STRAZIAMI, MA DI TV SAZIAMI - È UFFICIALE: NETFLIX ARRIVA IN ITALIA A OTTOBRE - L’ABBONAMENTO COSTERÀ 7,99 € E SI POTRANNO VEDERE SERIE, FILM E DOCUMENTARI IN STREAMING SENZA LIMITI. O MEGLIO, CON IL LIMITE DELLA BANDA STRETTA ALL’ITALIANA

Reed Hastings a “Wired”: “Per 50 anni abbiamo avuto la tv lineare, ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad”, uno schermo connesso in cui i canali saranno rimpiazzati dalle applicazioni e ognuno potrà scegliere di vedere quel che vuole, quando vuole - Si scontrerà con Sky Online, Mediaset Infinity, Chili, e Tim Vision…

Condividi questo articolo


Maurizio Pesce per www.wired.it

 

Reed-Hastings-Netflix_Logo Reed-Hastings-Netflix_Logo

Il creatore di Netflix, Reed Hastings, sembra più un professore di matematica di un liceo della East Coast, dove in effetti è cresciuto, piuttosto che l’uomo che sta rivoluzionando la tv. Per intervistarlo in esclusiva e avere la conferma ufficiale che sì, da ottobre Netflix sarà anche in Italia, Wired lo ha raggiunto al Tiergarten, in un piccolo albergo nel mezzo del giardino zoologico di Berlino.

 

Netflix Windows Screenshot DK Netflix Windows Screenshot DK

L’annuncio era atteso da mesi e l’ufficialità arriva adesso, sul numero di giugno di Wired, appena uscito in edicola: “Netflix sarà disponibile in Italia da ottobre, anche se non abbiamo ancora fissato il giorno esatto”, ci ha rivelato il CEO dall’azienda con sede a Los Gatos, California.

 

Netflix full Netflix full

Non ci sono pacchetti, non ci sono distinzioni: con un solo abbonamento mensile si accede a migliaia di serie tv, film e documentari, in streaming, senza limiti di quantità, senza pubblicità. I prezzi per l’Italia sono ancora da definire, ma “saranno comunque in linea con quelli degli altri paesi europei”, che hanno abbonamenti a partire da 7,99 euro al mese, tutto incluso per accedere a un catalogo digitale di oltre un milione di gigabyte, che nel 2013 ha generato 114mila anni di riproduzioni video al mese e che nel 2015 ha già triplicato il traffico.

 

netflix house of cards kevin spacey netflix house of cards kevin spacey

“Per cinquant’anni abbiamo avuto la tv lineare, ma ogni cosa ha il suo tempo e prima o poi viene sostituita: la tv del futuro sarà un grande iPad”: uno schermo connesso in cui i canali saranno rimpiazzati dalle applicazioni e ognuno potrà scegliere di vedere quel che vuole, quando vuole.

 

orange is the new black serie netflix orange is the new black serie netflix

Attualmente, gli oltre 60 milioni di abbonati al servizio sono distribuiti in 50 paesi: 40 milioni solo negli Stati Uniti. A ottobre, finalmente, sarà anche il momento dell’Italia. L’applicazione sarà preinstallata su smartphone e tablet forniti dagli operatori telefonici, su smart tv e console, e potrebbe essere inclusa anche nei decoder di Sky e Mediaset. I partner – operatori potranno includere Netflix nelle loro offerte, ma nessuno – fornitori di connettività in primis – l’avrà in esclusiva.

 

TED SARANDOS DI NETFLIX CON HARVEY WEINSTEIN TED SARANDOS DI NETFLIX CON HARVEY WEINSTEIN

A fargli concorrenza, Netflix in Italia troverà Sky Online e Mediaset Infinity, insieme a servizi indipendenti come Chili, Tim Vision, iTunes e Google Play Film.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”