SONO LA LOLLO E ANCORA GLIELA AMMOLLO! GINA LOLLOBRIGIDA A 'DOMENICA IN': “SEAN CONNERY BACIAVA IN MODO ELEGANTE, YUL BRYNNER ERA IMPETUOSO. CONTINUAVAMO A BACIARCI ANCHE DOPO LO STOP DEL REGISTA" - "DE SICA? CON LUI HO CAPITO COSA FOSSE IL VERO CINEMA" - E POI PARLA DI FIDEL CASTRO: “SAPEVO CHE ERA UN MIO AMMIRATORE, ERA UN BELL’UOMO, MOLTO AFFASCINANTE”. E QUANDO LA VENIER LE CHIEDE SE C’E’ MAI STATO QUALCOSA CON IL LIDER MAXIMO, LEI RISPONDE…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

gina lollobrigida gina lollobrigida

 

Elegante in rosso, Gina Lollobrigida è ospite di Mara Venier a Domenica In. La 91enne attrice, che sta per partire per Los Angeles, ha dichiarato: «Viaggiare, anche in voli lunghissimi, non mi stanca ma se c'è cattivo tempo io non parto. Mi piace stare dal lato del finestrino, mi piace vedere di fuori e sapere cosa c'è, altrimenti sarebbe come stare intrappolati in una scatola».

 

gina lollobrigida gina lollobrigida

Gina Lollobrigida sarà ospite d'onore ad una rassegna cinematografica in California e, per l'occasione, sarà anche presentato anche un documentario su di lei, The Last Diva. «Sono arrivata a Los Angeles per fare cinema nel 1950, solo dopo ho fatto cinema in Italia, il cinema vero, insieme a De Sica» - ha spiegato l'attrice - «Negli Usa ho lavorato per tutti i colossi cinematografici mondiali».

 

Si è poi parlato della stella dedicata a Gina Lollobrigida nella Hollywood Walk of Fame. L'attrice, molto tempo fa, l'aveva rifiutata ma poi alla fine, lo scorso anno, ci aveva ripensato: «Pensavo fosse una trovata turistica, mi sbagliavo. Non potevo non essere orgogliosa di un simile riconoscimento». Parlando di due attori come Sean Connery e Yul Brynner, invece, Gina Lollobrigida ha spiegato: «Quando lavorai per la prima volta con Sean, era praticamente sconosciuto. Lui baciava in modo elegante, invece Yul Brynner era impetuoso, continuavamo a baciarci anche dopo lo stop del regista».

gina lollobrigida gina lollobrigida

 

Si torna poi a parlare di una leggenda indimenticabile come Vittorio De Sica: «All'inizio, volevo fare la fotografa e la pittrice, pensavo ad una carriera da artista e l'ho sviluppata parallelamente a quella, ben più importante, di attrice. Con De Sica ho capito cosa fosse il vero cinema». Gina Lollobrigida ha poi aggiunto: «Mi sento ancora quella ragazza di Subiaco che soffriva per il suo paese distrutto dalle bombe durante la guerra. Ho 91 anni, ma ho ancora tanti progetti da fare e continuo a lavorare, per me lavorare è vivere. Senza lavoro, mi sentirei persa. Ho sempre guardato le cose importanti, quelle che mi rendono felice».

 

mara venier e gina lollobrigida (1) mara venier e gina lollobrigida (1) gina lollobrigida gina lollobrigida

Si è parlato poi di Fidel Castro, incontrato in più occasioni: «Sapevo che era un mio ammiratore, quando viaggiò in Italia chiese di incontrare il Papa e me. Poi mi invitò a Cuba, facendomi alloggiare in una villa e accompagnandomi a fare un giro per le strade dell'Avana». Quando Mara Venier le chiede se c'è mai stato qualcosa tra lei e Fidel Castro, Gina Lollobrigida cerca di schivare le domande e spiega: «Era un bell'uomo, molto affascinante. Quando ci incontrammo, gli feci un ritratto così bello da tenermi una copia anch'io».

lollobrigida lollobrigida gina lollobrigida gina lollobrigida mara venier e gina lollobrigida (3) mara venier e gina lollobrigida (3) LOLLOBRIGIDA LOLLOBRIGIDA gina lollobrigida gina lollobrigida gina lollobrigida un mito italiano (1) gina lollobrigida un mito italiano (1) gina lollobrigida gina lollobrigida gina lollobrigida gina lollobrigida andrea piazzolla gina lollobrigida (1) andrea piazzolla gina lollobrigida (1) gina lollobrigida con la torta per il suo compleanno gina lollobrigida con la torta per il suo compleanno mara venier e gina lollobrigida (2) mara venier e gina lollobrigida (2) Lollobrigida Lollobrigida LOLLOBRIGIDA LOLLOBRIGIDA LOLLOBRIGIDA LOLLOBRIGIDA gina lollobrigida un mito italiano (2) gina lollobrigida un mito italiano (2) gina lollobrigida un mito italiano (3) gina lollobrigida un mito italiano (3) LOLLOBRIGIDA CASA NEVE LOLLOBRIGIDA CASA NEVE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."