VEGANESIMO: LA NUOVA RELIGIONE 3.0 – FOMENTATI DALLE STAR E DAI SOCIAL NETWORK, SEMPRE PIÙ FEDELI SI SOTTOPONGONO ALLA DIETA – SECONDO GLI ESPERTI: “PRESTO IL CONSUMO DI CARNE DIVENTERÀ "RIPUGNANTE" PER L’INTERA POPOLAZIONE”

Beyoncè ha lanciato un servizio di consegna pasti, chiamato “22 Days Nutrition”, con il suo allenatore Marco Borges - Il rapper Lil B ha collaborato con una società di cibo vegetariano per lanciare una app che offre versioni “vegan” dei testi delle sue canzoni…

Condividi questo articolo


vegan power vegan power

Da http://www.theguardian.com

 

Da quest’anno ai BAFTA (British Academy of Film and Television Arts), le star potranno finalmente scegliere di optare per il menù vegano, tra insalata di quinoa e arrosto di zucca. Il rapper Lil B ha collaborato con una società di cibo vegetariano per lanciare una app che offre versioni “vegan” dei testi delle sue canzoni. Beyoncé ha lanciato un servizio di consegna pasti, chiamato “22 Days Nutrition”, con il suo allenatore Marco Borges.

 

La cantante ha deciso di darsi ai servizi di delivery dopo aver sperimentato con il marito Jay Z la dieta vegana. I suoi pasti, che costano dai 9,76 dollari ai 16,50 a testa, sono privi di glutine, soia, latticini e OGM.

 

go veg go veg

La coppia è solo l’ultimo anello di una lunga catena di celebrità vegane, come Joaquin Phoenix, Thandie Newton, Woody Harrelson e Natalie Portman. E alcune aziende di moda, come Stella McCartney e Joseph Altuzarra, hanno utilizzato pelli artificiali o "vegane" nelle ultime passerelle.

 

È forse un segno distintivo del nostro tempo? Alvin Roth, un pluripremiato esperto di economia e professore alla Stanford University e Harvard, ha previsto che il consumo di carne diventerà presto "ripugnante" per l’intera popolazione.

lil b vegan lil b vegan

 

I cambiamenti nelle abitudini alimentari dei consumatori sembrano confermare le sue previsioni.

 

Il numero di persone che si affida alla Società Vegana “Try it for 30 days” è aumentato del 39% dal 2012 al 2013. Per l’amministratrice delegata Jasmijn De Boo, questo cambiamento riflette una società più coscienziosa. "In America, la salute personale è uno dei motivi decisivi. In Inghilterra, lo è più la preoccupazione per gli animali”. Quel che è certo è che “la sua popolarità dipende molto dall’immagine positiva trasmessa dai media. Le persone vedono tutte queste celebrità che “si convertono” e vogliono seguire il loro esempio”.

 

beyonce a dieta beyonce a dieta

I social media hanno giocato la loro parte nel rendere il veganismo popolare tra i giovani. “Veganuary”, una campagna che incoraggia le persone a diventare vegani da gennaio, ha visto saltare il numero di “like” su Facebook da 6.000 a quasi 23.000 in meno di un anno.

bafta bafta 22days nutrition 22days nutrition buffet vegano per i vip del burning man buffet vegano per i vip del burning man VEGANO VEGANO 22 days nutrition 22 days nutrition

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO