VENTINOVESIMO SUICIDIO IN CARCERE DALL’INIZIO DELL’ANNO: NON IMPORTA NIENTE A NESSUNO - LA GIGANTOGRAFIA DEL LATO B DELLA BOSCHI AL CENTRO DEL MEDITERRANEO POTREBBE TENERE SCAFISTI E MIGRANTI LONTANI DALL'ITALIA

italian navy rescue operation 9ca360bitalian navy rescue operation 9ca360b

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Qualcuno si è mai chiesto come mai i "profughi", scappando, portino sempre con sè denaro e cellulari, ma dimentichino sempre i documenti di riconoscimento?

Candide

 

Lettera 2

Ventinovesimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno: non importa niente a nessuno.

Margheritella

 

Lettera 3

trump bigtrump big

Caro Dago, Donald Trump dice che se diventerà Presidente caccerà dagli Stati Uniti 11 milioni di clandestini: come si fa a non dirsi trumpisti?

Furio Panetta

 

Lettera 4

Caro Dago, vuole ridurre le temperature? Obama provi un po' a spegnere il vulcano Cotopaxi (Equador) che si è risvegliato dopo oltre un secolo! Ma magari questo, i suoi saccenti consiglieri, non l'avevano previsto...

Nino Pecchiari

 

Lettera 5

Caro Dago, perché, si chiede Brunetta, il Quirinale non ha ancora convocato il premier dopo che 176 senatori hanno firmato emendamenti contro la linea del governo? Magari Mattarella è timido, e aspetta che sia Renzi a convocarlo...

Tarquinio 

MARIA MARIA "RIDENS" BOSCHI PIZZICATA SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

 

Lettera 6

Caro Dago, una bella gigantografia del lato B della Boschi al centro del Mediterraneo, sarebbe un ottimo deterrente per tenere i migranti lontani dall'Italia.

Ezra Martin

 

Lettera 7

Caro Dago, con l'«email-gate» Hillary Clinton deve aver combinato più sozzerie di quante ne abbia fatte il marito Bill con Monica Lewinsky. E ora cerca maldestramente di insabbiare tutto. Ma come dimostrano i sondaggi, gli americani cominciano a capire...

Beppe Masi 

 

BILL HILLARY CLINTONBILL HILLARY CLINTON

Lettera 8

Caro Dago, dunque non la Grecia, fatto marginale, ma Francia e Italia. Anche il NYT incorona Renzi come il "problema" dell'Ue e non la soluzione. Al premier non resta che abbracciare Hollande.

Sandro Celi

 

Lettera 9

Caro Dago, politically correct: "persona internazionale" invece di "straniero", " persona di dimensioni" al posto di "obeso". E se sostituissimo 'buonisti" con "quelli appesi al pisello"?

Carletto

 

edena hines e morgan freemanedena hines e morgan freeman

Lettera 10

Caro Dago, è sempre bellissima e sexy. Ma non si capisce se 57 siano gli anni o il numero di ritocchi fatti alla foto in cui Sharon Stone posa nuda sulla copertina di Harper's Bazar. Comunque sempre una delizia per gli occhi!

M.H.

 

Lettera 11

Caro Dago, ma quando il vecchio Trumpone dice "“una nazione senza confini non è una nazione”, “una nazione senza leggi non è una nazione”, “una nazione che non serve i suoi cittadini non è una nazione”… " non è che ha cambiato idea e vuole candidarsi in italia (minuscolo voluto).... ha fatto il nostro l'identikit preciso..... ciao Asgaqlun

edena hines  e morgan freemanedena hines e morgan freeman

 

Lettera 12

Caro Dago, una nipote di Morgan Freeman viene uccisa a coltellate e l'attore commenta: "Il mondo non conoscerà mai il suo talento e quello che aveva da offrire". Che cinismo!

