VIA I CAPEZZOLI! “AMERICAN APPAREL” SI CONVERTE E CANCELLA CAPEZZOLI E PELO PUBICO DALLE FOTO DELLE SUE MODELLE ADOLESCENTI (STAVOLTA SI INCAZZANO LE FEMMINISTE)

“American Apparel” sta cercando di ripulirsi la reputazione. Molti accoglieranno bene la decisione, ma le femministe continuano a difendere l’esposizione dei capezzoli, altrimenti si ritrae un mondo di manichini e di bambole...

Condividi questo articolo


Alexandra Klausner per “Daily Mail”

 

prima e dopo il photoshop prima e dopo il photoshop

“American Apparel” sta cercando di ripulirsi la reputazione. La catena di abbigliamento è spesso censurata o criticata per mostrare modelle minorenni troppo sexy o per mettere in pelo pubico in bella vista. Nel tentativo di prendere le distanze dall’ex CEO Dov Charney e dalle sue famigerate pubblicità, questa settimana l’azienda ha cominciato a photoshoppare i capezzoli e peli di alcune sue modelle, facendole sembrare manichini di plastica.

 

niente capezzoli per american apparel niente capezzoli per american apparel

La nuova CEO Paula Schneider sta cercando di rendere il marchio “rilevante per gli adolescenti, ma senza scadere nel pornografico”. Molti accoglieranno bene la decisione, ma le femministe continuano a difendere l’esposizione dei capezzoli, altrimenti si ritrae un mondo di manichini.

 

modella aa senza capezzoli modella aa senza capezzoli

Michelle Lytle, co-fondatrice di “Ta Ta Top”, il bikini con i capezzoli disegnati, crede che censurare il corpo delle donne le renda uguali a bambole e le depotenzi e le induca a vergognarsi delle zone intime: «E’ ridicolo pensare che rimuovere i capezzoli dalle foto sia il miglior modo per distanziarsi dalle discutibili campagne pubblicitarie. E’ un passo nella direzione sbagliata che contribuisce alla sessualizzazione”. 

american apparel cancella i capezzoli american apparel cancella i capezzoli lingerie american apparel lingerie american apparel

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...