SUL SITO DEL QUIRINALE, BERLUSCONI RISULTA ANCORA “CAVALIERE” -PERCHÈ PRODI VA A TROVARE PUTIN? LEGGETEVI IL LIBRO “IL MIO AGENTE SASHA” DI PAOLO GUZZANTI

Anche gli eredi spirituali di San Francesco hanno depositi per decine di milioni di euro in Svizzera? - Triste quel Paese che ancora si affida a Malagò e Montezemolo - Il Banana si faceva le leggi ad personam. E dell’Italicum cucito addosso a Renzi che diremo? - Ho visto Luttwak ad “AnnoUno”: se lui è un liberale, Putin è Benedetto Croce…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

NAPOLITANO BERLUSCONI NAPOLITANO BERLUSCONI

Lettera 1

Dago, la faccenda del film "the interview" dimostra, semmai ce ne fosse bisogno il fatto,che " il politically correct"  che ammorba da una ventina d anni la cultura occidentale produce solo guasti irreparabili .

te saluto

dottorino

 

Lettera 2

Dago, mi raccomando, segui per noi la vicenda che la procura di Ivrea ha chiesto il rinvio a giudizio, per omicidio colposo, di 33 dei 39 indagati nell'inchiesta sulle morti per amianto alla Olivetti, tra i quali ci sono Carlo De Benedetti, Corrado Passera e Roberto Colaninno. Segui e riferisci, che c'abbiamo voglia di svago. Non calcare sul risultato, che lo possiamo già immaginare ora. Più che altro ci interesserà sapere come, si arriverà a quel risultato. LeoSclavo

 

napolitano berlusconi napolitano berlusconi

Lettera 3

Non ci posso credere : anche  gli eredi spirituali di San Francesco  hanno depositi per decine di milioni di euro in Svizzera?!? E sono stati investiti in società finite sotto inchiesta per traffici illeciti. Si parla addirittura di armi e droga. E’ una buona notizia per la  paladina spendente, fervente e  credente del Cattolicesimo, Chiara (già Luciano), la compagnia dell’ipocrisia cattolica è sempre più numerosa. Mi fate poi sapere se il cardinale Bertone organizza il veglione di Capodanno nel suo maxiattico extralusso. Orate frates (nel senso del pesce fresco).

Sanranieri 

 

Lettera 4

Caro Dago,

il condannato in via definitiva Berlusconi è ancora Cavaliere ad oggi /19/12/2014), come si può vedere sul sito del Quirinale

http://www.quirinale.it/elementi/Onorificenze.aspx?pag=0&qIdOnorificenza=&cognome=berlusconi&nome=&daAnno=1800&aAnno=2014&luogoNascita=&testo=&ordinamento=1

Va bene i ritardi italiani, ma... di sicuro il nonno-bis non lo fa togliere prima di andarsene...

Recondite armonie

 

Lettera 5

Triste quel Paese che ancora si affida a Malagò e Montezemolo ...

La nemesi dell 'Avvocato .

Tarcisio Pollaroli

VLADIMIR PUTIN E ROMANO PRODI VLADIMIR PUTIN E ROMANO PRODI

 

Lettera 6

Caro Dago, Il problema è la scuola; nella sua mediocrità produce un certo tipo umano che appesta la vita civile-politica-economica di questo paese. Il piccolo borghese. Privo di senso civico-etico-estetico, alla costante ricerca di gratificazioni economiche, ladro, bugiardo e truffaldino . Aveva ragione Pasolini: la cultura media è sempre corruttrice

Leonardo

 

Lettera 7

Dago, bizzarra la Giustizia italiana. I NO TAV hanno lanciato molotov sulla Polizia, distrutto mezzi per migliaia di euro, bloccato persone in autostrada, fatto spendere milioni ai contribuenti per la difesa del cantiere  si beccano tre anni.  Quell'imbecille di Corona per un mezzo ricattuccio (non confermato dalla vittima), qualche biglietto falso e guida senza patente si fà 14 anni.  Bò.

Bye,   Luigi A

 

Paolo Guzzanti Paolo Guzzanti

Lettera 8

Caro Dago, quando il banana si faceva le leggi pro domo sua si dicevano ad personam. . Adesso che la nuova legge elettorale entrerà in vigore quando sarà porco  comodo a lui e a Renzi cosa diremo? Ad personis? Si può  dire che questa democrazia è in fase terminale o si rischia già qualcosa? Ancora auguri

BLUE NOTE

 

Lettera 9

Mitico Dago,

la procura di Roma riapre il caso, Giulio Cesare, il prototipo dei politici Romani, non è stato accoltellato ma pare sia morto di indigestione. La celeberrima frase "Tu quoque, Brute, fili mi!" è stata pronunciata quando Bruto gli ha allungato l'ultimo fatale trancio di porchetta.

