VIVERE CON LA FACCIA DI UN ALTRO – RICHARD SI ERA SFIGURATO SPARANDOSI IN FACCIA, HA VISSUTO PER 18 ANNI COME UN MOSTRO FINO A QUANDO UN RAGAZZO MORTO GLI HA DONATO IL VOLTO E UNA NUOVA VITA - VIDEO

Gli oltre 30 interventi a cui si è sottoposto per cercare di ricostruire il suo volto non hanno avuto alcun successo, tanto che Richard soffriva gravemente di depressione e aveva pensato più volte di uccidersi...

Condividi questo articolo


richard norris prima del trapianto di faccia richard norris prima del trapianto di faccia

Da http://www.dailymail.co.uk/

 

richard norris, 1997 richard norris, 1997

Tornare a vivere con la faccia di un altro. Richard Norris si era accidentalmente sparato in faccia più di 18 anni fa durante un litigio con la madre, da allora ha vissuto senza la parte inferiore della faccia e non è più riuscito a guardarsi allo specchio. Gli oltre 30 interventi a cui si è sottoposto per cercare di ricostruire il suo volto non hanno avuto alcun successo, tanto che Richard soffriva gravemente di depressione e aveva pensato più volte di uccidersi.

 

Tre anni fa, la sua vita è cambiata grazie ad un’altra tragedia. Un ragazzo di 21 anni, Joshua Aversano, è rimasto ucciso in un incidente d’auto e i suoi genitori hanno acconsentito a donare la sua faccia per il trapianto. Richard, ricevuta la buona notizia, è finito immediatamente sotto i ferri del dottor Eduardo Rodriguez per uno degli interventi più complicati di sempre.  

 

La trasformazione di Richard Norris:

 

Le possibilità di incontrare un donatore compatibile per il trapianto di faccia sono inferiori al 13%, ma Richard è stato fortunato ed ha potuto ricevere da Joshua i denti, la mandibola e perfino la lingua. L’intervento è stato eseguito da una equipe di 150 persone ed è durato 36 ore, le probabilità di sopravvivenza per Richard Norris erano del 50%, come il lancio di una monetina.

richard norris dopo il trapianto richard norris dopo il trapianto richard norris nuova faccia richard norris nuova faccia

 

Tutto è andato bene in sala operatoria, ma i problemi dell’uomo non erano ancora finiti, con un grave episodio di rigetto avvenuto dopo una scottatura solare. Richard è dovuto ritornare in ospedale 3 settimane per riprendersi completamente.

 

La vicenda non solo ha regalato a Richard una nuova vita, ma ha anche aiutato i medici a trovare una cura per i soldati e tutte le altre persone vittime di gravi ferite al volto.

 

Rebekah Aversano incontra Richard Norris:

 

richard norris con la faccia di joshua richard norris con la faccia di joshua

Domenica scorsa Rebekah Aversano, la sorella del donatore, ha rivisto la faccia di suo fratello morto addosso a un’altra persona. Richard Norris ha incontrato gli Aversano per ringraziarli di avergli regalato una nuova vita: “Sono commosso dalla generosità di queste persone e, sebbene le probabilità che l’intervento riuscisse fossero basse, ora sono felicissimo di avere corso quel rischio”.

richard a una visita richard a una visita

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...