VATICANO SODDISFATTO: CON L'ARRIVO DELL'ARCANGELO GABRIELLI, IL GIUBILEO PUÒ AVERE INIZIO - PER IL “FINANCIAL TIMES” IL PACHISTAN PRODUCE 20 TESTATE ATOMICHE ALL'ANNO E SI AVVIA A DIVENTARE LA TERZA POTENZA NUCLEARE DOPO USA E RUSSIA -

lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

come mai la presentatrice Arianna Ciampoli porta le mani al viso terrorizzata un attimo prima che la Fusco faccia la spaccata? Presagiva che la soubrette si sarebbe fatta male?

Giuseppe Giustolisi

 

Lettera 2

Caro Dago, qualcuno dica ad Obama che la signora di Catania era così stufa delle violenze del marito che lo ha ucciso a bastonate. Altro che fucile d'assalto, per uccidere basta un mattarello!

Pavel Righi

 

Lettera 3

lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano    lisa fusco spaccata a mezzogiorno italiano

Caro Dago, grazie a Renzi Roma è diventata l'unica capitale al mondo con un sindaco fantoccio.

Scottie

 

Lettera 4

Caro Dago, quanti sono gli americani che possiedono un'arma? E quanti sono quelli che l'hanno usata per uccidere una persona? Basta rispondere a queste due domande per coprire Obama di ridicolo.

Alan Gigante

 

Lettera 5

Caro Dago, la storia dei trans non convince. Conosco tante persone che si sentono banchieri nati nei corpi di operai: per loro cosa si può fare?

poletti 1poletti 1

Jantra

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo aver detto che il ministro Poletti imbroglia, e che il Governo è assente su corrotti ed evasori, quante manifestazioni e scioperi ha intenzione di organizzare la Camusso con la sua Cgil? Fino ad oggi si è dimostrata molto "renziana": parole tante, fatti pochi.

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, per il Financial Times il Pachistan produce 20 testate atomiche all'anno e si avvia a diventare la terza potenza nucleare dopo Usa e Russia. Quindi noi siamo così idioti da accogliere e sfamare i migranti pakistani mentre il loro Paese spende i soldi per le atomiche?

U.Novecento

 

Lettera 8

Caro Dago,a proposito delle partite in chiaro sulle stazioni tedesche...Vengono trasmesse una volta da ZDF e una volta da " Das Erste" ,le due principali emittenti tedesche.Quindi non occorre pagare Sky per vederle,basta una parabola e un decoder satellitare.Non credo che i tedeschi si faranno criptare tranquillamente...

MEDIASET PREMIUMMEDIASET PREMIUM

Saluti.Flavio Gori.

 

Lettera 9

Caro Dago, 8.514 le persone morte negli Usa per le armi da fuoco nel 2015. Pochissime  rispetto ai 32.675 americani morti nel 2014 in incidenti stradali (con 2,3 milioni di persone ferite in modo grave). Armi e automobili da sole non ammazzano nessuno, è chi le utilizza ad uccidere.

Beppe

 

Lettera 10

MARINO GABRIELLI MARINO GABRIELLI

Caro Dago, Premium è comunque un flop. A parte la diretta sulla tedesca Zdf, ma perché dovrei abbonarmi a Premuim e comprare un decoder per la Champions? Sky mi fa comunque vedere la partita 2 ore dopo. Basta aspettare. Se poi Juve e Roma non superano il turno, chi gliel'ha fatto fare ai tifosi di abbonarsi a Premium? 

A.Del Giudice

 

Lettera 11

Caro Dago,

Il Sub-Marino, quando tornerà dalle meravigliose vacanze caraibiche si troverà a

svolgere una funzione di sindaco, definiamola "alleggerita", di almeno 3/4 delle competenze previste. Mi sorge una domanda: lo stipendio del nostro eroe subirà lo stesso trattamento?

franco gabriellifranco gabrielli

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, leggo che questo Papa ha perso 2 fedeli su 3 alle udienze del mercoledì con un work in progress futuro da brividi, eppure all'Angelus domenicale Piazza San Pietro è (quasi) sempre piena. A me sovvengono, oltre all'eterno e alle morti stagioni, anche i 6 milioni di baionette di Mussolini!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 13

Caro Dago, Vaticano soddisfatto: l'arrivo dell'arcangelo Gabrielli annuncia che l'organizzazione del Giubileo può avere inizio. 

