UTERO IN VENDOLA - FULVIO ABBATE: “LA PATERNITÀ SURROGATA DI NICHI E DEL SUO EDDY STA EVIDENZIANDO, E PER L’ENNESIMA VOLTA, IL PIÙ DEVASTANTE E PATETICO SENTIMENTALISMO DI SINISTRA; UNA ROBA COSÌ DESOLANTE, COME NON ACCADEVA DAL TEMPO DEL FILM “LOVE STORY”

''Sorvolo tuttavia sull’ormai epica affermazione di Nichi: “Ci sono donne socialmente emancipate che scelgono, non per il profumo dei soldi, di vivere l’esperienza di una maternità surrogata”....

Condividi questo articolo


fulvio abbate compagno fulvio abbate compagno

Lettera di Fulvio Abbate a Dagospia

 

Caro Roberto,

la paternità surrogata di Nichi Vendola e del suo Eddy (tutti i nostri auguri di cuore, ovvio!) sta evidenziando, e per l’ennesima volta, il più devastante e patetico sentimentalismo di sinistra. Davvero l’approccio più acefalo che si potesse manifestare, ordire, spendere davanti a un fiocco azzurro; una roba così desolante, se vuoi proprio che te lo dica, come non accadeva dal tempo del film “Love Story”: ricorderai, tutti lì, cominciando dalle nostre cugine o amiche più semplici, a piangere davanti allo schermo e alla flebo finale.

 

In questo nostro caso c’è però di mezzo, come amano dire sempre loro, i semplici, un lieto evento, ossia l’arrivo del piccolo Tobia Antonio, e dunque, ancora una volta da parte dei banali di sinistra, ecco giungere un entusiasmo pietoso assolutamente simmetrico, se lo guardi bene, alla medesima retorica sentimentale che la cultura dei ben pensanti di destra clericale e fascista spende davanti all’abito con i ciaffi e i freschi della prima comunione dei propri figli o nipotini.

FULVIO ABBATE FULVIO ABBATE

 

Nel nostro caso, davanti al fiocco azzurro in casa Vendola c’è però un’aggravante culturale: intuisco già Concita De Gregorio, o chi per lei, china all’uncinetto per realizzare un paio di babbucce per il piccolo Tobia.

 

Sorvolo tuttavia sull’ormai epica affermazione di Nichi: “Ci sono donne socialmente emancipate che scelgono, non per il profumo dei soldi, di vivere l’esperienza di una maternità surrogata”.

VENDOLA BENNY VENDOLA BENNY

 

Sorvolo, sì, ma già che ci sono, ti do invece la notizia d’essere incinto. Comprenderai che si tratta di una rivelazione sentimentalmente non meno straordinaria. Affinché non si possa pensare a una boutade, accludo un documento inoppugnabile: una foto che mi mostra addirittura alla trentunesima settimana.

 

VENDOLA VENDOLA

I ginecologi sono fiduciosi, hanno detto che tutto andrà bene, aggiungendo che, assai probabilmente, come puoi ben immaginare, sarà un cesareo. Speriamo non d’urgenza. E’ bello non avere avuto bisogno di surrogati, caro Roberto. Sapessi com’è meraviglioso portare una vita in grembo.

 

Dimenticavo: non ho voluto conoscere il risultato dell’amniocentesi, quindi ignoro ancora il sesso del nascituro, ma di sicuro, se dovesse essere maschio, non si chiamerà Tobia. Un abbraccio e ci vediamo al battesimo, sei invitato insieme a tutti i tuoi attenti lettori. 

Fulvio Abbate

CONCHITA DE GREGORIO CONCHITA DE GREGORIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."