SONY O SON DESTO? - DIETRO IL CYBER-ATTACCO ALLA SONY POTREBBE ESSERCI LA “UNIT 121” DELLA COREA DEL NORD, CIRCA 3000 DELLE MIGLIORI MENTI MATEMATICHE CHE SERVONO ANCHE CINA E RUSSIA - TUTTO PER VENDICARSI DEL FILM SU KIM JONG UN CON JAMES FRANCO E SETH ROGEN?

I pirati informatici hanno diffuso sul web 40 GB di documenti, tra film di prossima uscita e dati personali di attori e dipendenti. Ne esce un vero e proprio manifesto di insoddisfazione per i film banali prodotti e per le richieste assurde delle star. E tutti odiano Adam Sandler...

Condividi questo articolo


 

http://gawker.com

 

sony deve cambiare tutte le password sony deve cambiare tutte le password

Qualche giorno fa un attacco hacker del gruppo “Guardians of Peace” ha messo in ginocchio la “Sony Picture Entertainment”. Si sospetta fortemente la a Corea del Nord, che secondo gli investigatori si sarebbe vendicata di “The Interview”, la commedia su un complotto per uccidere il dittatore nordcoreano Kim Jong Un, con protagonisti James Franco e Seth Rogen e in uscita il 25 dicembre.

 

james franco e seth rogen in the interview james franco e seth rogen in the interview

I pirati informatici hanno cancellato file e diffuso sul web 40 GB di documenti, film di prossima uscita (tipo il "Fury" di Brad Pitt e "Annie" con Jamie Foxx e Cameron Diaz) , copioni inediti, e informazioni personali di capi e dipendenti. Sono stati rivelati anche i compensi dei due attori: 6 milioni e mezzo di dollari per James Franco e 8 milioni e mezzo di dollari per Seth Rogen (che è anche co-regista). Il costo totale del film è di 44 milioni di dollari, di cui una piccola parte spesa per marijuana, coca, pillole e mutandine (ma sembra siano oggetti di scena).

 

il dittatore nordcoreano il dittatore nordcoreano

A peggiorare le cose c’è la lista delle lamentele dei dipendenti “Sony”. Ad esempio sono stanchi dei pessimi film di Adam Sandler: «Ogni tanto riusciamo a produrre film innovativi come “Social Network”, “Moneyball”, “The Girl with the Dragon Tattoo”, ma continuiamo ad accollarci i film banali di Adam Sandler. Alziamo il livello. Detto ciò, c’è una strana dicotomia: ci incoraggiano ad essere fiscalmente responsabili ma poi permettono a certi attori e registi di prosciugarci con richieste di jet privati, vestiti e stilisti».

 

gli hacker nordcoreani si ritrovano in un hotel cinese gli hacker nordcoreani si ritrovano in un hotel cinese

Di nuovo: «Perché ancora paghiamo Adam Sandler?», «Dobbiamo correre dei rischi e scegliere bene i film, vanno cambiati gli accordi, di cui finora hanno beneficiato Adam Sandler e la sua squadra», «Perché gli altri studi fanno “Hunger Games”, “Harry Potter”, “Twilight” e noi prendiamo in considerazione la storia di Captain Phillips e Steve Jobs? Perché per un nostro sequel di Spiderman ci vogliono cinque anni e per quello di Harry Potter ne bastano due? Non dovremmo riconsiderare le nostre strategie?», «Abbiamo bisogno di storie fresche, basta film triti e remake. Roba alla “Breaking Bad” è l’innovazione che dobbiamo perseguire».

 

film sony hackerati film sony hackerati

E’ vero pure che gli impiegati della “Sony” non si sono scervellati a cercare password inespugnabili. Nei file ce ne sono alcune che sono un invito al piratamento tipo: "s0ny123"

o "password".

 

Secondo “Businessinsider”, se ci fosse davvero la Corea del Nord dietro il cyber-attacco,  o un governo rivale, l’incidente richiederebbe una risposta forte della politica americana. Il che potrebbe portare a una escalation di tattiche d’attacco.

budget franco e rogan per interview budget franco e rogan per interview

 

Si sa che la Corea del Nord ha arruolato un gruppo di hacker all’interno della “Unit 121”. Il resto del paese quasi non ha accesso ad internet ma le forze miliari sì. Secondo “Vocativ” si tratta di una schiera di studenti di matematica e scienza, i migliori in circolazione, assoldati per offendere i nemici del governo. In tremila servono La Corea del Nord, la Russia e la Cina. Il sistema di reclutamento è piramidale.

 

I più rodati selezionano i più giovani e li radunano a Keumseong. A questi guerrieri digitali viene fornito tutto, se si diplomano con il massimo dei voti, ai loro genitori, che spesso vivono in provincia, viene concesso di trasferirsi a Pyongyang. Il regime di Kim garantisce a quelli che sono sposati una casa, cibo e stipendi rilevanti. Gli altri condividono dei residence, che per gli standard del paese, sono bei posti in cui abitare. L’addestramento sarebbe fatto presso l’hotel di lusso “Chilbosan” in Cina.

adam sandler contestato dai dipendenti sony adam sandler contestato dai dipendenti sony sony leak sony leak the interview james franco e seth rogen the interview james franco e seth rogen the interview the interview

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...