LA TRAGICA STORIA DI LORETTA YOUNG, VIOLENTATA DA CLARK GABLE NELLA CUCCETTA DI UN TRENO – QUELLA NOTTE CONCEPIRONO UNA FIGLIA, LA CUI PATERNITÀ E’ RIMASTA SEGRETA PER PIÙ DI 80 ANNI

La troupe de “Il richiamo della foresta” stava rientrando a Hollywood, quando Clark si sarebbe introdotto nella cuccetta di Loretta durante la notte. La ragazza non raccontò cosa accadde quella notte, ma nel mese di novembre nacque una bambina. La chiamarono Judy, in omaggio a San Giuda Taddeo, il Santo delle cause perse…

Condividi questo articolo


VIDEO – LORETTA YOUNG NEL 1940

loretta young loretta young

 

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Tristi rivelazioni vanno a intaccare l’immagine di una delle più grandi stelle del cinema, Clark Gable, il leggendario eroe di Via col vento. La famiglia di Loretta Young ha a lungo esitato prima di rivelare pubblicamente l’incidente, accaduto 80 anni, fino a che non l’ha ritenuto necessario.

 

Apparsa sul grande schermo all'età di tre anni, Loretta Young è considerata una delle attrici più belle della Hollywood degli anni '20 e '30. Romantica ma anche molto cattolica, causò grandi scandali sposando all'età di 17 anni un attore molto più anziano e poco dopo chiedendo l’annullamento del matrimonio. Poi si innamorò perdutamente di Spencer Tracy, allora già sposato. Ma il suo legame più famoso fu quello rimasto all’oscuro per più tempo.

loretta young e clark gable loretta young e clark gable

 

Nel 1935, Loretta conosce Clark Gable sul set de “Il richiamo della foresta” a Mount Baker, nello Stato di Washington. Nonostante fosse sposato, Clark era un noto playboy che amava sedurre le giovani colleghe. Tra queste c’era la bella Loretta. Ma prima del ritorno a Hollywood non successe nulla tra i due attori. Mentre l’intera troupe stava rientrando a casa in treno, Clark si sarebbe introdotto nella cuccetta di Loretta durante la notte. In seguito la ragazza non raccontò cosa accadde quella notte, ma nel mese di novembre nacque una bambina. La chiamarono Judy, in omaggio a San Giuda Taddeo, il Santo delle cause perse.

loretta young nrl 1986 loretta young nrl 1986

 

Facciamo un salto nel 1998. Loretta ha 85 e guarda il programma televisivo "Larry King Live", quando sente una strana espressione, il "date-rape", vale a dire in italiano: lo stupro commesso da un conoscente durante un incontro. Dopo aver chiesto a un amico di spiegargli cosa fosse, Loretta avrebbe detto: "È esattamente quello che successe con Clark."

 

loretta young e clark gable 3 loretta young e clark gable 3

La sua incapacità di rifiutare le avances di Clark Gable le provocò un senso di fallimento e trascorse il resto della vita cercando di compensarlo. E quando si rese conto che non era del tutto colpa sua, si sentì sollevata. Più tardi, nelle sue memorie, pubblicate dopo la morte nel 2000, Loretta ammetteva una prima parte della verità rivelando che Clark era il padre vero di Judy. L'attore era a conoscenza della sua esistenza, ma non ha mai riconosciuto la figlia, che trascorse i primi mesi della sua vita in un orfanotrofio. Attrice come i suoi genitori, Judy Lewis (il nome del secondo marito di Loretta) ebbe un rapporto molto complicato con la madre prima di morire di cancro nel 2011.

loretta young 2 loretta young 2 loretta young 3 loretta young 3 clark gable clark gable VACANZE DEI VIP CLARK GABLE A PARIGI NEL VACANZE DEI VIP CLARK GABLE A PARIGI NEL loretta young e clark gable 2 loretta young e clark gable 2 1953 Clark Gable al ristorante Alfredo a Roma 1953 Clark Gable al ristorante Alfredo a Roma VACANZE DEI VIP CLARK GABLE IN CALIFORNIA VACANZE DEI VIP CLARK GABLE IN CALIFORNIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…