‘SONO STANCO DI MORIRE’ - GERRY SCOTTI PARLA DELLA FAKE NEWS CHE LO VUOLE STECCHITO: ‘ESCE SEMPRE D’ESTATE, ATTORNO AL MIO COMPLEANNO. L’ANNO SCORSO MI HANNO FATTO MORIRE UN PAIO DI VOLTE. MI ALLUNGANO LA VITA, MA QUALCHE VOLTA CI HANNO CREDUTO PERSONE CARE, E NON È BELLO. QUANDO UNO DI NOI MORIRÀ VERAMENTE NON CI CREDERÀ NESSUNO E NON VERRANNO NEMMENO AL FUNERALE’

Condividi questo articolo


Da ‘Radio Cusano Campus

 

gerry scotti gerry scotti

Gerry Scotti è intervenuto ai microfoni di ECG, il format condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

 

 

Gerry Scotti ha esordito parlando di fake news: "Se la gente parla bene di me da vivo, chissà come ne parlerà bene da morto. Non a tutti è capitato, di Totò da vivo non è che ne parlassero benissimo ad esempio. A proposito di questo, tante volte mi hanno fatto morire con le fake news. Sempre d'estate, attorno al mio compleanno, perché fa più figo morire quando è vicino il mio compleanno. Nell'ultima estate mi hanno fatto morire un paio di volte.

 

Ogni volta mi hanno allungato la vita e anche bene vorrei dire. Qualche volta ci hanno creduto persone a me care e non è bello, io ci rido sopra per esorcizzare la morte ma una volta mio figlio, che era in vacanza in Francia, ci ha creduto, con gli amici che gli giravano attorno chiedendogli come stesse. Poi un'altra mia cara amica ha rischiato di avere un malore davanti alla notizia falsa della mia morte. Il rischio è che quando uno di noi morirà veramente non ci crederà nessuno e non verranno nemmeno al funerale".

GERRY SCOTTI LITTLE BIG SHOW GERRY SCOTTI LITTLE BIG SHOW

 

 

 

Sul segreto del suo successo: "Il segreto per essere così amato? Non lo so, forse la mia normalità. Non sono eccellente in niente, questo tranquillizza molto le persone. Mi affiderebbero il cane, il figlio, la moglie, l'automobile. E poi non è facile per uno nato a Pavia, cresciuto a Milano, al sole del Biscione, essere amato nello stesso modo a Milano come a Roma, a Napoli come a Palermo. Questo è il grande orgoglio della mia popolarità. Non è facile avere un gradimento così trasversale".

gerry scotti in parlamento gerry scotti in parlamento

 

 

 

Sul suo rapporto con i fan: "In una giornata normale, come quella di ieri, in cui ho preso il treno, sono venuto a Roma, sono andato un po' in giro, mi avranno chiesto un migliaio di selfie. E' così. Poi se vai alle cose che ti piacciono capita ancora di più. Io ero un amante della mostra del libro, della mostra del cinema, di andare allo stadio, le ultime volte che sono andato sembravo un prodotto in vendita io. Cerco sempre di essere cordiale, ma se sei in coda che devi pagare una multa, e continuano a chiederti i selfie mentre gli altri ti passano avanti alla fine glielo dici, gli dici oh, fatemi fare quello che devo fare. Per loro, per noi, il selfie viene prima di tutto. A chi chiederei io un selfie? Al Papa".

gerry scotti al gioco dei nove gerry scotti al gioco dei nove

 

 

 

Gerry Scotti ha confessato che in passato fu corteggiato dalla Rai: "Ho avuto due o tre abboccamenti nel corso della mia vita da dirigenti, che erano alti dirigenti, che un mese dopo sono andati a dirigere uno le acque, uno le ferrovie. Lì non si capisce mai chi comanda, a che pro e per che cosa. E poi non ho mai avuto proposte organiche. Uno come me che vive di contratti di tre anni in tre anni ha nei suoi contratti una certa progettualità. Tu non puoi chiamarmi per fare un programma, se fossi disoccupato verrei, ma così no. Tu mi devi fare un prospetto di lavoro biennale, triennale. In Rai non hanno mai avuto questa vista lunga, mentre Mediaset ha sempre saputo accontentarmi al momento giusto".

gerry scotti al festivalbar gerry scotti al festivalbar

 

 

 

Sui prossimi progetti: "A fine maggio partirà The Winner Is. E' un programma che ho fatto qualche anno fa, poi l'abbiamo lasciato lì e avevo anche paura che prima o poi me lo copiassero. A fine anno, durante una lunga riunione, fu Pier Silvio Berlusconi a chiedermi di rifarlo. Così l'abbiamo rimesso in cantiere, ci saranno anche Mara Maionchi e Alfonso Signorini. Poi stiamo lavorando ad un progetto che dovrebbe partire dopo l'estate, the wall.

gerry scotti a chi vuol essere milionario gerry scotti a chi vuol essere milionario

 

Se ne parla già tanto, è stato un enorme successo in America, è molto un'americanata, là danno un milione di dollari a puntata, diventa una specie di lotteria nazionale, chi non guarderebbe una lotteria nazionale in diretta televisiva basata solo sulla fortuna? Tradotto in formula europea, lo stanno facendo in Francia con un premio più basso, a 150.000 euro. Vedo che comunque le emozioni traspaiono ugualmente, anche con una cifra più bassa ma comunque molto importante. Dobbiamo capire come la accoglierà il pubblico italiano, andrò presto in Francia a vedere la registrazione di un paio di puntate".

 

gerry scotti caduta libera silvia toffanin gerry scotti caduta libera silvia toffanin CADUTA LIBERA GERRY SCOTTI CADUTA LIBERA GERRY SCOTTI

 

gerry scotti conciato da tomaso trussardi con michelle hunziker gerry scotti conciato da tomaso trussardi con michelle hunziker gerry scotti 6 gerry scotti 6 gerry scotti 9 gerry scotti 9 gerry scotti 5 gerry scotti 5 gerry scotti caduta libera gerry scotti caduta libera

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…