Stefano55

 

Lettera 10

Piuttosto che partecipare alla crescita dello share e relative battaglie tra pacchi, doppi pacchi e contrapaccotti, è preferibile una serata di fine anno con l'”infame” maestro Canello e il famoso cantante Pasquale Coppola,di Fantozziana memoria.

Aida

 

Lettera 11

katerpillar malago foto mezzelani gmt034 katerpillar malago foto mezzelani gmt034

Perchè Prodi va a trovare Putin in piena corsa al Quirinale? Risposta: leggetevi il libro "Il mio agente Sasha" di Paolo Guzzanti e lo capirete. Ah, dimenticavo. Il libro lo ha pubblicato una casa editrice "minore" e dopo averlo letto ho capito il perchè.

Ale

 

Lettera 12

Caro Roberto,

è il senatore Razzi che traccia il solco illiberale, sdoganando quella belva di Kim Jong Un, ma è il pedissequo Obama, aizzato da Bergoglio, che lo difende, baciando i piedi a Castro.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 13

Onorevole Dago,

Travaglio scopre retroscena inquietanti in merito alla nomina di Lo Via PC di Palermo, essendo uno dei pochi PM che non scrive, non parla e non sin confida con il bosso del Fattoquotidiano, mi sa tanto che sia una scelta azzeccata

Salutammo

Peppe Righetti

montezemolo foto mezzelani gmt346 montezemolo foto mezzelani gmt346

 

Lettera 14

ma quanto è arrogante ed ignorante Feltri che commenta la pena (secondo lui non troppo alta e quindi indice di poca colpevolezza) di Stasi. Semplicemente i Giudici hanno riconosciuto un omicidio semplice (senza aggravante della crudeltà e probabilmente con dolo d'impeto) e la pena base è 24 anni, scontata di 1/3 per la scelta, da parte di stasi del rito abbreviato.

 

24 meno 8 uguale 16. Semplice. ma si vede che per lui è troppo complicato.

Che la smetta feltri - che non legge mai le sentenze - di prendere sempre le difese di gente evidentemente colpevole senza ombra di dubbio sin dall'inizio (vedi Sollecito e le sue (di Feltri) belle esternazioni sull'estetica della vittima che avrebbe impedito a suo dire ogni tipo di coinvolgimento del Sollecito) e provi a assumere atteggiamenti più sensibili e intelligenti nei confronti delle persone colpite da questi assassini (parenti delle vittime).

Come si permette non si capisce.

MC

 

Lettera 15

Spett.le redazione di dagospia,

montezemolo renzi foto carbone gmt montezemolo renzi foto carbone gmt

sono un italiano che vive in Siberia e sono indignato ormai della totale disinformazione che si fa in Italia. Ho visto il video della Siberia e l'unica cosa che mi viene in mente è che siete dei mentecatti. Secondo me voi non sapete neanche dove si trova la Siberia e per quanto si estende. Ma in Italia oramai il giornalismo di informazione non esiste più.

 

Per fare un paragone sul vostro video è come se avessi fatto un video su Scampia dicendo che quella è Napoli o sulla 167 dicendo che quella è Caserta, un video sulle baraccopoli periferiche di Roma di zingari rom dicendo che quella è Roma, oppure riprendendo la fogna di mare che è nel villaggio coppola di Pinetamare (NA) dicendo che quello è il mare italiano.

 

kim jong un 9 kim jong un 9

L'unica cosa di vero che avete scritto è che fa molto freddo (ma solo 2 mesi all'anno genn-febbr) e che le donne siberiane sono davvero belle. Potrei farvi vedere molti video che parlano della Siberia come un posto dove davvero ci si diverte o di arte e creatività, ma non ne vale la pena, perchè ho ormai capito che in Italia fare il giornalista è diventato più che una professione, un atteggiamento più paragabile al pettegolezzo delle zitelle di paese. Certo che non pubblicherete questa mia lettera vi saluto dalla Siberia, quella vera.

Nicola

 

Lettera 16

marco travaglio marco travaglio

Caro Dago, hai assistito alla performance di Edward Luttwak, ieri sera, ad Announo?  "Il velo è come la svastica". E poi, per zittire una ragazza araba che indossava il hjiab: "La televisione italiana non dovrebbe consentire a nessuno di presentarsi davanti alle telecamere col hjiab perché nei Paesi arabi alle donne occidentali è vietato andare in onda a capo scoperto".

 

Non contento: "Se hai la barba lunga (e sei arabo, ndr), sei un terrorista e un militante dell'Isis". Persino Civati lo ha preso per il culo: "Sicuro che Luttwak vuole dialogare con me? Occhio che ho un po’ di barba… ?". Nemmeno Borghezio arriverebbe a tanto...

Se Luttwak è un liberale, Putin è Benedetto Croce.

Pietro@ereticodarogo

LUTTWAK LUTTWAK

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...