Ivan Skerl

 

Lettera 13

Caro Dago,

Viviamo evidentemente in un mondo rovesciato. Una fanciulla milanese poco gentile tenta di evirare un amico con il quale doveva essere in una qualche intimità. Poi tenta di gettare dell'acido in faccia a due ragazzi, uno dei quali perfettamente sconosciuto e finalmente, al quarto tentativo, sfregia un povero ragazzo, che perde un occhio ed è già stato operato diverse volte.

martina levatomartina levato

 

La fanciulla viene arrestata, non si pente minimamente, ma è incinta del suo complice, un truzzo palestrato di buona famiglia, che le impone pure una bella scarnificazione sul volto - una bella A, chiamandosi alexander.

 

Della coppia non si capisce neppure chi è il plagiatore e chi il plagiato. Ebbene, il figlio nasce e viene tolto a cotanta madre, e i genitori dei due fanciulli sbraitano, parlando di crudeltà. Ora, a parte che la crudeltà vera, in questa storia, sembra quella di chi sfregia con l'acido, mi chiedo cosa si aspettassero di diverso: il neonato doveva vivere in carcere 14 anni? Oppure doveva essere cresciuto dai nonni che, sembra di poter dire, non erano particolarmente riusciti, come educatori? Non viviamo in un mondo rovesciato, Dago?

il processo pistorius seguitissimo su googleil processo pistorius seguitissimo su google

Renato

 

Lettera 14

Oscar Pustorius lascerà il carcere dopo aver scontato solo 10 mesi della già mitissima condanna a 5 anni per l'omicidio il giorno di San Valentino (ognuno festeggia a modo suo...) Reeva Steenkamp. Le autorità di Pretoria, per tranquillizzare l'opinione pubblica un "gocciolino" perplessa, hanno assicurato che verranno applicate delle rigorose e severe misure di controllo per la libertà vigilata: .......un braccialetto elettronico alla caviglia.......

SDM

 

Lettera 15

Caro Dago

donne yazidedonne yazide

Leggo, sempre più frequentemente, notizie circa l'utilizzo di giovani ragazze medio orientali come schiave sessuali dei militanti dell'ISIS o comunque dei vari sedicenti califfati et similia. L'ultima notizia è quella dello stupro di un' ostaggio americana (continuo a pensare che taluni termini, indicanti professioni o status giuridici, siano neutri e che la loro femminilizzazione, oltre che cacofonica, sia contro la grammatica) da parte di Al Baghdadi prima che la stessa fosse uccisa. Leggo, poi, lunghi e corposi articoli sul Corsera e su altri giornali che hanno fatto del politically correct la loro cifra distintiva lunghi e pensosi articoli sul gender e su quanto sia riprovevole aver scritto "frocio" su un manifesto di Milka.

 

schiave yazideschiave yazide

Non mi sembra che, da parte di tutto quel mondo libertario e progressista pronto a scendere in piazza per la liberazione sessuale di chiunque e ovunque, si sia levata una voce su quello che sta accadendo a due passi da casa nostra. Forse sarò reazionario ma, per parafrasare Feltri, di paura ne abbiamo troppa, tanto da girarci dall'altra parte credendo che, così, le cose non ci riguarderanno mai.

Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 16

In Italia è in corso una vera rivoluzione, che pochi hanno notato. Per la prima volta, da decenni un uomo politico non "annuncia" cose che farà (??) ma annuncia cose già fatte.

SERGIO MATTARELLA E QUENTIN TARANTINOSERGIO MATTARELLA E QUENTIN TARANTINO

Mi riferisco al presidente Mattarella che ha preso decisioni, probabilmente non eccezionali dal punto di vista strettamente economico o istituzionale, ma devastanti per il granitico sistema italiano dei privilegi perpetui, dovuti e tramandabili...

 

In poco tempo abbiamo assistito all'apertura quasi totale del Quirinale, all'apertura a poveri disabili della tenuta di Castel Porziano. Oggi leggiamo dell'abolizione del privilegio (non dovuto) delle abitazioni del Colle per molti funzionari. Un chiaro segnale (quale migliore forma di autorità che l'esempio) per i nostri politici, Grasso e Boldrini in prima fila, a fare altrettanto. Ne saranno capaci? Ne avranno il coraggio (politico)?

FB

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…