VIVA SANSCEMO! KALIGOLA SI ESIBISCE E IL NONNO DIRIGE L’ORCHESTRA - LA GAFFE FESTIVALIERA DI MARCO FRITTELLA AL TG1: “E DA OGGI DIVENTA REATO ARRUOLARSI CON I JALISSE” (VOLEVA DIRE JIHADISTI) -

Spinoza: “Bastianich incontra Carlo Conti sul palco: Questo lo avete cotto troppo” -Spinoza bis: “Stasera inizia la gara delle nuove proposte. Sono tutti ex del Movimento 5 Stelle” - Corrado Passera twitta pure su Sanremo: “Infelice battuta di Siani rivela vuoto di cultura e azione nell’educazione alimentare che va colmato”…

Condividi questo articolo


MARCO FRITTELLA PAOLO FEDELI MARCO FRITTELLA PAOLO FEDELI

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

1 - Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone, fresco di ascolti trionfali a un’ora pericolosa del mattino, twitta: “Gli ascolti riconciliano Sanremo con il grande pubblico”. Esattamente, quando e con chi il pubblico si era de-conciliato con Sanremo?

 

2 - Inizio seconda serata, tra i giovani c’è Kaligola (su certi social invocano al suo posto Nerone). Di cognome si chiama Rosciglione e il maestro che lo dirige si chiama Rosciglione anche lui. È il nonno. Tra i momenti più emozionanti in assoluto finora.

 

Jalisse Jalisse

3 - Piccole lezioni di comportamento. A notte, siparietto comico di Rocco Tanica dalla Sala Stampa. La prima sera non funziona nulla. Il giorno dopo si lavora a cambiare tutto, si scrivono battute, si ritrova fiducia, si capisce cosa non si deve fare. Ne escono tre minuti che risarciscono il concetto stesso di comicità, maltrattato finora al Festival.

 

4 - “E da oggi diventa reato arruolarsi con i Jalisse” (Marco Frittella del Tg1 intende dire “jihadisti” ma nella fretta, e nell’enfasi sanremese, gli esce quest’altra cosa)

 

BASTIANICH BASTIANICH

5 - “Infelice battuta di Siani a Sanremo 2015 rivela vuoto di cultura e azione nell’educazione alimentare che va colmato” (Tweet, autentico, di Corrado Passera)

 

6 - “Bastianich incontra Carlo Conti sul palco: Questo lo avete cotto troppo” (Spinoza.it)

 

7 - “Lo prendiamo in giro ogni anno ma con le sue canzoni e per la voglia di cantare in famiglia che scatena, lo stereo è sempre un grande elettrodomestico” (Massimo Bagnato)

 

8 - “Stasera inizia la gara delle nuove proposte. Sono tutti ex del Movimento 5 Stelle” (Spinoza.it)

carlo conti e arisa con la tetta in liberta carlo conti e arisa con la tetta in liberta carlo conti come ml king carlo conti come ml king conchita wurst carlo conti conchita wurst carlo conti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...