LA TROIKA HA SENTENZIATO CHE I GRECI POSSONO RESTARE NELL'EURO, MA DEVONO VIVERE IN DRACME - ALTRO CHE ISIS! DOPO IL CASO HSBC, I VERI NEMICI DELL’EUROPA SONO GLI AMMINISTRATORI DELEGATI DELLE BANCHE

Stati Uniti nella morsa del gelo: ecco cosa succede a non far niente contro il riscaldamento globale - I danni alla Barcaccia? In periferia questi episodi sono all'ordine del giorno: ognuno fa quel che vuole - Landini e la fiom hanno perso la testa: dopo il flop pazzesco di Pomigliano ci hanno riprovato con lo sciopero a Melfi. Ed è stato un flop…

Condividi questo articolo


Matteo Renzi davanti ad una foto di Maurizio Landini, Matteo Renzi davanti ad una foto di Maurizio Landini,

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Il leader della Fiom Landini dice di voler far politica: come dire "Resto dove sono"...

R.R.

 

Lettera 2

Caro Dago, in pratica la Troika ha sentenziato che i greci possono restare nell'euro, ma devono vivere e spendere pensando in dracme.

Scar.

 

Lettera 3

Caro Dago,

almeno il banana ci faceva sghignazzare.. il bulletto nemmeno quello...

Recondite Armonie

 

Lettera 4

caro dago,

tsipras tsipras

dice il mio amico salvatore.... nemmeno le oggettive calavano le braghe come hanno fatto tsipras e il suo ministro delle finanze e chiede se è il caso di far intervenire la boccassini.... bellissima domanda.

Frank Cimini

 

Lettera 5

Caro Dago, ultime nuove dal Governo Palla-di-vetro, leggo su Televideo: "Riforme, governo a Ue: Pil +3,6% nel 2020". Ecco, io più modestamente vorrei sapere: ma per Ferragosto del 2027 pioverà o ci sarà il sole?

T.R.

 

Lettera 6

Caro Dago,

la Marianna, la mia gallina di origine francese, da venerdi scorso non mi fa più le uova. Non solo, ma siccome ha sentito che Renzi non vuole più co.co.co , nemmeno osa più chiamarmi quando ha fame. Pensi che la cosa sia grave ?

USA sotto zero e in balia di venti gelidi USA sotto zero e in balia di venti gelidi

Il sacrificio ci permetterà almeno di ottenere qualche punto di POL (*) in più ? 

Grazie.

Cincinnato 1945

(*)  POL, il PIL dei polli

 

Lettera 7

Stati Uniti nella morsa del gelo: ecco cosa succede a non far niente contro il riscaldamento globale...

P.K.

 

Lettera 8

Caro Dago, leggo l'articolo riguardo la Stazione Termini e Milano Centrale: che Roma sia a maggior rischio di scippo posso anche crederci ma che a Milano ci siano i controlli dei biglietti all' ingresso dei binari è una balla bella e buona. In 5 anni, solo giovedì 19 febbraio ho visto le transenne e qualche addetto che chiedeva il biglietto. In stazione vi è un brulicare di zingari, persone che chiedono l'elemosina davanti alle biglietterie automatiche è così via. La polizia c'è a tratti. Non è proprio un'oasi di tranquillità, suvvia!

Miss Silvietta

HSBC HSBC

 

Lettera 9

Mentre stampa e tv continuano a seguire in modo ossessivo e quasi sospetto il reality dell’Isis ,si scopre che Stuart Gulliver, l’amministratore delegato Hsbc, la cui filiale di Ginevra è al centro dello scandalo, avrebbe nascosto 7,6 milioni di dollari in conti segreti offshore a Panama. Altro che Isis !! Sono più pericolosi per noi europei  i barbuti fanatici  o questi amministratori delegati di banche in giacca e cravatta?

Sanranieri

 

Lettera 10

Un parroco è stato multato per aver sforato in decibel il suono delle campane della sua chiesa. Che succederà quando dai numerosi minareti che sorgeranno in Italia il muezzin chiamerà la preghiera 5 (cinque) volte tra giorno e notte?

