VAFFAN-SKY - DE LAURENTIIS VIETA AI GIOCATORI DEL NAPOLI DI RILASCIARE INTERVISTE A SKY - PESANO LE SCINTILLE TRA BENITEZ E MASSIMO MAURO E IL “CLIMA” ANTI-NAPOLETANO ALIMENTATO DALLA 'JUVENTINA' D’AMICO

1 - SILENZIO E MINACCE, È GUERRA CON SKY - DE LAURENTIIS VIETA LE INTERVISTE CON LA PAY

Da “la Repubblica”

 

GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZA

Non si parla con Sky. Il Napoli vara il silenzio stampa “ad aziendam” contro la tv satellitare. È una indicazione data a Benitez e alla squadra direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis, che fa sapere di voler spiegare personalmente i motivi della protesta. Domenica scorsa, dopo Torino-Napoli, Benitez si era limitato a fornire silenzi e risposte sotto forma di monosillabi, in quel caso non solo a Sky, ma anche alla Rai e a Mediaset.

 

Chiuso il collegamento, Massimo Mauro (opinionista Sky) si era lasciato andare a commenti negativi, a cui Benitez in settimana ha risposto polemicamente: «Con Mauro potrei parlare al massimo di golf e politica». Ieri sera, la nuova puntata: la decisione del silenzio verso Sky, mentre dallo studio la conduttrice Ilaria D’Amico ricordava l’esistenza di contratti che regolamentano la presenza in video dei tesserati dei club.

 

aurelio de laurentiis laurea ad honorem aurelio de laurentiis laurea ad honorem

«Due gol, tante occasioni, dovevamo chiuderla prima. Poi siamo calati nel finale, ma soprattutto per merito loro. Non posso rimproverare nulla ai miei. Ora restiamo tranquilli», le parole di Benitez a fine gara. Mancini, dal canto suo, trova un pari a un certo punto insperato: «Il 2-0 era troppo pesante. Facciamo fatica dietro, è il nostro limite attuale.

 

Importante il cambio di fascia tra Santon e D’Ambrosio, è stato la svolta, ma parliamo con il senno del 2-2, il calcio è bello perché non è una scienza esatta». Col rigore del pari, Icardi fa 15 reti in campionato e torna capocannoniere con Tevez: «Il cucchiaio? Conoscevo Andujar, so che lui studia i rigoristi avversari e l’ho tirato in modo insolito per me».

 

MASSIMO MAUROMASSIMO MAURO

2 - NAPOLI, DE LAURENTIIS ORDINA IL SILENZIO STAMPA CON SKY

Alberto Pucci per “Fanpage.it”

 

[…] Aurelio De Laurentiis - come riferito dall'inviato Massimo Ugolini - ha ordinato a tutti i suoi tesserati di non presentarsi davanti alle telecamere dell'emittente satellitare. Una decisione incomprensibile che penalizza gli abbonati di Sky, pone sotto una cattiva luce il club partenopeo e che, certamente, aprirà un nuovo fronte polemico tra Sky (che paga profumatamente e avrebbe diritto di avere in diretta i protagonisti principali) e la società azzurra. Il silenzio stampa del Napoli è, paradossalmente, destinato a far molto rumore.

 

Come da contratto, infatti, Sky paga la bellezza di quasi 62 milioni di euro per i diritti televisivi delle partite del Napoli e per le relative interviste nel post gara. Un "dettaglio" che sicuramente non sarà sfuggito al presidente De Laurentiis, tanto solerte nell'ordinare il silenzio assoluto.

benitez 5 4e05 961c 8f368a9960a5benitez 5 4e05 961c 8f368a9960a5

 

La polemica con Massimo Mauro - Andando indietro di sette giorni alla scoperta di ciò che abbia potuto scatenare tale discutibile scelta, torna alla memoria il "battibecco" tra Rafa Benitez e Massimo Mauro subito dopo la gara di Torino. In quell'occasione, il tecnico spagnolo si era trincerato dietro a risposte svogliate e particolarmente stizzite.

 

GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZA

Dopo l'attacco di Mauro, che davanti alle telecamere aveva parlato di un Benitez "disonesto nel far credere che la sconfitta fosse arrivata solo a causa di errori arbitrali", l'allenatore napoletano aveva risposto in maniera acida attraverso la consueta conferenza stampa infrasettimanale: "Mauro ha qualche problema con l'italiano. In molti mi parlano di lui, io ho rispetto di tutti, ma non è assolutamente un mio problema il fatto che non può fare niente di diverso che parlare in televisione".

 

Dopo il regolare intervento di Benitez a Mediaset e in conferenza stampa, l'inviato di Sky, Massimo Ugolini, ha spiegato di aver parlato con l'ufficio stampa del Napoli e che "Non sono stati resi i motivi di tale decisione e che sarà lo stesso De Laurentiis, non si sa bene quando, a spiegare il motivo di questo silenzio stampa".

-buffon-d-amico-buffon-d-amico

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!