boschi scanzi selvaggia sensi renzi

1. IL SOVIET RENZIANO NON GRADISCE (EUFEMISMO) I NO-RENZI SELVAGGIA LUCARELLI NELLA GIURIA DI “BALLANDO CON LE STELLE” SU RAI1 E ANDREA SCANZI SU LA7 DELLA LILLIGRUBER 2. SCANZI FETISH: “IL PIEDE FEMMINILE PIÙ BRUTTO DELLA POLITICA? QUELLO DELLA BOSCHI: PIEDI CICCIUTI CHE ‘SPANCIANO’, SONO GRASSOTTELLI E IN PIÙ LEI HA UNA CAVIGLIA BRUTTINA”

mamme facebook selvaggia lucarellimamme facebook selvaggia lucarelli

DAGONOTA

L’apparato renziano, come tutti gli apparati, è più renziano di Renzi. Quindi non poteva non storcere naso-bocca-orecchio vedendo l’anti-renziana Selvaggia Lucarelli troneggiare nella giuria di “Ballando sotto le stelle”. “Fa sempre polemiche!”, “Sta esagerando!” e via frignando verso i dirigenti di viale Mazzini rei di aver arruolato la bella Selvaggia. Che non è la sola che rompe il cazzo ai sensi unici del ducetto di Rignano: anche la presenza fissa di Scanzi al tavolo di Lilli Gruber non è per niente gradita.

 

Scanzi e Selvaggia Scanzi e Selvaggia

2. SCANZI: “I PIEDI FEMMINILI PIÙ BRUTTI DELLA POLITICA? QUELLI CICCIUTI DEL MINISTRO BOSCHI”

“Fatto Quotidiano” - “Il piede femminile più brutto della politica? Quelli di Maria Elena Boschi: sono piedi cicciuti che ‘spanciano’, sono grassottelli e in più lei ha una caviglia bruttina”. E’ il giudizio dato dal giornalista de Il Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi, alle “estremità” del ministro per le Riforme del governo Renzi. E aggiunge: “I piedi più belli? Sono quelli della deputata di Forza Italia, Gabriella Giammanco. E’ molto bella e affascinante. Basta vedere dal collo del piede se una donna ha dei piedi belli o no”

 

3. IL FIORE "PETALOSO" S' È GIÀ APPASSITO

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

ANDREA SCANZI E LILLI GRUBERANDREA SCANZI E LILLI GRUBER

 

Io lo sapevo che la faccenda di "petaloso" finiva male. Lo sapevo che i petali e il bimbo col grembiulino e le lettere scritte a mano e la maestra coi capelli arcobaleno sarebbero finiti nel frullatore mediatico e che questa bella storiella si sarebbe trasformata in un incubo. Lo sapevo che il piccolo Matteo, da eroe nazionale, nel giro di pochi giorni sarebbe stato eletto dal web "bambino stracciapalle".

 

andrea scanzi e selvaggia lucarelli mandano un bacio a barbara d urso che li aveva querelatiandrea scanzi e selvaggia lucarelli mandano un bacio a barbara d urso che li aveva querelati

Lo sapevo che altre maestre sarebbero insorte perché i loro bambini fanno errori più belli, che qualcuno avrebbe annusato l' affare, che il piccolo genio per caso avrebbe rischiato di diventare il Macaulay Culkin nostrano, protagonista non di Mamma ho perso l' aereo ma di "Mamma ho inventato petaloso" con tanto di genitori pronti a registrare il marchio e a dichiarare guerra a chi osi appropriarsene indebitamente. Lo sapevo che il fiore petaloso sarebbe appassito presto.


E infatti, dopo un primo momento di festa e stupore, dalle parti di Copparo, il paesino in cui va a scuola Matteo, l' aria è decisamente cambiata. Intanto, la maestra Margherita ha commesso l' imperdonabile errore di lasciare aperta la sua bacheca fb compresa la sezione "foto" per cui è spuntato fuori un suo ritratto davanti a una bandiera di Rifondazione comunista, prova inequivocabile del fatto che l' insegnante sia una pericolosa bolscevica e che chissà, lo scopo del caso "petaloso", aggettivo palesemente aggraziato e femminile per essere utilizzato da un maschio, sia in realtà la propaganda gender.