Gieffe

RENZI ALFANO RENZI ALFANO

 

Lettera 11

Caro Dago, adesso spunta il "Family Act" e per la quinta volta in un anno Alfano e i suoi faranno cadere il governo Renzi!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 12

Caro Dago,

Banca Etruria, Monte dei Paschi...io ci vedo un nesso con la presenza al governo

di Renzi e della Boschi ( finalmente chiarito il mistero) è chiaro che chi ha spolpato le due banche sperava in una mano dall'alto, in un governo "amico", ma le logiche della politica sono imprevedibili, o la giustizia prima o poi arriva,  in realtà pare sia giunta davvero troppo tardi,  il peggio purtroppo è stato compiuto e le azioni sono quasi carta straccia, ma nessuno si incazza ?

saluti

LB

 

Lettera 13

Ma veramente c'è qualcuno in Italia che si legge un'intervista a Zeffirelli, oggi?

VALENTINA CORTESE E FRANCO ZEFFIRELLI VALENTINA CORTESE E FRANCO ZEFFIRELLI

Luca

 

Lettera 14

L'ultima volta che luca luca è andato in Bocconi (nel 2012) è stato accolto da studenti festanti che acclamavano l' (ex) presidente della ferrari. Altri tempi. A quanto pare, all'evento a cui Montezemolo è stato invitato il prossimo 11 marzo, lo aspetterà, un po' meno festante, un nutrito gruppo di studenti contestatori del "luchino di monteparioli" ormai emblema perdente della Ferrari e del fallito tentativo imprenditoriale delle sue ferrovie private NTV. Gli studenti della bocconi gli contesteranno di essere il simbolo di quella "economia di relazione" che ha rovinato l'italia mettendo i meriti effettivi in secondo piano. Nemmeno nella Bocconi del suo compagno di (s)venture Mario Monti, quindi, il povero luchino troverà l'accoglienza di un tempo...

malago' e montezemolo 3 malago' e montezemolo 3

Giulio A.

 

Lettera 15

Tanto rumore. E perché? In quante zone di Roma si caga e si piscia per strada, e si distrugge quello che si incontra (storico o non storico), senza che nessuno si indigna?

Gli olandesi, ampiamente informati che in Italia ognuno può fare impunemente quello "che cazzo gli pare", hanno avuto il torto (oltre che di essere bianchi e non di colore, perché c'è chi queste distinzioni le avrebbe puntualmente fatte) di profanare quelle zone di Roma riservate al "cerchio magico", anzi ai "cerchi magici" delle nostre innumerevoli caste (D'Agostino, che in queste zone ci bazzica, lo sa benissimo).

Se lo avessero fatto in periferia, dove questi episodi sono all'ordine del giorno, sicuramente non ci sarebbe stata la stessa eco.

Sandro Michetti

Marino (RM)

 

Lettera 16

Gentil Dago,

RUDI GARCIA CHARLIE-1 RUDI GARCIA CHARLIE-1

Il bilancio della stagione della Roma ? Sinora, inutile negarlo, è deludente.

Ma sarebbe grave e controproducente  se l'ambiente, e le tante radio romane, depresse dai risultati negativi, fatti registrare nella fase-clou dell'anno, inducessero il tecnico e i giocatori a scendere in campo contro la Juventus, lunedì, senza le necessarie, forti motivazioni.

 

Totti e compagni, con orgoglio e dignità, rendano...Allegri, o perlomeno ci provino, la notte del 2 marzo, i tanti, stupendi tifosi romanisti. E cerchino di interrompere la lunga e deludente "pareggite".

 

La svolta negativa ? La batosta, incassata dal club della capitale, all'Olimpico, dal Bayern di Monaco. Quell'1-7 in Champions ha minato l'autostima dei giocatori giallorossi e ha demoralizzato l'ambiente e molti osservatori che erano, erroneamente, convinti, alla vigilia dell'attesa partita con Robben e c., che la Roma, dopo la dispendiosa campagna-acquisti, avesse raggiunto lo stesso, elevato livello tecnico dei campioni tedeschi. Così non era.

Un errore grave.

rudi garcia violino 1 rudi garcia violino 1

 

Adesso, tuttavia, non ci si infili, prima del tempo, in una  discussione, sterile, sulle colpe, attribuendole, in misura diversa, ai calciatori, al tecnico, ai dirigenti. Non mancherà il tempo per un esame sereno. Ma, prima, ci sono obiettivi, da cercare di centrare : la difesa del secondo posto in campionato, il superamento del turno in Europa League.

 

E, in vista del big-match contro Tevez e Buffon, è il caso di intonare l'indimenticabile canzone di Renato Rascel : "Roma, nun fà la stupida...lunedì sera ! ".

