stevie nicks

VITA, SCOPATE E COCAINA DI STEVIE NICKS, VOCE DEL GRUPPO ROCK “FLEETWOOD MAC” - BUCATO IL NASO, SI FACEVA SOFFIARE COCA DA UNA ASSISTENTE ATTRAVERSO UNA CANNULA INFILATA NEL SEDERE

Dagotraduzione da http://www.dailymail.co.uk/

 

stevie nicks e mick fleetwoodstevie nicks e mick fleetwood

Stevie Nicks aveva 27 anni quando è diventata l’Ape regina del gruppo rock britannico-americano, Fleetwood Mac. Fino a quel momento, aveva solo scritto canzoni con il suo fidanzato di lunga data, Lindsay Buckingham e non aveva mai usato droghe. Ma tutto stava per cambiare.

 

La cantante è presto diventata dipendente da cocaina, alcol, psicofarmaci che usava per dormire e sigarette. Ed è andata avanti fino a quando il suo fisico crollò e iniziò a perdere sangue dal naso, cadde sul palco e rischiò più volte l’overdose.

 

Spese 1 milione di dollari in cocaina e a furia di pippare le si creò un buco nel naso dalle dimensioni di una monetina. Si sparse la voce che assumesse cocaina dal sedere, grazie a una assistente che le soffiava la polvere con una cannula.

 

stevie nicks e mick fleetwood stevie nicks e mick fleetwood

Ridusse il consumo di droga solo quando il suo medico la mise in guardia sui danni mentali e fisici permanenti che rischiava di autoinfliggersi. La band le salvò la vita sollecitando lei per il ricovero al Betty Ford Center.

 

Stevie riuscì a smettere di drogarsi e andò in terapia, ma nei successivi nove anni fu dipendente da un ansiolitico che le causò un lungo periodo di depressione e aumento di peso.

 

Stevie Nicks si innamorò perdutamente di Mick Fleetwood due anni dopo essere entrata a far parte dei Fleetwood Mac. E in quel periodo lei usciva Don Henley degli Eagles.

 

Fleetwood, nella sua biografia, scrive che iniziarono a vedersi segretamente a Los Angeles durante una pausa da un tour. La natura clandestina dei loro incontri non fece che accendere la loro passione. “Ero innamorato di lei e lei di me. Non era una storia di una notte”. Ma la loro relazione causò conflitti con gli altri membri della band. E tra l’altro Mick, all'epoca, era ancora sposato con la modella Jenny Boyd.

stevie nicks stevie nicks


Ma il più grande amore della vita di Stevie Nicks è stato il tastierista e chitarrista degli Eagles Joe Walsh. Ma Walsh  - ha dichiarato in seguito - che uno di loro sarebbe morto di overdose se fossero rimasti insieme. E così troncò la relazione. La Nicks ha rivelato: “Non c'era nessun per me. E vale ancora oggi”.

 

Stevie Nicks passava molti giorni in studio di registrazione con Fleetwood e la cocaina era diventata un’abitudine quotidiana per loro, insieme a birra Heineken, tè caldo con miele e marijuana. La cantante consumava così tanti farmaci da passare intere settimane senza dormire.

 

Nicks portava al collo una fiala in oro e turchesi, tempestata di diamanti grezzi, così da non restare mai senza droga.

lindsey buckingham e stevie nickslindsey buckingham e stevie nicks

Per evitare perquisizioni da parte delle dogane, durante il tour in Europa, i Fleetwood Mac viaggiavano su un treno privato per attraversare la Germania, la Francia e l’Olanda. Il lussuoso vagone, con i suoi lampadari in oro e tende di velluto, era appartenuto a Hitler. E l’anziano assistente di bordo che era con loro, un tempo aveva servito il Fuhrer.

Ogni capriccio dei membri della band è sempre stato soddisfatto. Durante i loro tour, pretendevano di dormire in suite presidenziale. “Eravamo persone eleganti e volevamo un posto bellissimo per dormire dopo lo spettacolo”.

 

Prima di cadere tra le braccia di Mick e Joe Walsh, Nicks ha avuto una relazione con Don Henley, cantante e batterista, noncheé fondatore degli Eagles. Rimase incinta e scelse di abortire. La loro storia finì presto ma sulla relazione scrisse la canzone, “Sara”, per la loro bambina mai nata.

joe walshjoe walsh

 

2 - STEVIE NICKS: «LA COCAINA DOMINAVA LA MIA VITA»

Da http://www.rockol.it/ del 27 dicembre 1999

 

Stevie Nicks sospira sui suoi anni più belli - regalati ad abusi di ogni tipo. La 51enne cantante dei Fleetwood Mac ha raccontato, in un’intervista: «Per me sono stati anni splendidi. Peccato essermene persa metà. Stare nei Fleetwood Mac era come vivere in una telenovela. Scandali e incesti. Matrimoni e divorzi. Follia e droga. Per quasi un anno, poi, non ho avuto alcun controllo su di me. Era la cocaina a decidere per conto mio. Tutto quello che riuscivo a pensare era: "Quando e dove mi farò la prossima sniffata?"».

il libro su stevie nicks il libro su stevie nicks

 

La droga le serviva, sostiene, a tollerare che la band fosse sopravvissuta alla fine del matrimonio tra lei e il chitarrista Lindsey Buckingham. Nel 1986 un chirurgo le fece notare: «Se desidera che il suo naso rimanga attaccato alla faccia, è meglio smettere». Nel 1993 riuscì a liberarsi di droga e alcool, per dedicarsi a un altro tipo di eccesso: il cibo.

 

Nel 1994, la piccola cantante si presentò ai fans sconcertati, con un peso-forma di 90 chili. L’aumento di peso, secondo la Nicks, era dovuto alla sindrome di Epstein-Barr, legata a una malriuscita operazione di chirurgia estetica per aumentare il volume del seno. Conclude Stevie: «Sono molto lontana dalla Stevie Nicks del passato. E’ come fosse un’altra persona».


 

don henleydon henleyLady Gaga con Stevie Nicks Lady Gaga con Stevie Nicks don henley e stevie nicksdon henley e stevie nicks

 

Ultimi Dagoreport

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA) , HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E EDLLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…