fumo di londra 21 marzo 2016

SIMONA VENTURA TEME IL FACCIA A FACCIA SU “L’ISOLA” CON ANDREA PRETI, CON IL QUALE HA AVUTO UNA LIAISON QUALCHE ANNO FA - GIORGIA MELONI ASPETTA UN MASCHIO - ILARY BLASI E IL RITOCCO ADDOMINALE - WALTER SABATINI ANDRÀ AL MILAN PER IL DOPO GALLIANI

Albertina Grey per Dagospia

claudia galanti 13claudia galanti 13

 

Quando arriva la stagione della “drizzle”, la pioggerella umida che ammanta Londra di aria tropicale alternadosi coni raggi di sole caldo che fanno evaporare in fretta le pozze di Hyde Park, il mio luogo dell’evasione diventano le panchine del Bird Santcuary. Mi fanno sognare, tra i pappagallini, la mia adorata Rio in autunno. Questo fine settimana mi sono data appuntamento con un’amica, una di quelle italiane riparate qui a Londra, con i soldi di famiglia al seguito.

 

RAFFAELLA ZARDO FOTO LAPRESSE RAFFAELLA ZARDO FOTO LAPRESSE

Lei, ragazza svelta, non riesce ancora a staccare il cordone ombelicale e sente nostalgia di casa. Così mi riempie la testa di gossip tricolore perché passa il tempo al telefono, connessa con le pettegole di Milano e Roma.

 

Pare che all’ombra della Madonnina, come dice lei, tutte sapessero perfettamente che Claudia Galanti sarebbe durata una puntata giusta giusta all’Isola dei Famosi. Pare avesse concordato un compenso per una presenza spot e per accomodarsi comodamente in studio tv, dopo un paio di settimane, accompagnata dall’amica Raffaella Zardo, compagna di affarucci.

simona venturasimona ventura

 

Una che molti dirigenti Mediaset  vogliono come amica. Pare che la ragazza abbia comunque avuto il tempo di combinarla grossa portandosi, ben alloggiato tra le rotondità, un accendino. La colpa di questo strappo al sacro regolamento sarebbe poi ricaduta su tale Aristide Malnati, lo studioso di egittologia, imbambolato dalle forme della bella paraguayana. Così anche lui è durato il tempo di un acquazzone sulla playa dell’Honduras.

 

andrea preti andrea preti

Pare che Simona Ventura, unico personaggio forte di questo scalcinato reality che gli italiani si ostinano a guardare con una certa attenzione, tema il possibile arrivo sull’Isola di due uomini. Il primo è il modello ben attrezzato, Andrea Preti, con il quale SuperSimo potrebbe vantare un trascorso nato nella movida milanese qualche anno fa, quando la conduttrice non si era ancora accasata con Gerò Carraro. E i toy boy erano molto di moda. Se Preti venisse pescato dalla spiaggia dei nudi per arenarsi su quella dei veri vip, sarebbero dolori.

 

Il secondo uomo che potrebbe mettere in crisi la Ventura è Stefano Bettarini. Racconta la nostra talpa tra gli autori che in tanti vorrebbero trascinare quel bronzo toscano tra le braccia dell’ex moglie. Imbarazzo assicurato. Anche perché lui ha sempre voluto confrontarsi alla pari con la conduttrice, che in casa lo bacchettava come facevano le maestrine con i bambini delle elementari. Cielo, che divertenti miserie. 

GIORGIA MELONI - PANCETTA NERAGIORGIA MELONI - PANCETTA NERA

 

Da Roma invece la mia mica e la sua accolita di pettegole raccontano che Giorgia Meloni aspetterebbe un maschietto. E che Ilary Blasi ha già avvisato il marito che prima di fare la matrona a Sabaudia con tre pupi a seguito e un pupone da consolare, vuole farsi un ritocchino addominale. L’ennesimo. A proposito di calcio e di Roma, volete sapere che fine farà Walter Sabatini?

 

WALTER sabatiniWALTER sabatini

Questo dirigente sportivo che non conoscevo, ma pare sia bravissimo e assai potente? Lavorerà al Milan. È lui l’uomo del dopo Galliani. Pare che sia una cosa importante. Io ve la butto lì, per la gioia dei tifosi. Come vi posso assicurare che il Cavalier Berlusconi sta seriamente pensando, su suggerimento di Madonna Francesca Pascale, di mollare Bertolaso al suo destino maschilista e puntare su quel figo di Alfio Marchini che nei sondaggi è l’uomo giusto per vincere la poltrona del Campidoglio. Solo che non sa cosa promettere all’ex uomo forte della protezione civile, come riparazione. Per lui si profilerebbe la guida di Forza Italia, oppure la promessa di un incarico da vicepresidente della Camera in quota minoranza.

GALLIANIGALLIANI

 

Tornando ad amenità più modaiole, l’altro giorno mi sono trovata al cocktail di Roger Vivier qui a Londra. Si festeggiava la nuova collezione di borse con denim di Camille Seydoux. C’era la saffica Eugenie Niarchos, Tatiana Casiraghi, Sabine Getty e quella lingua lunga di Alexia Niedzielski. Le ragazze raccontavano che Beatrice Borromeo farebbe meglio a farsi ingravidare prima dell’estate perché il suo Pierre si sta guardando troppo in giro. Finché sono giochini passi, ma se diventano flirt un po’ più seri allora le cose si potrebbero mettere male per la fresca sposina.

 

Unica soluzione: un moccioso che lo allontani da certe cattive compagnie. In tema di lusso vi svelo che un direttore di un magazine italiano assai patinato sta avendo dei bei problemi con le addette stampa della moda più glam. Sono tutte inviperite per via delle ultime copertine del suo giornale. Mai giocare con l’animo più intimo delle donne, finisce sempre che ti si ritorce contro.

pierre casiraghi beatrice borromeopierre casiraghi beatrice borromeo

 

A buon intenditor poche parole. E infine vi sgancio questa bombetta: c’è la moglie di un potente della tv che durante l’ultima lite casalinga ha detto al marito che se non le assicura un programma decente per la prossima stagione e un po’ più di libertà di movimento, lei giura di raccontare a tutti della bisessualità di lui. Cosa che peraltro è arcinota, ma mai comprovata. 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)