La direzione della sfida dell'Olimpico, dopo i clamorosi "orrori" di Rocchi, allo Juventus-Stadium, sia affidata al miglior arbitro italiano, il bolognese don Nicola Rizzoli.

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 17

Gentil DAGO un dubbio ATROCE... attanaglia le mie ....sclerotiche GONADI : se recentemente i "giornalai" PREZZOLATI con farlocchi sondaggi hanno stabilito per il nuovo presidente ha un gradimento superiore all'84 % la domanda è : ciò è dovuto al fatto che è "silente" ?, che ha volato in economy class anzichè col suo areoplanino ? che è andato in pasticceria a palermo ?.....sai così x capire...la serietà del sondaggio......un cordiale buon lavoro.ALE

abu bakr al baghdadi abu bakr al baghdadi

 

Lettera 18

Dago darling, non se può più dell'invasione del Califfato del Cibo! E pare che siamo solo agli inizi! Un terzo dei programmi TV (persino la "raffinata" Effe!) gli é dedicato, idem buona parte dei giornali (finanziati anche da quei contribuenti italiani che non possono ricorrrere al nero o alla Svizzera), Milano presto sarà tutta un magna magna, ecc. ecc. Manco la Quaresima viene più rispettata (a insaputa di Sua Banalità Papa Francesco) e tutti pensano a riempire le pance e quello che sta sotto o dietro.

 

E pensa, Dago caro, a noi poveri meneghini che - oltre tutto il resto esistente anche a livello nazionale, pardon volevo dire planetario  - dovremo sorbirci infiniti starnazzamenti e incensi di ogni ordine e grado locali sul food e sull'apporto di Milano a risolvere il problema della fame nel mondo. Pare fantascienza: in poco più di un ventennio si é passati dalla spensierata Milano da bere alla famelica Milano da mangiare (e infatti i furti di ogni ordine e grado sono centuplicati).

Natalie Paav

 

Lettera 19

FIAT POMIGLIANO FIAT POMIGLIANO

Caro Dago, Landini e la fiom hanno perso la testa. Dopo il flop pazzesco di Pomigliano ci hanno riprovato! Sabato e ieri la Fiom ha dichiarato sciopero anche a Melfi.....ti rendi conto? a Melfi, dove la Fiat sta assumendo 1500 persone. E perchè hanno dichiarato sciopero? Contro gli straordinari! che si stanno facendo in attesa che entrano i nuovi assunti!!! Risultato dello sciopero quasi come a Pomigliano: su 5000 persone al lavoro solo 130 hanno fatto sciopero.....il 2%!!! Ecco perchè Landini scappa in politica: un altro perdente di successo!!!

Un lavoratore di Melfi

 

Lettera 20

Dago, l’escalation di minacce all’Italia da parte dell’Isis ha raggiunto un punto tale che oltre ci sono solo i fatti. Renzi (o, meglio, chi lo mantiene in piedi) opta per la soluzione politica. Tale scelta sembrerebbe postulare che in Libia le varie parti trovino un accordo e, fattolo, scaccino poi l’Isis. Essa, invece, non tiene conto che in Libia accordo tra le parti non può esserci. Infatti, lì il governo filoccidentale riconosciuto internazionalmente è… minoritario.

 

tony blair con gheddafi tony blair con gheddafi

Intanto, l’inerzia non fa altro che permettere all’Isis di rafforzarsi. Probabilmente si aspetta che ci vada di mezzo qualche Italiano, forse contando sulla potenza del riscatto (ma qualche incidente può sempre succedere), che tanto è sempre a carico del contribuente, mica della classe politica.

 

Anche l’uso delle armi è a carico del contribuente, ma, a pulizia fatta, consente di dettar legge. Insomma, insinuiamo pure: si finanzierà sottobanco il governo filoccidentale, mettendolo in gra do di tirar per le lunghe una situazione che non riuscirà comunque a gestire a fondo (e forse è proprio ciò che si vuole veramente).

 

In tutto questo ci sarebbe da obbiettare: come mai, per buttar giù Gheddafi e per altri interventi ben più impegnativi si formarono coalizioni internazionali operative in pochissimo tempo e, per l’Isis, vengono fuori questi scrupoli diplomatici? Non è proprio il caso di invocare quelli umanitari, please, che la milionata di morti, finora, in Iraq (e qualche migliaiata proprio in Libia) l’abbiamo fatta noi medesimi. Altro che l’Isis!

LeoSclavo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...