TRAVAGLIO: ‘’SELVAGGIA LUCARELLI CONTINUERÀ A SCRIVERE SUL ‘’FATTO’’ ANCHE SE RINVIATA A GIUDIZIO’’ - SULLA LEGALITÀ IL QUOTIDIANO HA COSTRUITO LA SUA LINEA EDITORIALE MA PER ORA, LINEA GARANTISTA, NIENTE TENTENNAMENTI NÉ SOSPENSIONI PREVENTIVE

Anche perché, in effetti, a una prima lettura degli atti e dopo i chiarimenti di Neri e Lucarelli, non sembrano esservi grosse responsabilità della giornalista, se non la leggerezza di aver messo il materiale di cui era in possesso a disposizione del giornalista di Chi, Gabriele Parpiglia….

Condividi questo articolo


SELVAGGIA E TRAVAGLIO E FANS SELVAGGIA E TRAVAGLIO E FANS

Claudio Plazzotta per Italia Oggi

 

Uno dei primi atti formali di Marco Travaglio nel suo ruolo di direttore del Fatto Quotidiano (carica che ricopre dal 3 febbraio scorso) è stato l'assunzione di Selvaggia Lucarelli, opinionista strappata da inizio maggio a Libero. Immaginiamo il suo sgomento nell'apprendere che la Lucarelli, insieme con Guia Soncini e Gianluca Neri, è stata appena rinviata a giudizio dal Tribunale di Milano per una storia di accessi abusivi agli account di posta elettronica di personaggi del mondo dello spettacolo.

 

Sulla legalità il Fatto Quotidiano ha costruito la sua linea editoriale e anche il suo senso di diversità rispetto alla concorrenza. Come si comporterà Travaglio con la Lucarelli? «Continuerà a scrivere», risponde secco il direttore a ItaliaOggi.

selvaggia lucareli in libano (16) selvaggia lucareli in libano (16)

 

Per ora, quindi, linea garantista, niente tentennamenti né sospensioni preventive. Anche perché, in effetti, a una prima lettura degli atti e dopo i chiarimenti di Neri e Lucarelli, non sembrano esservi grosse responsabilità della giornalista, se non la leggerezza di aver messo il materiale di cui era in possesso a disposizione del giornalista di Chi, Gabriele Parpiglia.

 

In sostanza, l'ipotesi dell'inchiesta è che Neri, Soncini e Lucarelli siano riusciti a entrare in possesso del contenuto di e-mail e dei dati sensibili di volti noti del piccolo e grande schermo come Mara Venier, Scarlett Johansson e Sandra Bullock, ma anche del regista Paolo Virzì e di Emanuele Filiberto di Savoia, e abbiano anche acquisito illegalmente 191 foto della festa di compleanno di Elisabetta Canalis del 2010 che si è tenuta nella villa Oleandra di George Clooney a Laglio (Como).

7s27 guya soncini 7s27 guya soncini

 

GIANLUCA NERI GIANLUCA NERI

Nelle circa 600 pagine di atti depositati dal pm di Milano Grazia Colaccio sono contenuti una lunga serie di sms che i tre si sarebbero scambiati (non ci sono, però, messaggi tra Lucarelli e Soncini, che non si conoscono personalmente). Secondo le indagini, dopo aver acquisito le foto della festa della Canalis usando codici e password dell'account della showgirl Federica Fontana, Lucarelli avrebbe cercato di vendere le immagini al settimanale Chi, passando per il giornalista Parpiglia e per un fotografo (entrambi non sono coinvolti nell'inchiesta perché non erano consapevoli dell'acquisizione illecita degli scatti).

7s39 guya gnam soncini fragole 7s39 guya gnam soncini fragole

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…