SOPRA LA PANCA, CAPRARICA CAMPA - “SIR ANTHONY” SFANCULA ALDO GRASSO CHE LO AVEVA CRITICATO DOPO L’ADDIO AD AGON CHANNEL: “HA UNA MENTALITÀ MAFIOSA. CE L’AVESSI IO LA SUA RENDITA DI POSIZIONE. A TIRANA PER TROPPO LAVORO SONO FINITO IN OSPEDALE”

“Vada all’altro mondo! Lui un critico? Ma lo leggono in dodici, per fare una citazione manzoniana. Se continua a dirmi che a Londra ho fatto lo snobbone e mi sono concesso chissà quali lussi, questa è la volta che lo querelo. Alla Rai mi sono sempre fatto un mazzo così, andavo negli alberghi quattro stelle, gli altri non so dove”… - - -

Condividi questo articolo


Da “la Zanzara - Radio 24”

 

agon channel le news di caprarica agon channel le news di caprarica

“Aldo Grasso? Mi critica qualunque cosa io faccia. Se vado in Albania sono una stella cadente che cerca una nuova carriera, se me ne vado dall’Albania sono uno snobbone. Che cosa posso fare? Forse andarmene all’altro mondo, oppure ci può andare lui. Il mondo è piccolo per tutti e due, e io non ho nessuna voglia di andarmene. Se lui vuole accomodarsi…”.

 

Antonio Caprarica ADS Antonio Caprarica ADS

Così Antonio Caprarica, storico ex corrispondente Rai a Londra, a La Zanzara su Radio 24. Qualche giorno fa Caprarica ha lasciato polemicamente la direzione delle news della neonata Agon Channel dell’imprenditore romano Francesco Becchetti. Caprarica attacca duramente il critico tv del Corriere della Sera: “Lui un critico? Ma lo leggono in dodici, per fare una citazione manzoniana. Se continua a dirmi che a Londra ho fatto lo snobbone e mi sono concesso chissà quali lussi, questa è la volta che lo querelo. Ce l’avessi io la rendita di posizione di cui gode Grasso. Ha una colonna quotidiana per sparare a zero contro tutti i suoi nemici e salvare regolarmente tutti i suoi amici. Questa in alcune zone d’Italia viene definita mentalità di un certo genere…”.

 

aldo-grasso aldo-grasso

“Vorrei far sapere a Grasso – continua Caprarica a La Zanzara - che per andarmene dall’Albania ho dato un calcio a un tesoretto che molti di questi moralisti d’accatto farebbero miracoli per cercare di accaparrarselo. Non dico quanto, ma mi avrebbe consentito una vecchiaia tranquilla. Ma prima delle cravatte viene il mio nome e la mia integrità. Non mi sono mai venduto in tutta la mia vita. E non vedevo ragione di farlo negli ultimi anni della mia carriera. Non potevo non dire la verità. Io sono malato di giornalismo, ho accettato un’offerta in cui mi dicono che faremo un giornalismo nuovo, bellissimo. E invece  scopro che  devo fare un telegiornale registrato. I computer sono arrivati il 17 novembre e il primo dicembre partiva il tg. Allora dico grazie e me ne vado”.

GIUSEPPE CAPRARICA GIUSEPPE CAPRARICA

 

“Ne ho le palle piene – sbotta Caprarica – della storia dei lussi. Ma quali lussi? Alla Rai mi sono sempre fatto un mazzo così, andavo negli alberghi quattro stelle, gli altri non so dove”. “E anche in Albania – prosegue arrabbiatissimo - ho messo in piedi un telegiornale, mi sono fatto un mazzo come una capanna e sono pure finito in ospedale il 24 novembre”.

 

ALDO GRASSO ALDO GRASSO

In ospedale, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?:  “Ho avuto una crisi ipertensiva per lavoro. A proposito dei lussi, vi comunico il nome della clinica, si chiama Igea. Un ospedale vicino ad Agon Channel. Ma non ci sono finito solo io, il giorno successivo ci è finito un autore. Diciamo che lavorare ad Agon è piuttosto stressante”.

 

E perché?: “Le salette di montaggio nei container che non sono insonorizzate per cui non puoi manco registrare un pezzo, perché entra il rumore della pioggia. Tg da registrare un’ora e mezza prima, nessuna stampante, nessun ufficio ma un ammezzato sotto il tetto in cui si affollano e si mescolano le persone. Francamente non capisco perché Becchetti mi abbia ingaggiato, forse per il nome”.

caprarica,becchetti,pupo,corvaglia,padovan agon channel2 caprarica,becchetti,pupo,corvaglia,padovan agon channel2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...