1. L’ATTORE DI ''SUBURRA 2'', FILIPPO NIGRO, HA LA FACCIA DI BRONZO DI RACCONTARE DI QUANDO CON QUATTRO AMICI CORAGGIOSAMENTE INSULTO' E AGGREDÌ GIULIANO FERRARA PER STRADA
2. “COSÌ A CACCHIO ABBIAMO INIZIATO A INSULTARLO, NON ERAVAMO LUCIDISSIMI. GLI DICEMMO DI TUTTO, LUI COME NIENTE FOSSE, NEANCHE UNA REAZIONE, POI UNO DI NOI BALBETTA “RINNEGATO” E LUI GLI DÀ UNO SCHIAFFO. A QUEL PUNTO GLI SIAMO SALTATI ADDOSSO E RICORDO LA SUA MOLE INCREDIBILE, NON RIUSCIVO A FERMARLO. IL GIORNO DOPO…” – VIDEO

Condividi questo articolo

 

Estratto dell’articolo di Alessandro Ferrucci per “il Fatto Quotidiano”

 

Filippo Nigro Filippo Nigro

Con Filippo Nigro la sorpresa è già dalla stretta di mano, decisamente vigorosa; poi la conferma dello stupore arriva da tutto il resto: parole a profusione, sorrisi (…) e insieme la soddisfazione per la prossima uscita di Suburra 2, la fiction sul sottobosco romano, in onda dal 22 febbraio su Netflix (interpreta Amedeo Cinaglia, un politico in teoria molto idealista, in pratica molto corrotto).

 

(…)

Stefano Sollima una volta mi ha definito in un modo stupendo: "Sei il corpo di Bruce Willis con la testa di Woody Allen".

 

Calza

Abbino questa fisicità a un atteggiamento impulsivo e scattoso.

 

filippo nigro in suburra 2 filippo nigro in suburra 2

Compreso con Giuliano Ferrara.

Che storia, quella.

 

Quasi un caso politico.

Con un gruppo di amici stavamo per strada a chiacchierare, a un certo punto vediamo passare Ferrara, da poco nominato ministro del primo governo Berlusconi, a passeggio con la moglie e il cane; e così, a cacchio, abbiamo iniziato a insultarlo.

giuliano ferrara giuliano ferrara

 

Cosa dicevate?

Non eravamo lucidissimi.

 

E questa è la giustificazione.

Detto di tutto, lui come niente fosse, neanche una minima reazione, poi uno di noi balbetta la parola magica: "Ri-riii-riiinnegato!". Silenzio improvviso. Ferrara immobile. E Molla il cane alla moglie, torna indietro e gli dà una pizza (schiaffo) in faccia.

 

A quel punto?

giuliano ferrara anselma dall olio giuliano ferrara anselma dall olio

Gli siamo saltati addosso, e ricordo la sua mole incredibile, non riuscivo a fermarlo, le mie braccia affondavano nella sua pancia, mentre la moglie piagnucolava: "Ogni sera la stesa storia, non possiamo più uscire di casa".

 

E poi?

Il giorno dopo ci siamo ritrovati sui giornali con titoli enormi e dal tono: "Quattro cretini danno del ciccione a Ferrara". (…)

giuliano ferrara giuliano ferrara suburra 2 4 suburra 2 4 Filippo Nigro Filippo Nigro suburra 2 3 suburra 2 3 giuliano ferrara (2) giuliano ferrara (2) suburra 2 5 suburra 2 5 suburra la serie 2 suburra la serie 2 suburra la serie suburra la serie suburra la serie suburra la serie ROMANZO SICILIANO BENTIVOGLIO PANDOLFI FILIPPO NIGRO ROMANZO SICILIANO BENTIVOGLIO PANDOLFI FILIPPO NIGRO

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute