IL SONNO DEI GIUSTI - UNA MAREA DI RAGAZZINE E RAGAZZINI URLANTI PER IL FUMETTONE GIOVANILE "GAME THERAPY" - SIAMO SULLO STREPITOSO CON LE DUE PRIME PUNTATE DELLA SECONDA STAGIONE DI "FARGO" - NON PERDETEVI IL BELLISSIMO "CAROL" DI TOD HAYNES CON CATE BLANCHETT E ROONEY MARA

Anche se noi adulti ne abbiamo capito poco e niente, il pubblico di giovanissimo urlava a ogni apparizione delle webstar col ciuffo. Specialmente quando rimorchiavano delle ragazzine.Io, dopo un po', mi sono mezzo addormentato, risvegliato dalle grida delle fans...

Condividi questo articolo


game therapy game therapy

Marco Giusti per Dagospia

 

Festa di Roma. Una marea di ragazzine e ragazzini urlanti hanno accolto ieri le webstar Favij, Clapis e i loro amici per la proiezione di "Game Therapy", opera prima di Ryan Travis, scritto da Adam Lawson, Giacomo Berdini, Marco Cohen, sorta di fumettone giovanile che si muove tra il mondo reale e il mondo virtuale dei videogiochi.

 

game therapy scena e1445429064107 game therapy scena e1445429064107 "game therapy", "game therapy", game therapy banner game therapy banner

Anche se noi adulti ne abbiamo capito poco e niente, il pubblico di giovanissimo urlava a ogni apparizione delle webstar col ciuffo. Specialmente quando rimorchiavano delle ragazzine. Schiaffato in ultima fila, lo zelante critico palermitano Francesco Puma, di solito piazzato in primissima fila, urlava di voler far causa a non si sa chi. Io, dopo un po', mi sono mezzo addormentato, risvegliato dalle grida delle fans.

game therapy favij leonardo decarli game therapy favij leonardo decarli

 

game therapy game therapy "game therapy", "game therapy",

Devo notare pero' che le notazioni piu' interessanti sono quelle che riguardano la realta' privata dei protagonisti. Cosi' senza nessun turbamento, Favij ha una mamma lesbica che vive con la compagna, mentre Federico Clapis, dopo la sua prima scopata con la protagonista, caruccia, Elisa Piazza, decide che e' meglio buttarsi sulla realta' virtuale.

 

La storia pero', e' un po' confusetta. Siamo sullo strepitoso con le due prime puntate della seconda stagione di "Fargo", la seria costruita e prodotta da Noah Hawley che e' solo ispirata dal grande film dei Cohen. Tutto si muove, come nella prima serie, da un terribile fatto di sangue che agitera' piu' personaggi, piu' o meno coinvolti, piu' gang criminali e piu' poliziotti di diversi stati.

cate blanchett e todd haynes roney mara cate blanchett e todd haynes roney mara cate blanchett and rooney mara on the "carol" set lt cate blanchett and rooney mara on the "carol" set lt cate blanchett e todd haynes cate blanchett e todd haynes

 

Dalla cittadina di Fargo viene la famiglia malandrina di origine tedesca dei Gehrardt, dominata da una mamma durissima, Jean Smart, e da tre figli svitati e crudeli, c'e anche Kieran Culkin. Ma la scena di sangue si svolge in un locale, il Waffles Hut del Minnesota. E li' troviamo un poliziotto onesto, Patric Wilson, con moglie in chemio, suo suocero sceriffo, Ted Danson, un giovane macellaio fessacchiotto, Jesse Plemons, e la sua bionda moglie alquanto pericolosa, la divina Kirsten Dunst. Inchiodato alla sedia. Ovviamente non perdetevi neanche il bellissimo "Carol" di Tod Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara, gia' visto e commentato da Cannes. Imperdibile.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…