silvia sardone

SILVIA SARDONE ATTIZZA LO SHARE A OGNI SUA APPARIZIONE - ITALIA D’ORO PER CASCHETTO E PRESTA: IN FRANCIA CHI FA L’AGENTE NON PUÒ FARE PRODUZIONI - SKY VOLEVA PORTARE SAVIANO A 'X-FACTOR'

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

In Francia le produzioni di programmi sono rigorosamente vietate a chi fa l’agente dei divi dello spettacolo e della tv. In pratica Lucio Presta e Beppe Caschetto se si chiamassero Prestà e Caschettò guadagnerebbero la metà della metà dei ricavi che si mettono in tasca con il loro lavoro.

presta caschettopresta caschetto

 

L’agenzia fondata da Presta, Arcobaleno Tre, oltre ad avere in scuderia cavalli di razza del calibro di Benigni, Bonolis, Clerici, Belen, Panicucci, Cuccarini, Isoardi, Canalis, Amadeus, Liorni e tanti altri, produce anche diversi programmi, a cominciare da quelli di Benigni e Bonolis. Caschetto è una miniera d’oro.

 

Le sue società sono numerose e oltre a curare la carriera di artisti super gettonati come Maurizio Crozza, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Ilaria D’Amico, Roberto Saviano, Giovanni Floris, Luca Telese, Lucia Annunziata, Daria Bignardi e Cristina Parodi hanno prodotto anche Crozza nel Paese delle meraviglie, Volo in diretta, Neripoppins, diMartedì. 

 

SCROSATI E SAVIANO

ANDREA SCROSATI ANDREA SCROSATI

Come Maria De Filippi ha annunciato in un’intervista a Repubblica che avrebbe fatto di tutto per portare Roberto Saviano ad Amici, Andrea Scrosati, il responsabile dei contenuti di Sky ha fatto l’impossibile per convincere lo scrittore di Gomorra ad andare ospite a X Factor. Il programma di Sky era ancora in onda, ma nonostante il corteggiamento, Saviano non ha accettato l’invito. Qualche mese dopo eccolo invece partecipare con un suo monologo ad Amici (da sabato su Canale 5 in prima serata). A fargli cambiare idea sarà stato il fascino di Maria oppure il palcoscenico? Ma, oltre al carisma della De Filippi, che fa sempre la differenza, avrà sicuramente inciso il bacino di utenza degli ascolti: cinque milioni contro uno.  

 

IL CASO ENEL

SAVIANO DE FILIPPISAVIANO DE FILIPPI

L’azienda elettrica è da quattro anni lo sponsor di X-Factor, l’altro grande talent musicale in onda su Sky. Enel è anche un prezioso partner di Sky Arte. Tuttavia quest’anno il gruppo ha scelto di sponsorizzare pure Amici, il competitor numero uno di X Factor. È come se la stessa azienda sponsorizzasse la Roma e la Lazio contemporaneamente, oppure un investitore contribuisse alla campagna elettorale del Pd e della Lega.

 

Per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, seppure a Sky non abbiano digerito bene la scelta di Enel. Anzi, inizialmente hanno temuto di perdere la partnership con X-Factor, poi invece dal gruppo guidato dall’a.d. Francesco Starace è arrivata la conferma che non c’è nessuna avvisaglia di disdetta e che quindi continueranno a onorare l’impegno con il programma di FremantleMedia Italia. Però, almeno una telefonata a Sky se la sarebbero aspettata… Una questione di stile che evidentemente i responsabili della comunicazione di Enel non hanno avuto.   

EnelEnel

 

IL ROBOT DELLA PANICUCCI

Ma se Federica Panicucci se ne sta beata al sole a diverse ore di volo dall’Italia, la conduttrice che vediamo in tv a Mattino 5 in questi giorni chi è? È forse un robot o un replicante? No. È la Panicucci che ha registrato tutti i suoi spazi che vanno in onda in questo periodo. Mentre l’altro conduttore, Federico Novella, se ne sta al palo a lavorare.

panicucci geracipanicucci geraci

 

Quando i due si passano la linea e si salutano sono spezzoni registrati. Tra l’altro la Panicucci, che non sopporta nessuno che si veste di verde, andando in differita ha pure sdoganato il suo colore antipatico, visto che lo ha indossato in qualche occasione. Le vacanze hanno davvero un potere speciale!

 

CHE CURVE LA SARDONE

silvia sardone con berlusconisilvia sardone con berlusconi

Nonostante la sua presenza in tv voluta da Silvio Berlusconi abbia creato molti malumori all’interno della vecchia guardia di Forza Italia (tra i più critici Paolo Romani e Maurizio Gasparri), la rottamatrice di centrodestra, Silvia Sardone continua a far salire l’asticella dello share a ogni sua apparizione. Un mese fa all’Arena di Giletti fece 4 milioni di ascoltatori. A Otto e mezzo ha fatto il 6,5%. A Mattino 5 la curva è salita proprio quando c’era lei in video (700 mila teste). Tutto sommato bene anche martedì sera a Ballarò (5,8% e un milione e mezzo di spettatori nonostante ci fosse Fiorentina-Juventus).

silvia sardone  7silvia sardone 7

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!