedono star in giro nude, mentre, due anni fa, una top model e il suo fidanzato sono stati visti travestiti con costumi tribali di nativi americani.

the burning man 2014 33the burning man 2014 33

 

Di notte, dicono i veterani, le ragazze tendono a optare per il 'look Mad Max ' basato sul classico film di Mel Gibson - abiti 'apocalittici', in pelle e pellicce.

 

Tutta questa opulenza è stata uno shock per i vecchi fedeli Burners. Il festival nasce nel 1986 come una cerimonia solstizio d'estate su una spiaggia per nudisti a San Francisco che, inizialmente ha attratto solo 20 seguaci della New Age. Si trasferì nel Nevada nel 1990.

 

the burning man 2014 32the burning man 2014 32

Questa settimana, il festival ha rischiato di essere bloccato per un giorno dopo la pioggia torrenziale che ha colpito il campeggio. Le scene erano quasi bibliche nella loro desolazione - un mare di fango che si estende in ogni direzione e decine di migliaia di persone bloccate in un deserto che è diventato improvvisamente un pantano.

 

Date le sue particolari attrazioni, non c'è da stupirsi che alcuni abbiano descritto il Burning Man come un luogo “odiato anche da Dio”.

 

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?