VITA, SUCCESSI E CAZZEGGIO DEL 16ENNE MARCO MORRONE DIVENTATO FAMOSO CON IL VIDEO “SALUTA ANDONIO!”: “A SCUOLA SONO STATO SEMPRE VITTIMA DEI BULLI - MI SFOTTEVANO PER IL PESO, MI CHIAMAVANO ‘CHIATTONE’, MI INSULTAVANO - HO INIZIATO A FARE VIDEO PER SFIDARLI, PER DIMOSTRARE CHE VALEVO QUALCOSA ANCH’IO” - IL MANAGER: “FA SERATE IN TUTTA ITALIA: PRENDE DAI 500 AI 1500 EURO…” - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

 

Dea Verna per “OGGI”

MARCO MORRONE MARCO MORRONE

 

Lo chiamiamo alle 11, ma ci risponde il suo manager, Valerio Vinciguerra: «Riprovate nel pomeriggio, Marco non si sveglia prima delle due». Il solito adolescente pigro che sbraca dopo la chiusura delle scuole? Non e questo il caso: Marco Morrone, 16 anni, meglio conosciuto come «Saluta Andonio», grazie a questo tormentone e diventato un fenomeno e si sveglia tardi perche macina serate su serate in discoteca.

 

Tutto e iniziato due anni fa: Marco gira un video mentre e in macchina con il padre: racconta la sua giornata («Vado all’Iper, compro le figurine della Champions, esco con gli amici») e chiede al padre di salutare: «Saluta Andonio!». L’invito cade nel vuoto, perche papa Antonio e contrariato. Poco importa: il video e cliccatissimo sul web e questo ragazzone di Cosenza diventa una star.

LA COVER DI MARCO MORRONE LA COVER DI MARCO MORRONE

 

Ma il salto di qualita lo fa quest’estate, quando Rovazzi e Gianni Morandi lo chiamano per un cameo nel video della hit dell’estate, Volare. «Morandi e come uno zio», ci racconta Marco. «E buono e ha le mani giganti. Ci sentiamo spesso, io gli chiedo di salutare via cellullare qualche cuginetta e lui non dice mai di no». E Rovazzi? «Un bravo ragazzo, molto furbo. Vuole fare il regista, ci riuscira».

 

Quella di Marco e una favola a lieto fine: per lui, che pesa 135 chili e frequenta il secondo anno di ragioneria, la vita non e stata facile. «A scuola sono stato sempre vittima dei bulli», rivela. «Mi sfottevano per il peso, mi chiamavano “chiattone”, mi insultavano. Ho iniziato a fare video per sfidarli, per dimostrare che valevo qualcosa anch’io».

 

«HO LA FIDANZATA»

MARCO MORRONE MARCO MORRONE

E ora che e diventato famoso, le cose sono migliorate: «Ho anche trovato la fidanzata, Tania». E il suo manager ci confida: «Marco e corteggiatissimo, le ragazze ora lo adorano perche e tenero come un orsacchiotto. E amato ovunque, tranne nella sua citta. Qui a Cosenza molti lo invidiano e lo insultano sui social network».

 

Forse a suscitare rancori sono anche i suoi guadagni. «Sto girando l’Italia per fare serate, ieri ero a Portogruaro, in Veneto, domani saro a Riccione, poi a Piacenza e a Latina», ci racconta il ragazzo. Mentre i genitori rimangono a Cosenza, dove gestiscono un negozio di mobili, a scortarlo e il suo manager-angelo custode. Che ci spiega quanto puo guadagnare uno youtuber in erba.

MARCO MORRONE MARCO MORRONE

 

«Per un pomeriggio in piscina, 500 euro», dice. «Per una serata in discoteca, invece, il

cachet si aggira sui 1.500 euro». Ma in cosa consiste una serata? «Marco si presenta nel locale alle 23 perche, essendo minorenne, deve andare via prima di mezzanotte. Saluta, parla, ci sa fare. E canta la sua canzone». Gia, perche Marco ora ha lanciato il suo tormentone estivo. Il titolo? Saluta Andonio, ovvio. Che ha gia totalizzato quasi un milione e 700 mila visualizzazioni su YouTube, grazie a un video pieno di belle ragazze, dove appare anche Francesco Facchinetti. Ma mamma Anna e soprattutto il famoso papa Antonio sono contenti? «Sono orgogliosi di me, certo», racconta il ragazzo.

 

MARCO MORRONE MARCO MORRONE

«Mio padre e come lo vedete nei video: e buono, ma e introverso, ama stare sulle sue. Mamma ogni tanto mi segue, amministra lei i miei guadagni. Pero questo successo e difficile da gestire per loro, con tutte queste persone false e invidiose che mi scrivono brutte cose in Rete». Unico punto dolente: la scuola. «Non vado molto bene», ammette Marco. Il suo manager assicura: «Marco non e ignorante, e sveglio, ha tante idee e un grande spirito imprenditoriale». Ma cosa vuole fare da grande? «Punto al cinema comico», dice lui. «Sono fan di Franco e Ciccio, e Ficarra e Picone. Un film che racconta la mia vita, non sarebbe fantastico?».

MARCO MORRONE E FABIO TROIANO MARCO MORRONE E FABIO TROIANO MARCO MORRONE NEL VIDEO SALUTA ANDONIO MARCO MORRONE NEL VIDEO SALUTA ANDONIO MARCO MORRONE MARCO MORRONE GIANNI MORANDI E MARCO MORRONE GIANNI MORANDI E MARCO MORRONE MARCO MORRONE E FRANCESCO FACCHINETTI MARCO MORRONE E FRANCESCO FACCHINETTI MARCO MORRONE MARCO MORRONE MARCO MORRONE MARCO MORRONE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…