PER TENTARE L'AVVENTURA OLTREMARE, LA DIVA VOLEVA COMPENSI STELLARI. SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI UN QUARTO DELLA PROMESSA - ALI AGCA VA DALLA FERILLI

 

lagarde e juncker koalalagarde e juncker koala

1. Incontro in Sala Montanelli a Milano con Christine Lagarde e Emma Bonino per discutere di economia al femminile. Purtroppo il di battito è stato moderato da Beppe Severgnini che evidentemente, prendendo sottogamba il compito, ha cercato di intrattenerle come fossere due vallette ed è stato "rintuzzato" con fermezza a ogni battuta.

 

Due giganti e un gigione dall'inglese molto carente, definito da emigrante sceso dalla nave a Staten Island. In prima fila, imbarazzate, la presidente della Rai Anna Maria Tarantola, l'ex ministro Elsa Fornero, Evelina Christellin, Chiara Boni, Elisabetta Sgarbi, Antonella Camerana e numerose "banchiere" che si domandavano quando sarebbe arrivata una domanda di economia.

SEVERGNINI A BAGNAIA SEVERGNINI A BAGNAIA

 

2. Romana Liuzzo per “il Giornale” - Dicono alcuni colleghi piddini che il capogruppo al Senato, Luigi Zanda, sia molto contrario alla riforma dell'informazione in Rai, e soprattutto alle nomine dei direttori delle Newsroom, dove Monica Maggioni è favorita su Bianca Berlinguer. A chi si chiede perché, un deputato dem ricorda sorridendo: «Ma come? Zanda è sardo». È la legge della faida.

 

3. Ivan Rota per Novella 2000

Luigi Zanda Luigi Zanda

Belen torna da Presta

Reduce dal successo del talent Tú sí que vales,  Belen Rodriguez è tornata al suo vecchio agente, il potente Lucio Presta, marito di Paola Perego (Domenica In) e manager, tra gli altri, di Roberto Benigni e Paolo Bonolis. Tra Presta e la showgirl il rapporto professionale si era interrotto bruscamente nel 2011 a causa dell’allora storia di Belen con Fabrizio Corona e dei colpi di testa che lo costellavano.

 

Il naufragio di Delon jr.

Continuano senza sosta i casting per la prima edizione targata Mediaset del reality L’Isola dei famosi. Dopo tanti rifiuti, tra cui quelli di Amanda Lear e Rita Rusic, ecco in fila tanti morti di fama, attori a riposo, spogliarellisti, cantanti e quant’altro. Si fa ora il nome, tra i papabili, di Anthony Delon, figlio del mitico Alain.

 

Mika va alla Ventura

belen 3belen 3

Atmosfera calda e liti a più non posso tra i giurati di X Factor. Il solitamente brillante Mika è un po’ giù di tono: si dice che la lontananza dal suo amico del cuore gli stia cominciando a pesare. Si è risollevato un po’ solo al cocktail di Louis Vuitton: era seduto vicino al mago delle scarpe, Christian Louboutin, idolo della Carrie di Sex and the City. Se la popstar è solo un pochino spenta, invece, gli altri giudici del talent di Sky si agitano anche troppo: il prossimo anno potrebbe tornare Simona Ventura. 

 

Natalia torna al rap 

MIKA MIKA

La giunonica Natalia Bush tempo fa aveva stupito tutti rivelando di avere una “malattia”: per una questione ormonale, le veniva tanto caldo e doveva per forza fare l’amore. Ora pare sia “guarita” ed è tornata, dopo un periodo di crisi, dal suo rapper Guè Pequeno, ex di Nicole Minetti.

 

4. Romana Liuzzo per “il Giornale” - Che cosa avrà raccontato con così ininterrotta foga e accesa passione, l'altra mattina alla Camera, la battagliera Rosy Bindi (ex presidente del Pd) e il già ministro del Bilancio nel governo Andreotti, Paolo Cirino Pomicino? La scena si svolgeva fuori della Buvette con «'o ministro», travolto e stordito, dal profluvio di parole della Rosy nazionale. Si sarà poi ripreso?

 

Rosy Bindi Rosy Bindi

5. Da "La Repubblica" - Dylan si è esibito davanti a un solo spettatore. È accaduto qualche sera fa a Philadelphia. Come riporta la rivista “Rolling Stone”, si trattava di un curioso esperimento svedese : mettere una sola persona in una situazione di solito riservata a un vasto pubblico. Per il suo fan, Frederick Wilkingsson, Dylan ha suonato un repertorio speciale: Heartbeat di Buddy Holly, Blueberry Hill di Fats Domino, It’s too late di Chuck Wills .

 

6. Carlo Rossella per "il Foglio" - Alcune belle e note signore italiane sono state viste a colazione al Café Costes in compagnia dei loro boy-friend. I mariti erano altrove ma le coppiette di rue Saint-Honoré non sono sfuggite ai gossipari sulla Senna.

 

- Santa spending review. La Segreteria di stato vaticana non spedirà più i telegrammi alle parrocchie per gli auguri del Santo Padre agli sposi, ma si servirà delle email.

 

7. INDOVINELLI

Da “Oggi”

 

LA DIVA SI È ACCONTENTATA

Per tentare l’avventura oltremare, la diva voleva compensi stellari. Si è dovuta accontentare di un quarto della cifra e della promessa del bis.

ALI AGCA ALI AGCA

 

NULLA È PER SEMPRE

Partirà per un reality che lo metterà a nudo. Ma non è per questo che il ballerino ha fatto cancellare il tatuaggio dedicato alla sua ex.

 

TEME I SUOI FAN

Miete successi interpretando le vite degli altri ed è anche un acclamato sex symbol (con famiglia). Eppure l’attore soffre le attenzioni dei fan e nega autografi e selfie.

 

Da “Oggi”

 

ALI AGCA VA DALLA FERILLI

sabrina ferillisabrina ferilli

Mehmet Ali Agca, che il 13 maggio 1981 sparò in Piazza San Pietro a Papa Giovanni Paolo II, il 14 dicembre prossimo sarà a Tirana, negli studi di Agon Channel, per registrare una puntata de “Il Contratto”, il talk show condotto da Sabrina Ferilli. L’attrice romana lo intervisterà in esclusiva mondiale. Il superospite si aggiunge al folto parterre di ospiti della trasmissione, tra cui Walter Veltroni, Giusepe Civati, giuliano Ferrara, Alberto Tomba, Christian De Sica.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?