LA VERSIONE DI MUGHINI - ''NON RIESCO A CONDIVIDERE QUESTA MITRAGLIATA DI SFOTTÒ ANTI-LAPO. NON MI RIESCE DI ANDARE CONTRO CHI È IN GINOCCHIO. LAPO HA UNO SGUARDO CHE MI PIACE, ONESTO, E PAGA I COSTI DELLA SUA SESSUODIPENDENZA AUTODISTRUTTIVA, UNA SORTA DI GENEROSITÀ NEL FARSI DEL MALE E METTERSI NEI GUAI''

Condividi questo articolo


 

Lettera di Giampiero Mughini a Dagospia

 

giampiero mughini giampiero mughini

Caro Dago, ti confesso che non riesco a condividere nemmeno un po’ questa mitragliata di sfottò e malevolenze anti-Lapo di cui immagino il web e dintorni sia zeppo in questi momenti.

 

Proprio perché lui è quello che è, uno che non riesce a mettere a freno le sue pulsioni, le sue fantasie, il versante più “dark” del suo erotismo, la sua sessuodipendenza la più autodistruttiva, la combutta di droghe e sfrenamento del corpo, lo sento come un essere umano diversissimo da me – che tranne il collezionismo di libri, tengo a freno tutto – ma certamente “fratello”.

 

LAPO ELKANN LAPO ELKANN

Uno che paga lui i costi del suo vivere, uno che li ha pagati fino a rischiare la vita. Potrebbe starsene più tranquillo, più nascosto, più schermato dai soldi che ha e dalla famiglia reale di cui fa parte. E invece niente, si butta ogni volta a capofitto. Ostinazione, follia, una sorta di generosità nel farsi del male e nel mettersi nei guai, quei guai che l’Avvocato (tanto per non fare nomi) ha sempre scansato e perché era un altro personaggio e, soprattutto, perché erano altri tempi.

 

In tutto e per tutto Lapo l’ho visto tre o quattro volte in vita mia. Ha uno sguardo che mi piace, onesto. Quando venne a pranzo da me, mi aiutò a mettere i piatti in tavola e senza che io glielo avessi chiesto. Quando finì in coma per quella ben nota vicenda, e una sua ex fidanzatina si trasse indietro dal suo modo di vivere come se per tutto il tempo precedente avesse creduto di vivere con un francescano scalzo, lo difesi in una mia rubrichina che tenevo sul “Foglio” al tempo in cui scrivevo sui giornali.

 

giampiero mughini la stanza dei libri giampiero mughini la stanza dei libri

Non mi riesce proprio di andargli contro. E del resto non mi riesce mai di andare contro uno che è in ginocchio per i fatti suoi. Questa sorta di eroismo nell’imperversare contro chi è all’estremo della difficoltà di essere e vivere la lascio ad altri. E sono truppe cammellate, da quanto ogni volta si avventano.

 

 

Giampiero Mughini

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...