Oreste Grante

 

Lettera 14

Caro Roberto,

obama sarkozyobama sarkozy

l'ecatombe di migranti va attribuita, in primo luogo, a Sarkozy e ad Obama, autori consapevoli di crimini contro l'umanità e contro l'Europa, quindi, all'Italia imbecille, buonista, obamista e bergoglista, che, prendendoli quasi a domicilio, incoraggia l'emigrazione in massa. Giorno verrà in cui i responsabili della strage a puntate pagheranno tanto scempio. Il fatto di essere soprattutto incoscienti e cretini, a parte Obama, fratello musulmano lucidamente antioccidentale, non li giustifica, essendo, anzi, un'aggravante.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 15

Dago dragoi, 

Chi oggi - a babbo quasi morto- censura berlusconismo e/o antiberlusconismo ricorda chi criticava i possessori di telefoni cellulari, salvo poi comprarsene 4 a testa non appena sono diventati a buon mercato.

Aigor 

antonio padellaroantonio padellaro

 

Lettera 16

Caro Dago, leggo che Padellaro rimprovera a Renzi di non avere preso posizione (Dov'era Renzi quando ecc.ecc.?) sull'editto bulgaro di Berlusconi, che cacciò dalla RAI Biagi, Santoro e Luttazzi. Ora, si può essere pro o contro Renzi per duemila motivi, tutti buoni.

Ma andargli a rinfacciare una (presunta) mancata presa di posizione sull'editto bulgaro (che potrebbe anche esserci stata), che è del 2002, quando Renzi aveva 26 anni ed era sconosciuto all'universo mondo ed era uno sconosciutissimo ragazzotto fiorentino che cominciava a fare politica nel PPI (ve lo ricordate il PPI?) fiorentino, dimostra solo la cretinaggine ed il livore che non conosce limiti verso un personaggio peraltro criticabile, e molto, per mancate prese di posizione di oggi e non di quando era poco più di un ragazzino.

All'odio politico non c'è limite. Come alla cretinaggine.

Gaetano Il Siciliano.

carlo freccero carlo freccero

 

Lettera 17

Toh, ora che Freccero è al potere si levano le voci critiche; ma fino all'altroieri tutti zitti a pendere dalle sue labbra sempre contese dai talk-show.  Dago, permettimi di fare come fai tu: Come da ExInFeltrito annunciato... "Ma, Freccero che tipo di erba fuma? (Vittorio Nonsonoffeseèsatira InFeltrito, 18-3-12)"; "Ma, siamo proprio sicuri che l'onoratissimo Carlo Freccero dica davvero cose importanti e illuminanti? (Vittorio Amepareunolivierotoscani ExInFeltrito, 15-5-14)"; "Dago, oggi hai scritto che Freccero ha scoperto Dagospia. Be', a lui un "ben arrivato" e a tutti quelli che reverenzialmente pendono dalle sue iconiche labbra un invito a ridimensionarlo un pochino. (Vittorio Massbanalmediologo ExInFeltrito, 18-6-14)".

Vittorio Nasofino ExInFeltrito

 

Lettera 18

Caro Dago,

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  3giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 3

La vicenda raccontata, con l'usuale sicumera, da Giulia innocenzi lascia pensare che questa donna abbia vissuto una vita molto facile, al riparo dalle cose brutte o sgradevoli del mondo. Fermo restando che sembra incredibile le siano accadute in Iran tutte quelle cose, perché è un concentrato di quel che sarebbe potuto succedere, chiunque dovrebbe usare un minimo di testa, quando si viaggia.

 

Due donne giovani, sole, in un paese musulmano, rischiano questi incidenti. Come in ogni parte del mondo anche in Iran ci sarà una percentuale di imbecilli, maiali e pappagalli. Libere di andare comunque da sole dove meglio credono, ma poi non si lamentino con quel tono, dando patenti di civiltà o inciviltà,  quando accade loro qualcosa di sgradevole.

 

Mi sembrano come quegli imbecilli che anni fa andavano in vacanza nello Yemen o in altri posti bellissimi, ma dove infuriavano guerre civili, e poi il ministero degli esteri doveva spendere una montagna di denaro per andarli a riprendere. L'articolo della innocenzi - chiamiamo lo così - sarebbe stato molto più interessante se quelle pesanti molestie lei e la sua amica le avessero subite in Francia, Inghilterra o negli stato uniti. O no?

giulia innocenzi e maddalena oliva in iran  2giulia innocenzi e maddalena oliva in iran 2

Renato Diez

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...