 

RENZI SENSIRENZI SENSI

 

Sul web sono volati insulti e fotomontaggi, per cui la poveretta, dopo un entusiasmo iniziale manifestato su fb con post bimbominkieschi e compiaciuti della serie "Ho più di 700 richieste di amicizia!" o "Siete troppi, vi risponderò con calma!" e agghiaccianti servizi fotografici davanti alla lavagna col piccolo Matteo che le porge una rosa, ha capito che l' aria stava cambiando e ha scritto un post su Facebook in cui dice che è il momento di scendere dalla giostra, che l' hanno accusata di volersi fare pubblicità, che le hanno dato dell' esibizionista, che ora è il caso di proteggersi.

FRANCESCO CASTELNUOVO E SELVAGGIA LUCARELLI ANDREA SCANZI FRANCESCO CASTELNUOVO E SELVAGGIA LUCARELLI ANDREA SCANZI


Insomma, il fiore è sempre meno petaloso. Nel frattempo il sindaco di Copparo, che a rimanere fuori da questa storia non ci sta, scrive un post su Facebook in cui chiede rispetto per il piccolo Matteo e invita tutti a insultare lui, che ha le spalle forti, anziché il bimbo. Ora, a meno che il sindaco di Copparo non faccia mettere dei cartelli sul verde cittadino con scritto "Aiuole petalose, non calpestare" non si capisce perché orde di utenti dovrebbero riempire la sua pagina fb di insulti.

 

Intanto su eBay arrivano le t-shirt con la scritta "petaloso", gli abiti da sposa petalosi, la sezione dell' agenzia immobiliare denominata "case petalose" e altre insegnanti che raccontano i meravigliosi errori dei loro bimbi ai giornali, perché sì, noi alunni sfigati di una volta scrivevamo "Oggi i miei genitori mi ANNO regalato la bicicletta" e la maestra di fronte ai nostri errori di merda ci dava una bacchettata sulle nocche, questi partoriscono errori belli tipo "petaloso" o "saponoso" e diventano linguisti.

DAVIDE FERRARIO PETRA LOREGGIAN NADIA TOFFA SELVAGGIA LUCARELLI ANDREA SCANZI DAVIDE FERRARIO PETRA LOREGGIAN NADIA TOFFA SELVAGGIA LUCARELLI ANDREA SCANZI

 

Infine, ci mancava solo il padre del piccolo Matteo che decide di registrare il marchio "petaloso" manco il figlio avesse inventato la penicillina e si imbufalisce perché un paio di ditte del Sud l' hanno registrato prima di lui. "Immaginavo che qualcuno ci avesse preceduto, ma noi andiamo avanti per evitare che si speculi sui nostri figli. Il vero petaloso, l' originale nato dalla storia di Matteo con tanto di disegno è solo uno!", ha tuonato.

SELVAGGIA LUCARELLI ASIA ARGENTO SELVAGGIA LUCARELLI ASIA ARGENTO


Cioè, se uno produce una t-shirt con scritto "petaloso", secondo il signore specula sul figlio. Gli scippa il genio. Lo depreda dell' intuizione destinata a cambiare il mondo. Lui invece no, lui è un puro. Chiarisce che lo cederà in licenza a chi vorrà commercializzare qualcosa di bello o a una onlus, che è come dire "Se non lo vuole Briatore lo cedo all' Unicef".

 

Insomma, doveva essere una storia poetica e si è trasformata in una vicenda malinconica come quei fiori plasticosi sul bancone di certi bar cinesi di periferia.
P.S. A proposito, "plasticoso" non esiste ma lo usiamo tutti, dov'è la Crusca quando serve?

SCANZISCANZI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)... 

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…